RECENSIONE | Bryce di Nana Malone

by - lunedì, dicembre 21, 2020

Lettori,
oggi la nostra Federica vi parla di Bryce, primo volume della serie Il giocatore di Nana Malone edito Hope Edizioni. 


TITOLO: Bryce 

AUTORE: Nana Malone

SERIE: Il giocatore #1

EDITORE: Hope Edizioni

GENERE: Sport Romance

PREZZO: ebook 3.99


Soldi, potere, prestigio e... fallimento. Bryce Coulter è... il Giocatore.
In procinto di essere all’altezza della sua eredità sportiva come tennista di fama mondiale, Bryce Coulter perde tutto il suo prestigio a causa di un infortunio. Ora che il suo futuro professionale è in pericolo, l'ultima cosa di cui ha bisogno è una partner di allenamento dalla lingua tagliente e dai colpi micidiali... o forse invece è proprio tutto ciò di cui ha bisogno.
Tami Ivey ha già abbastanza problemi con il suo lavoro e non ha bisogno di portarseli anche a casa. Per lei, giocare a tennis è l'unico modo per riconnettersi con la ragazza che è stata in passato. Quindi, il giorno in cui Bryce Coulter si presenta sul suo campo da tennis, lei decide di fare ciò che le riesce meglio: far scappare i ragazzi. Solo che Bryce non scappa. E forse lei non vuole che lui lo faccia...



Ogni sportivo sa che, presto o tardi, durante la sua carriera dovrà fare i conti con un infortunio, quello che spera è che non sia così grave da non potersi più riprendere. Bryce Coulter, che lo sport ce l’ha nel sangue, lo sa bene, peccato che nessuno sia mai pronto a sentire quel dolore che precede il panico. Soprattutto lui che era sul punto di raggiungere un traguardo a cui mai nessun altro avversario era arrivato: ad un passo dal battere il campione di tennis all'US Open. Con la rottura di un legamento la vita tennistica del giovane Coulter sembra pronta per essere archiviata. La famiglia e i media, pur sostenendolo, fanno fatica a pensare che possa ancora tornare a giocare a livello agonistico. Ma Bryce senza tennis è perso, la terra rossa e quella racchetta sono la sua unica aspirazione nella vita. Forse per riprendersi gli serve solo un incentivo. 

Tami Ivey vive in un brutto quartiere e non ha più nessuno al mondo, a parte la sua amica Amy. Se la cava con un lavoro in una catena di negozi per articoli sportivi, in cui tutti i giorni giovani snob e figli di papà sembra non facciano altro che testare la sua capacità di resistenza. La sua racchetta malandata e il campo da tennis del liceo del quartiere sono l’unico sfogo delle sue giornate, il momento che aspetta con ansia da quando si alza la mattina. Il loro primo incontro avviene così, una ragazza frustrata e un ragazzo zoppo e arrabbiato sul bordo di un campo da tennis più vecchio di entrambi. 

Bryce sente subito un feeling con quella ragazza con i capelli scuri e la carnagione abbronzata, il suo corpo reagisce come non aveva più fatto da tempo, ma sente qualcosa che va oltre l’interesse fisico e che non riesce ancora a comprendere. Tami lo riconosce ben presto come il riccone che gioca a tennis, lo conosce e anche se il suo corpo è attratto da quello di lui il suo istinto di sopravvivenza è più forte e le sta dicendo di tenersi più lontano possibile da un tipo come Bryce. Tami sa come vanno a finire le cose tra una come lei e uno come lui. 

Quando il destino mescola le carte della vita e le accoppia, però, non c’è modo di sfuggirgli. Bryce non fa altro che pensare a labbra carnose e occhi scuri dopo che li ha incontrati e, volendo allontanarsi dalle pressioni delle sua famiglia riguardo al suo stato, è intenzionato a rivederla. A ogni costo. Tami, al contrario, vuole solo non rivederlo più e dimenticare il suo viso, che già le sta appannando i pensieri, ma lui proprio non vuole lasciarla stare un momento. Le chiede di essere amici, ma la domanda le sorge spontanea: per quanto tempo riuscirà a stare lontana da lui? 

“E’ inutile desiderare qualcosa che non accadrà mai” 

Bryce porta con sé anche il suo mondo, perché Tami è l’unica che può aiutarlo a riprendere in mano la sua vita, mentre lei non si aspetta di far riemergere l’unico sogno che, quando è svanito, le ha lasciato il cuore a pezzi. Per tutta la vita ha cercato di convincersi che il tennis avrebbe fatto parte di lei come un hobby, non come una carriera, ma vederlo riapparire davanti a sé come un miraggio la lascia scombussolata, divisa tra credere a Bryce e al suo giudizio, oppure chiudersi sempre di più per non scottarsi di nuovo. 

Riuscirà Tami a fidarsi di un altro uomo che le promette il mondo che lei ha sempre desiderato? E questa volta sarà la principessa a salvare il suo principe? 

Nana Malone con Bryce inizia una serie di romanzi incentrati sullo sport... probabilmente uno per ogni fratello Coulter! Ha una scrittura molto fluida che quasi non mi sono accorta di essere arrivata alla fine del libro. La storia mi è piaciuta molto, anche se non mi ha fatto vibrare l’anima. 

Quando ho letto la trama ammetto che avevo tutta un'altra visione della storia: immaginavo che il personaggio maschile fosse una specie di snob che, per qualche fortuito caso si fosse ritrovato a competere con una donna cocciuta e forte che non sottostava a quello che lui diceva e ai suoi dettami di vita. Invece mi sono ricreduta. Bryce ha un cuore d'oro e farebbe di tutto per Tami. Tami in realtà è davvero forte e cocciuta, ma il motivo sono tutte quelle delusioni e ferite che hanno segnato la sua vita. 

Lo consiglio a chi è un appassionato di sport e sa cosa vuol dire subire la pressione di un infortunio, a chi ha un grande sogno, anche se lo tiene nella cassaforte. A chi è rimasto scottato dagli avvenimenti della vita ma che prima o poi riuscirà a venirne fuori, a riscattarsi e a uscire dal guscio. 

4 stelle su 5,
vostra Federica

You May Also Like

0 commenti

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità . Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.

Lo scrigno delle letture partecipa al Programma Affiliazione Amazon, percependo una commissione pubblicitaria per ogni acquisto idoneo.

VIETATO COPIARE i contenuti del blog senza citare la fonte.