REVIEW TOUR | Alla fine... noi di L.A. Cotton

by - venerdì, dicembre 18, 2020



Scrigno,
in occasione del Review Tour, la nostra Vienda ci parla di Alla fine... noi di L.A. Cotton edito Hope Edizioni.



TITOLO: Alla fine... noi

AUTORE: L.A. Cotton

EDITORE: Hope Edizioni

SERIE: Wicked Bay #2

GENERE: Contemporary Romance 

PREZZO: ebook 3.99


Dicevo sul serio, Maverick. Non ti perderò.

Lois Stone dovrebbe essersi ormai abituata ai cambiamenti. Sono stati la costante della sua vita nell’ultimo anno, ma quanto può sopportare una ragazza prima che le crepe inizino a mostrarsi?
Sapeva che una relazione con Maverick non sarebbe stata semplice, ma non si aspettava certo che la loro storia diventasse un gioco di inganni e bugie. La testa le impone di tirarsi indietro il più in fretta possibile, ma il cuore non ne vuole sapere di rinunciare a lui, non ora che sa cosa si prova ad averlo solo per sé.

Lo accetto. Accetto tutto. Ma non puoi lasciarmi, London. Hai promesso.

Maverick Prince ha rischiato tutto per Lois, ma ne è valsa la pena perché ha avuto in cambio il suo sorriso. Quando però le cose si complicano a causa di suo padre, Maverick decide di allontanare Lois. Non poterle stare accanto, quando vorrebbe solo stringerla forte, sembra un’impresa titanica, ma, per avere la possibilità di un futuro insieme, certi compromessi vanno accettati, nella speranza che l’oscurità non li travolga del tutto.
Proteggere Lois è l’unica opzione plausibile e per farlo dovrà accettare di giocare secondo le regole.

Anche se alcune regole sono fatte per essere infrante.



Salve a tutte mie care, oggi, per la vostra gioia, chiacchieriamo un po’ di una delle mie autrici preferite. Avete già capito a chi mi riferisco, vero? Ma certo che è lei, L. A. Cotton!
Il libro in questione è Alla fine… Noi, ultima sua meraviglia targata Hope Edizioni. 
 Questo è il secondo volume della serie Wicked Bay, che va a collegarsi al primo capitolo, in quanto i protagonisti sono Lois e Rick. (La recensione del primo libro la trovate qui http://loscrignodelleletture.blogspot.com/2020/12/recensione-linizio-della-mia-fine-di-la.html).
Ora, devo essere sincera con voi, andando un po’ a spulciare in rete notizie relative a Wicked Bay, so che questi due ragazzi hanno altri libri a loro dedicati, quindi per il momento mi sento di dirvi che la loro storia si conclude, risultando, questo secondo volume, conclusivo della duologia. Io naturalmente non posso che sperare di leggere ancora di loro due e che la serie continuerà anche qui in Italia.

AVVISO: se non avete letto il primo romanzo è davvero arrivato il momento di chiudere questa pagina o non garantisco spoiler! Donne avvisate, mezze salvate! 

London era la mia costante, la mia calma, non aveva idea di quanto avessi bisogno di lei. E avevo la sensazione che anche lei avesse bisogno di me, non che lo avrebbe mai ammesso. 

Allora abbiamo lasciato i nostri protagonisti un po’ in sospeso nel libro precedente, in quanto avevano appena abbandonato il ballo della scuola e il futuro che si prospettava davanti ai loro occhi non era del più roseo. 
Eloise non ha ancora superato tutto il dolore che la perdita della madre e del fratello le ha inferto, ma si ritrova a dover essere forte per riuscire a reggere il peso dei segreti di Maverick, perché può solo immaginare cosa celi il ragazzo nei suoi silenzi e dietro ai suoi costanti lividi. 

London aveva quell’effetto su di me: sedava l’irrequietezza che avevo nel petto, mi faceva credere che le cose sarebbero andate per il meglio e che l’oscurità che viveva dentro di me potesse essere cancellata. 

Maverick è consapevole della sua situazione. Braccato tra i ricatti del padre e il desiderio di proteggere le persone da lui amate, ha solo un modo per non affogare nei suoi demoni: il ring. Ne ha bisogno, ha bisogno di ferire ed essere ferito per riuscire a controllare quel fuoco che divampa dentro di lui. Ma se il ring placa il suo fuoco, il basket riesce a renderlo una persona davvero completa. Non potrebbe esistere senza di esso e senza London, ormai ne è sempre più consapevole. 

Mi amava? Maverick Prince mi amava.
«Ti amo. Amo te, London.» 

Però se finora il silenzio, dietro cui i segreti si celano, e all’allontanamento degli affetti più cari, hanno permesso ai due ragazzi di andare avanti, Lo e Rick si rendono conto che la vera forza risiede nell’unione, ma dovranno essere capaci di ammettere i loro più grandi demoni e di non soccombere alle loro più profonde paure. 

«L’unico posto in cui voglio stare ora, è dentro di te.» Le sue labbra mi sfiorarono la pelle e i miei occhi fremettero per il pensiero delle sue parole.
«Maverick.» 

Ecco qui, siamo arrivate alle mie piccole considerazioni e che dire amiche mie. 
Ancora una volta la zia Cotton (si ormai mi sono proclamata, di mia iniziativa, come la nipote a lungo perduta) ha fatto centro.
In questo secondo volume ho ritrovato una Lo molto più forte di quanto immaginassi e un Maverick davvero determinato ad ottenere quello che per lui è davvero importante. 
Ora, nella recensione precedente, avevo dato come unica pecca al romanzo il mancato punto di vista del nostro bel protagonista maschile, augurandomi che in questo secondo volume fosse presente e così è stato. Questo mi ha permesso di entrare molto più in sintonia con il nostro Rick, capendo maggiormente i suoi bui e i suoi dolori, per non parlare poi dell’amore che lo lega alla sua London. 

«Ho detto…» Mi girai tra le sue braccia, per guardarlo negli occhi. «Ti amo, Maverick.» 

Lois, invece, mi ha sorpreso come non mai. Devo ammettere che io in primis molte cose non le avrei accettare (per ovvi motivi non scendo più nel dettaglio quindi se potete perdonatemi), ma è rimasta fedele alla sua promessa anche a costo di vedere chi amava allontanarsi da lei. Questo particolare mi è davvero piaciuto, perché possiamo capire fino in fondo come le promesse siano fondamentali per ognuno di noi, come sia importante mantenerle perché su di queste si basa in parte la fiducia che gli altri ripongono in noi. So che non c’entra nulla, ma questo romanzo mi ha fatto tornare in mente un Dark Romance che ho letto molti anni fa, in cui vi era la frase: «È per questo che esistono le promesse, stronzo! Perché vengano mantenute a qualunque costo.»[1] e ancora una volta ho potuto ammirare la potenza di semplici parole, la cui forza è in grado si sollevare montagne. 

«Ti amo, Maverick. Ti ho amato per tutto questo tempo. Ho già perso così tanto, non perderò anche te.» 

Che dire poi dei personaggi secondari. Non vedo l’ora, se ne avrò l’occasione, di poter leggere le loro storie perché grazie a questi due libri ho potuto amare la lealtà di Kyle, l’animo buono di Summer e la fragilità di Macey e di tanti altri. 
La traduzione è come sempre molto accurata e la trama, bhé siamo su un livello tutto targato Cotton, quindi è una garanzia. 
Per concludere posso dire solo una cosa: CORRETE IN LIBRERIA! 

5 Stelle su 5
A presto!
Vienda 









You May Also Like

0 commenti

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità . Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.

Lo scrigno delle letture partecipa al Programma Affiliazione Amazon, percependo una commissione pubblicitaria per ogni acquisto idoneo.

VIETATO COPIARE i contenuti del blog senza citare la fonte.