REVIEW PARTY| Marked in his heart di Sagara Lux

by - martedì, ottobre 10, 2023

Scrigno, 

oggi vi parlo del nuovo romanzo autoconclusivo di Sagara Lux dal titolo Marked in his heart. 


TITOLO: Marked in his heart

AUTORE: Sagara Lux 

SERIE: Marked serie

GENERE: New adult, hate to love, slow burn, Grumpy/sunshine

EDITORE: self publishing

PREZZO: € 2,99 ebook / € 13,50 cartaceo 


Enorme e irascibile, Jamie Donovan è senza ombra di dubbio il peggior elemento che abbia mai attraversato i corridoi della Kent. Non importa se è un componente fondamentale della squadra di basket: tutti hanno paura di lui e cercano di non incrociare il suo sguardo.
Tranne me.
Più lo osservo, più mi affascina.
Più mi respinge, più desidero avvicinarmi.

Ma stare con lui non è come osservarlo da lontano.
Non mi permette di fingere, né di nascondermi.
Uno alla volta, i miei segreti vengono a galla.
Il problema è che lo fanno anche i suoi.

Ho sempre pensato che a Jamie non importasse di nulla e nessuno.
Che non gli importasse di me.
Mi sbagliavo.

Ogni libro di Sagara riesce a conquistare il mio cuore e Marked in his heart mi ha marchiato il cuore. È riuscito a farsi spazio con delicatezza e in punta di piedi per poi travolgermi di emozioni.

A un primo sguardo Jamie Donovan sembra essere un bad boy. Il carattere irascibile e la difficoltà nella gestione della rabbia lo mettono in difficoltà nelle relazioni sociali e tutti gli girano alla larga. In realtà, è un ragazzo con un ottima media scolastica, giocatore di basket e aiuta il padre nell’officina di famiglia. Di certo, il suo mutismo selettivo nei confronti di tutto il mondo, ad eccezione del coach e la squadra, non aiuta la sua reputazione.

Katie Winter è una ragazza determinata e intraprendente. Cresciuta in una famiglia disfunzionale, le aspettative che gravano su di lei sono tante e non ha molta libertà di scegliere. È un vulcano di energia, non risparmia nessuno con la sua lingua tagliente ed è sempre in prima fila per difendere e aiutare. Chiunque, davanti alla sua insistenza e alla sua parlantina, non può fare altro che deporre le armi. Sarà così anche per Jamie?

Quando Katie e Jamie si ritroveranno a stretto contatto a causa di un’attività di tutoraggio crolleranno tutte le loro certezze. Sono due mondi opposti che entrano in collisione scoprendo di essere più simili di quanto pensano. Katie, con la sua personalità, è l’unica che riesce a scuotere Jamie e farsi spazio nella sua vita, che lui lo voglia o no. Per Jamie, ignorare Katie non è una possibilità perché quella ragazza lo scombussola come nessun altro al mondo.

In Jamie si nasconde un cuore meraviglioso che appartiene un ragazzo sensibile. Ho amato il suo senso di protezione, il suo amore e la sua lealtà verso suo padre. Il legame tra i due è qualcosa di unico e raro, qualcosa che solo un padre e un figlio possono capire. È un ragazzo diviso tra il desiderio di seguire i suoi sogni e la responsabilità che sente verso l’unica persona che gli è rimasta.

Katie si nasconde dietro una maschera di impertinenza e un pizzico di pazzia per non mostrare quanto si sente sola e senza il controllo della sua vita. Ho detestato la sua famiglia e nonostante verso la fine ci sia una sorta di riscatto non sono riuscita ad apprezzarli del tutto. Dovrà imparare a lottare per quello che desidera e farsi rispettare.

Jamie e Katie impareranno tanto l’uno dall’altro e insieme affrontano un percorso di crescita personale e di coppia. La loro è una relazione dove si scoprono pian piano. Sono un po’ turbolenti, ma il tutto si alterna a una buona dose di sensualità e leggerezza.

La scrittura di Sagara risulta scorrevole ed evocativa, riesce a farti percepire esattamente l’emozioni che provano nei personaggi. Ho amato in modo particolare il fatto che, nonostante le scene spicy non siano molte, si avverte un’alta carica erotica solo dai loro sguardi e dalle parole non dette. Nonostante io non sia una grande fan dei romanzi slow burn, qui sono riuscita ad apprezzarlo a pieno e non avrei voluto diversamente. Jamie e Katie si girano intorno, si stuzzicano, si attraggono e il loro fuoco brucia lentamente. 

Ho concluso questo romanzo con un peso nel cuore, non in negativo, ma positivo. Non riuscivo a lasciare andare questi due personaggi, avrei voluto leggerne ancora e ancora. Menzione d’onore ai contenuti extra al fondo del romanzo, ne voglio ancora!

Sagara è riuscita, per l’ennesima volta, a farmi innamorare dei suoi personaggi e io non vedo l’ora di leggere la storia di Baby Bee perché sono sicura che mi darà tantissime soddisfazioni. Marked in his heart è una lettura consigliata a chiunque ami i romanzi ambientati al college e a chi vuole leggere una storia in cui il cuore è protagonista. È il secondo romanzo della serie Marked, ma essendo autoconclusivo potete leggerlo senza aver letto il precedente. 

4,5 stelle su 5 

A presto, 
la vostra Alexia. 


You May Also Like

0 commenti

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità . Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.

Lo scrigno delle letture partecipa al Programma Affiliazione Amazon, percependo una commissione pubblicitaria per ogni acquisto idoneo.

VIETATO COPIARE i contenuti del blog senza citare la fonte.