RECENSIONE | Come tempesta su di me di Martina Villa

by - giovedì, agosto 01, 2024

Scrigno, 

Oggi vi parlo del nuovo romanzo di Martina Villa dal titolo Come tempesta su di me. 


TITOLO: Come tempesta su di me 

AUTRICE: Martina Villa 

GENERE: mistery romance

EDITORE: self publishing 

PREZZO: € 2,99 eBook/ € 14,99 cartaceo



Katherine
È tutta una questione di secondi.
Di vita o di morte. Di amore o di odio.
L'ho capito nell'istante esatto in cui sono entrata a far parte dell'Intelligence di Los Angeles. L'ho capito quando ho affidato me stessa a quella che considero la mia nuova famiglia. Ho promesso a mio padre che non l'avrei deluso, nonostante mi volesse nei Marines.
Ho imparato a giocare con il rischio, a mantenere la calma davanti al fuoco e a servire il mio Paese con dedizione. Ho sempre rispettato le regole, ho ottenuto l'approvazione degli altri e mi sono rinchiusa nel mio piccolo mondo di felicità.
Perché allora davanti a quegli occhi blu cobalto mi sento pronta a infrangere tutti i miei schemi?

Gregory 
È tutta una questione di compromessi.
Di mediazione o di coraggio. Di pericolo o di redenzione.
Sono a un bivio della mia vita in cui mi sento intrappolato in un'esistenza che non è la mia. Ho colto il primo segno del destino e mi sono buttato senza alcuna sicurezza.
Per questo motivo mi trovo in un bar della periferia di Los Angeles ad aspettare l'indomani per un nuovo inizio.
Per questo motivo mi sono lasciato coinvolgere in un ballo che metta a tacere i miei demoni.
Scappo dal mio passato e lei mi sembra l'unica direzione possibile.


Katherine è una poliziotta dell’intelligence di Los Angeles e il distretto è la sua famiglia. Il suo lavoro è tutto, ci si dedica anima e corpo. Adesso il suo partner è andato in pensione e non sa con chi si ritroverà a lavorare a stretto contatto.

Gregory si è trasferito da una piccola cittadina del Texas per iniziare un nuovo capitolo della sua vita. La polizia di Los Angeles è ben diversa da quello cui era abituato, ma aveva bisogno di cambiamenti, di lasciarsi il passato alle spalle. 

Katherine e Gregory, reduci da un bacio inaspettato in un pub della città, inizieranno a lavorare insieme come partner. Tra Indagini, interrogatori e tanto altro, la passione tra i due è ormai difficile da reprimere. Kathrine e Gregory metteranno a rischio il loro futuro o ignoreranno il battito dei loro cuori?

L’attrazione tra Katherine e Gregory è prima di tutto fisica, ma più passano del tempo insieme più si scoprono a vicenda. Si aprono l’uno con l’altro mettendo a nudo se stessi. Non sarà facile per i due perché il passato di Greg è pronto a bussare alla porta e porterà a far vacillare tutte le certezze di Kat. 

Come tempesta su di me é il primo romanzo che leggo dell’autrice e non mi ha deluso. La scrittura di Martina è semplice e scorrevole. Nella storia c’è un buon equilibrio tra descrizioni e dialoghi, tra la storia d’amore e le indagini. I personaggi e l’ambientazione sono ben caratterizzati. La trama è molto interessante, riesce ad appassionare il lettore e portarlo con sé alla ricerca del colpevole. L’autrice è stata brava nel creare la giusta suspense e a tessere i fili. 

Nella storia Martina ha toccato alcuni argomenti importanti e attuali. Ha utilizzato delicatezza, pur mantenendo un linguaggio diretto. Il mio consiglio, per i futuri romanzi, è di osare di più e approfondire i temi che le stanno a cuore perché le riesce bene. 

Come tempesta su di me é il primo romanzo della serie California Dreaming, ma è autoconclusivo. Sul finale, l’autrice ci ha relegato uno scorcio sui prossimi protagonisti e io sono curiosissima. 

4 stelle su 5 

A presto, 
La vostra Alexia.


You May Also Like

0 commenti

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità . Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.

Lo scrigno delle letture partecipa al Programma Affiliazione Amazon, percependo una commissione pubblicitaria per ogni acquisto idoneo.

VIETATO COPIARE i contenuti del blog senza citare la fonte.