Cercasi StelladrammaticoErotico contemporaneoK. M. GollandLaughter&TearsprodottofornitodaTriskellEdizionirecensioneTriskell Edizioni
RECENSIONE | Cercasi stella di K. M. Golland
Scrigno,
oggi la nostra Vienda vi parla di Cercasi Stella di K. M. Golland pubblicato dalla Triskell Edizioni.
TITOLO: Cercasi Stella
AUTORE: K. M. Golland
SERIE: Laughter & Tears #1
GENERE: Erotico contemporaneo, drammatico
EDITORE: Triskell Edizioni
PREZZO: € 4,99 ebook/ € 12,00 cartaceo
Si può davvero ricominciare daccapo tutta una vita?
Stella
Sto scappando. Alle spalle mi lascio una vita, una vita che voglio assolutamente dimenticare. Voglio ricominciare daccapo, in una città che non sia la mia, con persone diverse da quelle che conoscevo. Il mio piano è di vivere un’esistenza tranquilla, di fare un passo alla volta. Di dimenticare. Di non sentire più nulla. Peccato che fin dal primo incontro con Lawson, il meccanico di Pittstown, è chiaro che non sarà così facile. Lui mi ha vista crollare, sul ciglio della strada, accanto a quella maledetta della mia auto, che aveva deciso di rompersi a cinquanta chilometri dall’arrivo. Io però per ringraziarlo del suo aiuto… gli ho quasi rotto il naso.
Lawson
C’è una nuova ragazza in città. Bellissima e complicata. E come se non bastasse è la sorellastra di Todd, il mio più caro amico. Dovrei lasciar perdere, ho già i miei di problemi, eppure non ci riesco, e non solo perché sono un dannatissimo cavaliere dalla scintillante armatura… Stella mi piace. Troppo. E so che ha bisogno di me. Di qualcuno che le dia una mano per venire fuori dai suoi guai. Per ricominciare a vivere. Deve essere trovata, e io sono quello che la troverà. Troverò Stella.
Salve mie care, oggi parliamo un po’ del libro Cercasi Stella di K.M. Golland. Questo è un romanzo autoconclusivo, dove le vicende si svolgono nella piccola cittadina di Pittstown.
«Per favore, non farlo. Per favore, non toccarmi. Per favore, lasciami andare.»
Stella Walker sta scappando dal suo passato, a soli ventisei anni ha sperimentato tanto di quel dolore che ora vuole solo voltare pagina, cancellare tutta la sua vita e ricominciare da zero. In preda a questo desiderio che decide di raggiungere Todd, il fratellastro, nella piccola cittadina di Pittstown.
Lawson Drake è il meccanico di Pittstown. Buono, dolce e cavalleresco, ecco gli aggettivi che gli abitanti del paesino usano per descrivere il carattere di questo ragazzo. Sempre pronto ad aiutare chi è in difficoltà.
I due si conosceranno in modo abbastanza movimentato, sul ciglio della strada principale, a 50km da Pittstown e diciamo che le cose non inizieranno proprio nel verso giusto.
Quando, però, il caso ci si mette sa essere davvero subdolo e i due si ritroveranno ben presto coinquilini. Sì, avete letto bene: coinquilini. Perché Todd vive con Meg, la sua compagna, a casa di lei e Meg ha un fratello, Lawson. Com’è piccolo il mondo (quando ci vuole, ci vuole!).
Ero genuinamente felice per la prima volta da tanto tempo, eccitata alla prospettiva di ciò che si profilava dinanzi a me e anche terrorizzata dell’ignoto. Pittstown era l’ignoto. Lawson era l’ignoto.
Piano piano i due riusciranno a dissipare le divergenze, anche grazie ad una forte chimica che li lega e ad un linguaggio tutto loro, diventando ben presto la principessa e il ranocchio.
«Verrò per te. E quando lo farò, non saprai più in grado di formulare un singolo pensiero coerente.»
Devo dire che inizialmente ho faticato ad entrare in contatto con i personaggi, soprattutto con Stella. Lei la ritroviamo in un punto della sua vita dove davvero ha perso tutto, questo però lo riusciamo a capire solo a metà libro. Certo, inizialmente è di facile intuizione il suo dramma personale attraverso i suoi comportamenti, ma la reale portata si manifesterà molto più avanti. Di conseguenza mi sono ritrovata di fronte ad un personaggio isterico, a tratti egocentrico, dove sembrava che solo lei fosse la vittima e si sentisse autorizzata a ferire chi le stava intorno. A me, personalmente e semplicemente, le persone così mi stanno sui nervi. Attenzione ci sta che quando una persona sta male voglia il suo tempo, però bisogna, a mio parere, tener sempre presente che il mondo non inizia e finisce con il nostro dolore e che gli altri, se non esterniamo ciò che proviamo, sono ignari di tutto.
“Sai di amare qualcuno quando il pensiero che non faccia più parte della tua vita è insopportabile, quando solo pensare alla possibile perdita ti agita lo stomaco e ti fa gelare il sangue. Se questa è la reazione al solo pensiero di dover stare senza questa persona, allora è amore.”
Lawson è davvero un ragazzo dal cuore buono e lo si capisce, non solo dal suo passato, ma anche dalla sua determinazione a non lasciare Stella da sola nel proprio dolore. Forse delle volte andando contro anche al suo amor proprio. Si sa, l’amore è cieco, e pure stupidino, lasciatemelo aggiungere. C’è da dire che però, grazie alla sua caparbietà, tutti i nodi verranno al pettine e la nostra protagonista troverà il coraggio di affrontare i suoi demoni, quindi delle volte insistere può risultare davvero la mossa vincente.
Aveva scoperto la mia luce quasi spenta.Aveva scoperto Stella.
I personaggi secondari non sono bene approfonditi e questo un po’ mi è dispiaciuto perché ammetto che ero molto curiosa di conoscere i retroscena della storia d’amore di Todd e Meg, come anche approfondire maggiormente il legame che univa Lawson e Leigh, oppure il rapporto che lega Stella e Todd.
È un romanzo ad alto contenuto erotico, dove vi sono presenti scene molto esplicite, che personalmente non mi hanno dato fastidio in quanto non si è mai sfociato nel volgare. La storia inizialmente è stata un po’ pesante, ma credo sia un tantino normale quando si ha fatica ad interagire con i protagonisti, ma piano piano sono riuscita ad immedesimarmi in loro e a trovare, di conseguenza, un buon ritmo di lettura, in quanto comunque il tempo narrativo è incalzante.
Se volete un romanzo intenso penso che Cercasi Stella faccia al caso vostro.
Non si può cancellare ciò che è stato.Così l’amore di un uomo alla sua famiglia sempre sarà legato.
4 stelle su 5
A presto!
Vienda
0 commenti