RECENSIONE: Verity di Colleen Hoover

by - sabato, dicembre 08, 2018

Buona Festa dell'Immacolata, lettori. In questa giornata di festa vi lasciamo con la recensione di Verity, il nuovo romanzo di Colleen Hoover, uscito in America, con la speranza di vederlo presto in Italia.


Lowen Ashleigh è una scrittrice che lotta sull'orlo della rovina finanziaria quando accetta l'offerta di lavoro di una vita. Jeremy Crawford, marito dell'autrice di bestseller Verity Crawford, ha assunto Lowen per completare i libri rimanenti in una serie di successo che la moglie ferita non è in grado di completare.
Lowen arriva a casa Crawford, pronta a ordinare anni di note e profili di Verity, sperando di trovare materiale sufficiente per iniziare. Quello che Lowen non si aspetta di scoprire nel caotico ufficio è un'autobiografia incompiuta che Verity probabilmente non intendeva far leggere a nessuno. Pagina dopo pagina di ammissioni spaventose, compreso il ricordo di Verity della notte in cui la loro famiglia è stata alterata per sempre. 
Lowen decide di tenere il manoscritto nascosto a Jeremy, sapendo che il suo contenuto avrebbe devastato il padre già addolorato. Ma mentre i sentimenti di Lowen per Jeremy cominciano ad intensificarsi, riconosce tutti i modi in cui avrebbe potuto beneficiare se avesse letto le parole di sua moglie. Dopo tutto, per quanto Jeremy sia devoto alla moglie ferita, una verità così orribile gli impedirebbe di continuare ad amarla.



Lowen Ashleigh ha bisogno di un lavoro e quando le si presenta l’opportunità della sua vita, accetta subito. Il lavoro consiste nel terminare una serie dell’autrice bestseller Verity Crawford.
Jeremy Crawford, marito di Verity Crawford, assume Lowen per poter terminare la serie incompiuta della moglie, in quanto lei non può terminarla. Verity ha avuto un incedente che la obbliga a stare a letto.

Lowen si trasferisce a casa della famiglia Crawford, in modo da poter avere la libertà di scrivere i seguenti libri grazie anche agli appunti messi a disposizione da Jeremy.
Quando Lowen si ritrova nell’ufficio di Verity, oltre a notare un grande disordine tra i vari appunti, trova qualcosa… un’autobiografia incompiuta sulla vita di Verity.


La cosa buona dei peccati è che non devono essere espiati immediatamente.


Il manoscritto nasconde molti segreti su Verity e pagina dopo pagina, Lowen scoprirà tutto sulla notte che ha cambiato le loro vite. Probabilmente se Verity non ha mai fatto parola su questo manoscritto, non è destinato ad esser letto.


E' quello che fai quando hai sperimentato il peggio del peggio... vedi persone come te... persone che stanno peggio di te... e le usi per sentirti meglio delle cose terribili che ti sono successe...


Dopo quello che ha scoperto, Lowen vuole tenere nascosto il manoscritto a Jeremy, sapendo che quello che avrebbe letto, lo avrebbe destato. Ma quando i sentimenti tra i due cominciano ad affiorare e inevitabile tenere nascosto e per quando Jeremy può amare la moglie, quel manoscritto cambierà per sempre le loro vite.


Se sono capace di fare qualcosa di cosi' inquietante, di cos'altro sono capace?


Lowen è stata assunta per svolgere un lavoro che ama fare, cioè scrivere, ma rimane invischiata in qualcosa di più grande di lei e se ci mettiamo anche i sentimenti di mezzo e impossibile uscirne. Nonostante tutto ho visto in Lowen una cera caparbietà e tenacia nel sostenere le sue idee, nonostante gli altri non le credevano, lei se prima era titubante e pensava di esser pazza o solo stanca a causa del lavoro, dopo, con fermezza, punta i piedi per terra e cerca di far ragionare Jeremy, di crederle.
Jeremy è una persona molto devota alla moglie, ma con Lowen in casa ha qualche piacevole cedimento. Non ho apprezzato il suo non voler ascoltare Lowen, ma attribuire le sue idee ad un momento di stanchezza a causa del troppo lavoro. Si accorgerà dopo che avrebbe dovuto dare ascolto a Lowen.

Il romanzo sin dall’inizio presenta note di suspense e thriller. Durante la lettura ho avuto una mia idea, ero convinta che il romanzo si sarebbe concluso in quel modo, ma poi c’è stata una svolta, non dico un colpo di scena, perché grazie ad alcuni indizi, si capisce come si conclude la storia.

La Hoover si cimenta in un nuovo genere e come sempre, se la cava egregiamente. Un altro libro super consigliato!
Colleen Hoover tornerà in Italia grazie alla Sperling&Kupfer, con All your perfects.


Voto: 5
Alla prossima,
Giovanna

You May Also Like

0 commenti

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità . Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.

Lo scrigno delle letture partecipa al Programma Affiliazione Amazon, percependo una commissione pubblicitaria per ogni acquisto idoneo.

VIETATO COPIARE i contenuti del blog senza citare la fonte.