­

RECENSIONE: Non ti aspettavo più di Beth Ehemann

by - mercoledì, luglio 31, 2019

Scrigno,
Giovanna ci parla di Non ti aspettavo più, il romanzo di Beth Ehemann uscito ieri con la Newton Compton!


TITOLO: Non ti aspettavo più
AUTRICE: Beth Ehemann
GENERE: Contemporary romance
SERIE: Cranberry Inn Series
EDITORE: Newton Compton Editori
PREZZO: ebook 4,99€ cartaceo 9,90€



Kacie Jensen ha una sola priorità nella vita: prendersi cura delle sue gemelle, Lucy e Piper. Da quando il suo ex ha abbandonato lei e le figlie, Kacie si è dedicata agli studi, decisa a rimanere fuori dai guai. Per questo si è trasferita nel bed and breakfast di sua madre e ha iniziato una nuova vita. Quando la star dell’hockey Brody Murphy trova riparo sui gradini del Cranberry Inn durante un violento temporale, Kacie si accorge di desiderare ancora qualcosa che credeva di aver messo definitivamente da parte. L’attrazione per Brody, infatti, è innegabile. Ma questa volta ha troppo da perdere per rischiare di rovinare tutto. Come se non bastasse, la popolarità di Brody complica le cose. E per quanto la chimica tra loro sia irresistibile, si rifiuta di dare retta al cuore. Ma certe volte, il destino ha uno strano modo di mettersi in mezzo…



Salve Scrigno, oggi sono qui per parlarvi di un’autrice inedita in Italia, Beth Ehemann, autrice della serie Canberry Inn Series. Non ti aspettavo più è il primo volume di questa serie composta da due romanzi principali e due novelle.

Kacie Jensen ha pochi obiettivi nella vita, da quando il suo ex ha abbandonate lei e le sue figlie, la giovane madre dovrà prendersi cura di loro e riuscire a laurearsi. Si dedica allo studio, cerca di rimanere fuori dai guai e aiuta sua madre nel bed and breakfast dove vive attualmente. Vuole iniziare una nuova vita e il suo progetto non comprende nessun uomo.
Una sera, durante una violenta tempesta, Brody rimane bloccato con la macchina e cerca riparo in un B&B. Nel Cranberry Inn nessuno è a conoscenza di Brody, del suo lavoro.

Quando Kacie vede Brody, capisce di desiderare ancora qualcosa. Sin da subito prova un’attrazione per Brody e questo è innegabile e davanti agli occhi di tutti. Kacie però non vuole iniziare una relazione con nessun uomo, non vuole far entrare qualcuno nella sua vita e in quella delle sue figlie.

Nonostante all’inizio cerchi di resistergli, Brody non è uno che si arrende facilmente. Corteggia Kacie, ma soprattutto corteggia le sue bambine. Brody si dimostra sin da subito dolce con le figlie di Kacie, estremamente comprensivo e comprende la situazione di Kacie. È disposto ad accettare sia lei che le bambine nella sua vita se lo lei lo accettasse.


"Eri così spaventata, Kacie, proprio come lo sei tu per la vita. Volevo farti vedere che a volte, anche quando qualcosa ti terrorizza, se gli dai una possibilità è davvero incredibile". 



Kacie però viene a conoscenza della vita di Brody, lui è un famoso atleta, tanto da essere finito su alcune riviste ed essere stato fotografato con molte ragazze. Lei non si sente all’altezza, insomma è una ragazza proveniente da una piccola città, che cerca di tirare avanti e crescere le sue bambine.
Brody, da bravo atleta, non si arrende. Kacie è la donna per lui e farà di tutto pur di averla.



"La vita è una somma di piccole parti, Kacie. Alcune sono buone, altre sono cattive. Tu e le ragazze siete sicuramente una delle buone. Il meglio che c'è e combatterò come un inferno per tenerti qui". 



Però quando pensi che tutto vada alla grande, ecco che la vita ti mette i bastoni tra le ruote.
Kacie inizia il suo tirocinio in ospedale e secondo voi chi sarà il suo primo paziente?
Leggetelo per scoprirlo, non vi dico di più!
Quello che posso però dirvi è che questo colpo di scena alla fine mi ha lasciato sorpresa. Pensavo fosse un autoconclusivo, ma a quanto pare ne sapremmo di più nel secondo volume. 


Kacie è una donna forte, nonostante tutte le difficoltà che la vita le pone davanti, a testa alta, imperterrita, realizza i suoi sogni. Sin da quando i suoi occhi hanno incontrato quelli di Brody, capisce che non può evitare l’inevitabile, prova una forte attrazione nei suoi confronti, così cede. L’alchimia tra loro è innegabile ed è palpabile all’interno di una stanza, insomma lo notano anche le persone che li circondano.

Brody oltre ad essere un’atleta fantastico è anche un uomo incredibilmente dolce. La sua dolcezza e il suo affetto per le bambine mi ha completamente sciolta. Ebbene sì, anche io mi sono innamorata di lui. Ma il suo non arrendersi nel voler conquistare Kacie, beh, ha conquistato anche me.
L’aria che si respira nel B&B è pregna d’amore, tutti amano Kacie e cercano di aiutarla con le bambine.

Dopo aver superato alcuni ostacoli, Kacie e Brody hanno deciso di darsi questa opportunità, ma come dicevo prima, la vita è imprevedibile e ti pone sempre davanti a nuove sfide che dovranno affrontare insieme.


"Kacie, guardami. Puoi farcela, fidati di me". 

"Non posso." Intendevo letteralmente. Non riuscivo a far muovere i piedi anche se volevo che lo facessero. "Guardate nei miei occhi. Sì, è possibile. Hai detto che ti fidavi di me, ora andiamo. Salta nelle pozzanghere con me". 



Il romanzo è in prima persona con pov alterni, conosceremo il punto di vista di entrambi i protagonisti, cosa che apprezzo sempre.

Non ti aspettavo più è un libro sulle seconde possibilità, soprattutto per Kacie. Quindi se siete amanti di storie dove ci sono bambini di mezzo, dove l’amore per la famiglia ne fa da sovrana, questo è il romanzo che fa per voi.

4 stelle su 5
Alla prossima,
Giovanna.

You May Also Like

0 commenti

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità . Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.

Lo scrigno delle letture partecipa al Programma Affiliazione Amazon, percependo una commissione pubblicitaria per ogni acquisto idoneo.

VIETATO COPIARE i contenuti del blog senza citare la fonte.