REVIEW TOUR | Hickey di Cora Brent

by - giovedì, dicembre 06, 2018


Scrigno, 
oggi tocca a noi parlarvi di Hickey di Cora Brent, il suo primo romanzo tradotto in italia dalla Hope Edizioni. 


TITOLO: Hickey 

AUTORE: Cora Brent 

EDITORE: Hope Edizioni 

PREZZO: € 4,49


Fare del sesso con il tuo incredibilmente sexy ex marito non è MAI una buona idea; soprattutto se lo odi a morte. 
Eppure, sembra che io non sia riuscita a farne a meno.

La storia è questa: tanto tempo fa, in una piccola città che ho cercato di dimenticare… ho sposato il carismatico e tipicamente americano “re del liceo”.
Lui era sexy e affascinante; io timida e infatuata.
Avevamo entrambi diciotto anni e, naturalmente, non c’è stato il “vissero per sempre felici e contenti”: è accaduto l’opposto.

Avete pensato che quella fosse la fine?
L’ho pensato anche io.

Sette anni dopo e senza nessun preavviso, Branson Hickey è di nuovo nella mia vita.
Molte cose sono cambiate e altre no.
Ancora lo desidero. Ancora non lo sopporto. E ancora penso a lui senza sosta, persino dopo tutto quello che ci siamo fatti.
Mi sono chiesta a lungo se mi sarei mai più innamorata.
Ora mi chiedo se ho mai davvero smesso di amarlo.


Caro Scrigno, 
come sempre inizio la recensione dicendo che Hickey mi ha subito rapito con la trama e conquistato con la lettura. Dopo un libro un po’ deludente, il romanzo di Cora Brent era proprio quello che mi ci voleva! Siete pronti a conoscere Cecily e Branson? 

Sapevo di non aver mai smesso di amarla, mai smesso di desiderarla. Sapevo di volere una seconda possibilità.

Cecily e Branson vivono nella stessa piccola cittadina, frequentano la stessa scuola, ma non hanno lo stesso giro di amici. Se lui è popolare, il giocatore di football, lei è la classica timida ragazza con un sogno nel cassetto. Si conoscono in prima elementare, ma si avvicinano davvero solo dopo la fine del liceo e solo dopo che i loro sogni vengono infranti. Si sono innamorati perdutamente, il mondo nelle loro mani, avevano tutta la vita davanti, ma a soli diciotto anni preda della passione commettono uno sbaglio che costa il loro amore: sposarsi. 

Nessuno dei due era veramente pronto, si erano rifugiati l’uno nelle braccia dell’altro per non affrontare la vita e vivevano immersi nella loro bolla che è scoppiata presto. Il loro amore era vivo, passionale, ma non ancora in grado di superare gli ostacoli che avevano davanti. Ben presto, si separano e iniziano due vite separate. 

In sette anni, avrebbe dovuto acquisire qualche difetto fisico. Invece si era presentato qui, nella parte di Paese in cui vivevo io, con l'aspetto di uno che ogni mattina beve due litri di sex appeal per colazione. 

Sette anni dopo, troviamo Cecily che studia all’università in Arizona e Branson che si è appena congedato dall’Esercito. Cecily sta facendo un master in Economia Aziendale, vive nel campus della Yucca Hall ed è la responsabile del dormitorio. Non vede Bran da quando le ha voltato le spalle e se n’è andato, cerca di non pensare a quell’ultima volta che l’ha visto quando le ha spezzato il cuore e se la cavava abbastanza bene fino a che non si è presentato proprio lì, in Arizona, nel suo campus. Tutto il dolore e il risentimento tornano a galla appena incrocia i suoi occhi, ma insieme a questo c’è ancora il battito del cuore frenetico. 

Branson ha un solo obiettivo, si è lasciato scappare Celly sette anni fa, l’ha lasciata andare, ma adesso è determinato a riconquistarla e a farsi perdonare quell’errore. Riuscirà a scalfire la protezione che Celly ha costruito intorno al suo cuore? Celly riuscirà a perdonare l’abbandono di Branson? 

Questo era Bran. Bran, il ragazzo che mi aveva rovinata per tutti gli uomini giudiziosi e realistici, che mi aveva fatto piangere fino a farmi scoppiare il petto, che mi aveva insegnato troppo su ciò che univa l'amore e l'odio. 

Cora Brent ci fa conoscere la storia di questi due meravigliosi protagonisti tra gli eventi del presente e del passato, ci immergiamo nella loro storia e ne veniamo inghiottiti. All’inizio conosciamo Branson come un ragazzo egoista, che pensa solo a sé stesso e nel momento in cui si infrange la sua possibilità di riscatto trova in Celly il conforto che cercava. Non ho amato moltissimo il Bran del passato, ma mi sono innamorata di lui nel presente, dell’uomo che torna a lottare per la sua donna e le mostra finalmente il suo amore. Cecily è una ragazza che trova in Bran l’amore che le è sempre mancato, è talmente innamorata che non si ferma a riflettere quando decide di sposarlo e continua a cercare qualcosa per cui vale la pena di restare anche durante quel matrimonio difficile. Quando Bran torna non è più la stessa, è determinata ad avere il meglio, è più forte e non vuole cedere di nuovo il suo cuore allo stesso uomo che tempo prima l’ha calpestato. 

Cecily sapeva perché ero lì. Ero lì per lei. E non me ne sarei andato presto. 

Penso si sia capito che ho amato entrambi i protagonisti e i loro difetti, ho trovato la loro storia dolce e passionale allo stesso tempo. Eh sì, care mie, ci saranno scene in cui vi scalderete facilmente! Quest’ultime sono scritte molto bene, non risultano volgari e non sono messe a caso nella loro storia. Data la lunghezza del romanzo, il tutto si sviluppa abbastanza velocemente però non mi ha dato particolarmente fastidio perché c’è tutto quello di cui si ha bisogno. Certo, l’autrice avrebbe potuto essere più puntigliosa su alcune cosette, ma va bene così. Lo stile di Cora Brent è pulito, scorrevole e Hickey risulta un libro da leggere in poche ore quindi non mi resta che consigliarlo a tutti voi! 

4 stelle su 5 

A presto, 
la vostra Alexia.


You May Also Like

0 commenti

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità . Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.

Lo scrigno delle letture partecipa al Programma Affiliazione Amazon, percependo una commissione pubblicitaria per ogni acquisto idoneo.

VIETATO COPIARE i contenuti del blog senza citare la fonte.