REVIEW PARTY| Noir. Un amore proibito di Elisa Gentile

by - mercoledì, dicembre 05, 2018


Scrigno,
la nostra Marianna ha letto per voi il secondo capitolo della storia di Marco e Gresia e ve ne parla oggi!


TITOLO: Noir. Un amore proibito

AUTORE: Elisa Gentile 

EDITORE: Newton Compton Editori 

PREZZO: € 1,99


Riaprendo gli occhi, Marco non ha visto altro che l’odio. Tutto si è colorato di nero, non c’è alcuna ragione perché qualcosa possa tornare come prima: lui la odia. Gresia non ha potuto reggere quel dolore assordante al petto: tutto è cambiato, da allora e lei ha deciso di scappare senza lasciar traccia. Né un biglietto. Né un numero di telefono, solo il vuoto che sa di lei.
Lontano da Marco e da Sebastian scopre una nuova se stessa, scopre di avere ancora tanto da dare, ma scopre anche di dover combattere, lottare con tutte le sue forze per prendersi ciò che è suo: la vita. Ritrovarla è stato facile, per Sebastian: tenersela stretta, adesso, sarà la vera sfida, perché Gresia ha ancora dei segreti, perché Gresia si porta dentro il peso di tanto dolore e ha il coraggio di volerlo affrontare. Marco potrebbe essere una via d’uscita, ma se non bastasse?
Restano pochi mesi, poi pochi giorni, poche ore, e l’incantesimo si spezzerà: niente sarà mai più come prima.


Ragazze cercherò di fare meno spoiler possibile, ma vi consiglio la lettura della recensione solo se avete letto il primo volume. 

Gresia è una ragazza che ha commesso tanti errori nella vita, ma l’unica cosa di cui non si pente è di essersi innamorata di Marco. Una ragazza che ha scelto di vendere sé stessa, una persona che per non innamorarsi cercava in tutte le maniere a rimanere distaccata. 

Marco è un ragazzo ferito che odia amare Gresia. Un ragazzo che ha perso la madre da poco, che si butta tra le braccia di un’altra donna pensando di amarla perché lei non è Gresia. Non lo ferirebbe come ha fatto lei. È un uomo orgoglioso, arrabbiato che cerca di scappare a modo suo.

Abbiamo lasciato Gresia che decide di scappare dopo il risveglio di Marco dal brutto incidente che l’ha quasi ucciso. Lui non riesce a dimenticarla, ma nello stesso tempo la odia per tutto il dolore che gli ha causato. 

Gresia sembra non aver imparato e nasconde due segreti a Marco, ma riesce a condividerli con Sebastian perché quest’ultimo la cerca senza sosta fino a trovarla. Un segreto viene presto svelato, Marco ne verrò a conoscenza e tutto prendere una svolta nuova.

“Avrei preferito saperla morta, piuttosto che ancora nella mia vita”

Le parole che si rivolgono sono forti, esprimono il totale sentimento di odio che Marco prova per Gresia. Sappiate che niente tutto va come il lettore ci si aspetta, i sentimenti non si possono controllare e soprattutto mai dire mai nella vita. Marco sosteneva che non l’avrebbe mai perdonata? Sarà davvero così? 

“Amore contro odio: ha vinto chi non si è mai arreso”

Noir. Un amore proibito è una storia coinvolgente, che ti lascia senza parole, che ti spiazza e che ti lascia col fiato sospeso. Ragazze mie, mi son dovuta riprendere dopo aver finito questo libro. Elisa ha dato il meglio di sé. Conoscendo la sua scrittura sapevo che mi avrebbe destabilizzato durante la lettura, ma questa volta sono rimasta senza parole. 

Il punto più forte del libro è sicuramente il fatto che è scritto dal punto di vista di entrambi. l punto di vista di lui è il più forte, il più determinato, ma anche il più fragile. Un epilogo degno di questa storia con una fine passionale e imprevedibile. Ci sarà un lieto fine? Sappiate che fino all’ultima pagina sono rimasta in attesa. Quindi ora ragazze tocca a voi. Complimenti ad Elisa che tra la serie Vertigine e la trilogia delle bugie è riuscita a creare un’attesa inaspettata, una suspance da brivido. Correte a leggere l’ultimo epilogo della storia di Marco e Grasie!

5 stelle su 5 

A presto,
Marianna. 

You May Also Like

0 commenti

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità . Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.

Lo scrigno delle letture partecipa al Programma Affiliazione Amazon, percependo una commissione pubblicitaria per ogni acquisto idoneo.

VIETATO COPIARE i contenuti del blog senza citare la fonte.