RECENSIONE | Mad for you di Monique Scisci

by - mercoledì, novembre 22, 2023

Scrigno, 

oggi vi parlo del nuovo romanzo di Monique Scisci dal titolo Mad for you. 


TITOLO: Mad for you

AUTORE: Monique Scisci

GENERE: contemporary romance, lagal romance, university romance

EDITORE: Self Publishing

PREZZO: € 2,99 ebook/ € 15,50 cartaceo


Jade è determinata a raggiungere il suo obiettivo: laurearsi in legge per difendere gli innocenti. A causa del suo passato, non riesce più a legarsi a nessuno. Il fantasma di Byron Morgan incombe su di lei come un macigno.
Per terminare il terzo anno deve essere ammessa al Golden Circle, un tirocinio esclusivo che permette di accedere agli studi legali più prestigiosi di tutti gli Stati Uniti d’America. Ma quando entra nell’aula di Procedura penale, pronta ad affrontare il test, capisce che il suo sogno sta per infrangersi.
Byron Morgan ha un invidiabile primato: non perde mai una causa. È un avvocato brillante, sfacciato, ed è in grado di piegare le leggi al suo volere. Le sue relazioni non sono mai stabili, non ama impegnarsi e sceglie spesso donne mature. Ma, soprattutto, non riesce a fidarsi delle persone, e la colpa è solo di Jade Harris. Byron però nasconde un segreto. Per questo decide di occuparsi dei tirocinanti del Golden Circle: vuole vendicare suo padre. Ma quando si ritrova di fronte colei che non avrebbe più voluto rivedere in vita sua, teme che il suo piano possa fallire.
Tra Jade e Byron riemerge subito un vecchio conflitto, fatto di bugie, segreti e di una passione indissolubile e proibita che condurrà i due su sentieri pericolosi. Riuscirà Jade a salvare Byron da sé stesso, grazie all’amore che prova per lui? E Byron potrà mai fidarsi di Jade, la figlia del suo peggior nemico?


Jade Harris ha ben chiaro chi vuole essere, chi vuole diventare. Per realizzarsi ha bisogno di essere ammessa al Golden Circle, un tirocinio esclusivo per pochi eletti che le permetterebbe di accedere agli studi legali più importanti. Tuttavia, la sua strada non è facile e si incrocia nuovamente con quella di Byron Morgan.

Byron Morgan è un avvocato di successo. Le sue arringhe non mancano un colpo e il suo fascino fa il resto del lavoro. Spietato, a tratti senza cuore, riesce a ottenere sempre quello che vuole. Il suo unico obiettivo è vendicare suo padre, ma prima dovrà fare i conti con Jade Harris.

Il loro passato in comune ha lasciato a entrambi un bel fardello e quando i loro occhi si incontrano di nuovo, a distanza di anni, tutto torna a galla. Risentimento, rabbia, sconfitta e tensione, solo alcune delle emozioni che bombardano Jade e Byron. Sotto tutto, c’è anche l’attrazione che scorre tra loro e rischia di travolgere qualsiasi cosa. 

Jade e Byron sono determinati a raggiungere i loro obiettivi con qualsiasi mezzo, saranno in grado di aiutarsi senza soccombere alla passione? 
L'accordo che stringeranno li porterà a essere sempre più complici. Ci sono segreti da scoprire, verità nascoste e qualcosa di più grande di loro a cui dovranno fare attenzione. 

Mad fo you è una storia che mi ha catturato dalla prima all’ultima parola. É stato un crescendo di emozioni, un turbinio di sensazioni che ho amato alla follia.

La trama é interessante e ben strutturata. Si snoda per tutto il libro e non c'è un attimo di respiro. Avevo già percepito dei rimandi a una serie tv che ho amato e l’autrice lo ha confermato nei ringraziamenti. Se avete visto Le regole del delitto perfetto, sappiate che questo libro ha delle vibes simili.

Tutti i personaggi, sia principali sia secondari, risultano ben scritti e caratterizzati nei dettagli. Jade e Byron sono perfetti, ho amato i loro pregi e i loro difetti. 
I personaggi secondari, inoltre, arricchiscono la storia nel modo giusto e nessuno di loro è superfluo. Vi dico già che vi affezionerete a qualcuno e odierete qualcun altro.

Non so cos’altro dire se non che ho amato tutto. Avrei voluto che non finisse mai e, una volta finito, rileggerlo dall’inizio. Lo stile di Monique è inconfondibile e si riconoscibile. La storia è narrata in prima persona da entrambi i personaggi e questo ci permette di conoscerli a fondo, di conoscere le loro paure e i loro sentimenti. La scrittura è scorrevole e incalzante, tanto che divorerete il libro in poco tempo.

In questo libro troverete un bel po’ di odio – amore, un age gap interessante e tanti segreti da scoprire. Monique si conferma un’autrice talentuosa che sa come far innamorare il lettore e che riesce a lasciare il segno. Il paragone con Behind è quasi inevitabile, ma entrambi i libri si tengono testa e portano alto il nome dell’autrice. Mad for you é un libro che tutti voi dovete leggere, ne sono certa.

5 stelle su 5

A presto,
la vostra Alexia.





You May Also Like

0 commenti

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità . Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.

Lo scrigno delle letture partecipa al Programma Affiliazione Amazon, percependo una commissione pubblicitaria per ogni acquisto idoneo.

VIETATO COPIARE i contenuti del blog senza citare la fonte.