Chelle BlissLo scrigno delle lettureprodottofornitodaNewtonComptonEditorirecensioneromanceTutto per una notte
RECENSIONE: Tutto per una notte di Chelle Bliss
Buon Mercoledì lettori! Oggi Manuela ci parla di Tutto per una notte, primo volume della Serie Men of Inked, uscito il 28 Luglio con la Newton Compton.
Titolo: Tutto per una notte
Serie: Men of Inked #1
Autore: Chelle Bliss
Genere: Contemporary Romance
Editore: Newton Compton Editori
Prezzo: ebook 3.99
Suzy è una maniaca del controllo. La sua vita è pianificata in ogni dettaglio e lavora sodo per trovare l'uomo giusto con cui costruire il suo lieto fine. Ma i suoi piani vengono bruscamente interrotti quando un incidente d'auto la blocca sul ciglio di una strada deserta. A salvarla arriva il più improbabile dei principi azzurri: un motociclista tatuato con una pessima reputazione.
City ha rinunciato all'amore da quando il suo cuore è stato spezzato. Chi avrebbe mai potuto immaginare che un incontro casuale nel bel mezzo di una strada buia gli avrebbe fatto rimettere tutto in discussione?
Una notte di passione potrebbe risvegliare in entrambi il desiderio di abbandonare i preconcetti e avventurarsi oltre i loro stessi limiti...
Arriva in Italia questa autrice americana con la sua saga dedicata ai componenti della famiglia Gallo.
Suzy è una bella ragazza intorno alla trentina, bionda, occhi azzurri, insegnante di matematica al liceo, è abituata ad avere tutto sotto controllo e difficilmente la sua lista di propositi per cercare l'uomo perfetto viene ignorata. Ma quando conosce City decide di fare una pazzia e passa una notte di sesso che sarà impossibile da dimenticare. Ha sempre avuto ragazzi gentili, faccia pulita ma spesso insoddisfacenti tra le lenzuola e con un carattere moscio.
City, detto Joseph o Joey, è un uomo che sa quello che vuole. Sulla trentina, capelli neri, occhi azzurri, il corpo coperto di tatuaggi, gestisce con i fratelli un negozio di piercing e tatuaggi e proviene da una famiglia di origini italiane, calorosa e presente per i numerosi figli. City ha un passato che l'ha lasciato distrutto e le sue relazioni sono brevi e senza sentimento. Almeno fino a quando una sera soccorre Suzy e la sua determinazione a non innamorarsi di nuovo lentamente perde consistenza.
“Ero riuscito a percepire la paura nei suoi occhi mentre camminavamo nella notte. Le pupille erano dilatate, la bocca aperta, e si era guardata intorno come se non fosse mai stata in un bar. I ragazzi lì sapevano essere dei coglioni, specialmente quando una bellissima donna entrava in un posto del genere. Bear era sempre un cazzone, ma ci aveva azzeccato. Volevo scoparmela e lo volevo fare in modo indecente.”
Dopo il salvataggio nella strada e una notte di passione, Suzy è determinata ad allontanarsi da City ma il ragazzo è un osso duro difficile da mettere nell'angolo e per Suzy nonostante la sua paura di innamorarsi di un ragazzo che sulla carta non è l'uomo perfetto lentamente ma inesorabilmente verrà il momento di mandare al diavolo la sua lista e di seguire il cuore.
Suzy è un bel personaggio ma credetemi che nonostante gli sforzi per provare ad entrare nella sua testa, non è stato facile entrare in totale empatia con lei. Ho fatto fatica a comprendere fino in fondo il suo bisogno di tenere a distanza City perché secondo i suoi criteri non rientrava nella sua lista per trovare l'uomo perfetto e frequentarlo sarebbe stato solo una perdita di tempo. Peccato che i bei damerini che ha frequentato e l'insegnante che le fa il filo siano pessimi soggetti o anche solo deludenti. Non so davvero quante volte ho alzato gli occhi al cielo alle sue scuse per non dare una possibilità alla loro storia, che si capiva molto andare aldilà dell'attrazione fisica. Un'altra cosa che non ho apprezzato sono le sue fantasie di cui si vergogna a parlarne, troppo estrema pur essendo di larghe vedute, se leggete capirete a cosa mi riferisco. Mi ha fatto tenerezza quando paragona la sua famiglia menefreghista con la famiglia di City, non si può negare che certi atteggiamenti dei genitori l'abbiano plasmato un po' il carattere.
City o Joseph o Joey che dir si voglia è un protagonista maschile che ho amato tantissimo. Un maschio alfa protettivo, sicuro di se, pronto a tutto per quelli che ama, circondato dall'affetto di una famiglia amorevole e non il solito ragazzo ferito che si piange addosso e che ha una famiglia inesistente, una boccata d'aria fresca. Nonostante abbia perso la ragazza che amava e abbia promesso a se stesso che non si sarebbe più innamorato, non combatte i sentimenti per Suzy che piano piano si evolvono anzi è grazie alla sua tenacia che la storia trova un modo per evolvere. Molto passionale ma anche paziente, dolce e sensibile, fa un lavoro che ama e che lo rende felice, è bello e ricco anche se non lo vuole far sapere, non ho trovato davvero un motivo per il quale Suzy pensa non sia l'uomo giusto a parte che è coperto di tatuaggi e guida una moto, cose che a mio avviso lo rendono solo più interessante.
“Fermò la sua fronte sulla mia mentre ricopriva il mio corpo e mi aggrediva i sensi. Era più che solo sesso. Esprimeva i suoi sentimenti, tanto che li sentii penetrare nel mio corpo. Lo guardai negli occhi e lui osservava i miei, poi ci baciammo. Il dolore del bacio non mi fermò dal ricambiarlo con ardore.”
4 stelle su 5
Alla prossima,
Manuela.
0 commenti