BLOG TOUR: Ciak e... Amore di Ilenia Bernardini - Ultima tappa - Recensione in Anteprima

by - sabato, luglio 16, 2016


Buon Venerdì lettori! Oggi ospitiamo l'ultima tappa del Blog Tour dedicato al romanzo, in uscita oggi, di Ilenia Bernardini.

Elisabetta ha letto e recensito per voi Ciak e... Amore!





Sinossi:

Blair Monroe è una ragazza semplice, dedita al suo lavoro come sceneggiatrice, ma spesso si dimentica che potrebbe avere anche lei una vita, come i personaggi che crea per le serie tv. Chuck Sinclair è il classico uomo di successo, bello, arrogante e sicuro di sé; è lo scrittore di gialli più in voga del momento, per questo motivo è abituato a stuoli di donne ai suoi piedi, e soprattutto è difficile che abbia un No come risposta.

Le loro vite s’incontreranno nell'ufficio di Mr. Jones, il produttore televisivo. Pronti ad odiarsi e a farsi la guerra, saranno costretti a lavorare insieme, per perfezionare l'ultima sceneggiatura di Blair. Sarà una lotta senza esclusione di colpi, dove anche il cuore e la testa dovranno lottare tra di loro. La posta in gioco è molto alta, e Blair non vuole ricadere negli errori commessi in passato. Per Chuck varrà la pena di lasciarsi andare? E cosa succede se, proprio mentre Chuck sembra riuscire ad abbattere quei muri che lei alza, si intromettesse Seth, un uomo affascinante e raffinato? Chi riuscirà a fare breccia nel cuore di Blair? Quando cuore e testa riusciranno a guardare nella stessa direzione, sarà troppo tardi?





Recensione:

Il romanzo d’esordio di Ilenia Bernardini è stato un’autentica rivelazione.
Il cuore del romanzo sta nell’augurio che l’autrice porge a tutti i lettori e che è racchiuso nella citazione iniziale scritta di suo pugno: “A chi non teme i muri perché sa di poterli abbattere”.

Blair Monroe è un’ottima sceneggiatrice degli Studios di Los Angeles, la migliore a detta del capo della produzione Mr. Jones. Ma nel nuovo telefilm poliziesco a cui lei sta lavorando serve più intrigo, più suspense, così Mr. Jones le affibbia come consulente il famoso scrittore di gialli Chuck Sinclair. Prendere o lasciare. La vicinanza forzata tra i due provoca scintille, punzecchiamenti continui, veri e propri duelli all’ultimo sangue per sancire il loro spazio di manovra; ognuno vorrebbe prevalere sull’altro salvo poi accorgersi che, insieme, riescono a creare qualcosa di unico. Il loro è un feeling irresistibile e, col passare del tempo, si scoprono legati da un’attrazione fisica sempre più evidente.

A rompere le uova nel paniere a Chuck, però, ad un certo punto arriva Seth: il nuovo capo della produzione. Anche lui inizia a provare qualcosa per Blair e ho apprezzato che entrambi, Chuck e Seth, siano veramente innamorati di lei. Il loro amore non è un pro forma, una semplice cotta passeggera, un desiderio di riuscire a farla capitolare per una volta e via: la amano davvero e sarebbero disposti a qualunque cosa per renderla felice.

Blair è alle strette, entrambi la desiderano nelle loro vite. Sul più bello succede qualcosa che blocca tutto e tiene col fiato sospeso e gli occhi incollati fino alle ultime pagine… anche se Blair, forse, nel suo cuore ha già deciso a chi offrire il suo cuore. Deve solo trovare il coraggio di abbattere i muri che si è costruita dentro per proteggersi, dopo la delusione col suo ex.

E’ un romanzo scorrevolissimo, con uno stile curato e preciso. L’autrice è davvero in gamba. I personaggi sono tratteggiati con acume, anche quelli minori come Serena (la simpatica amica di Blair) o Anne (la sorella di Chuck) con i suoi gemelli e la figlia adolescente che stravede per lo zio scrittore (affetto ricambiato da parte di Chuck).
E’ molto forte il senso della famiglia in questo libro: il legame famigliare appare anche nel finale, dove compaiono i genitori di Blair; e la storia apparentemente allegra e spensierata offre il destro, in certi momenti, a profonde riflessioni sui momenti belli e dolorosi della vita. Inaspettatamente ti trovi davanti a certe riflessioni così vere, che devi fermarti per forza.

Cito una frase che mi è piaciuta tantissimo: “Solo l’amore veri riesce a farti tornare alla luce del sole, quando stai brancolando nel buio. Ed è bellissimo avere qualcuno che ti aiuta a uscirne.”



GIVEAWAY

L'autrice ha messo a disposizione tre copie ebook e una cartacea!! Vincerle è facilissimo.

1) Seguire tutti i blog che hanno ospitato le tappe del BlogTour

3) Condividere in modalità pubblica il post del blog.

L'estrazione avverrà Domenica 17 Luglio alle ore 18!




You May Also Like

8 commenti

  1. Eccomiiii!!!non potevo mancare eee grazieeeee x l opportunità

    RispondiElimina
  2. Eccomiiii!!!non potevo mancare eee grazieeeee x l opportunità

    RispondiElimina
  3. Ci sonoooooo 😜 grazieeeeee x questa bellissima opportunità

    RispondiElimina
  4. Ci sonoooooo 😜 grazieeeeee x questa bellissima opportunità

    RispondiElimina
  5. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  6. Ci sonoooooo 😜 grazieeeeee x questa bellissima opportunità

    RispondiElimina
  7. partecipo e condivido
    grazie x l'opportunità!!!

    RispondiElimina

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità . Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.

Lo scrigno delle letture partecipa al Programma Affiliazione Amazon, percependo una commissione pubblicitaria per ogni acquisto idoneo.

VIETATO COPIARE i contenuti del blog senza citare la fonte.