REVIEW TOUR | Una dolce nemica di Kelsey Clayton
Buon Lunedì lettori!
Oggi in occasione dell'uscita vi parlo di Una dolce nemica, quarto volume della Serie HAVEN GRACE PREP di Kelsey Clayon.
Titolo: UNA DOLCE NEMICA
Autrice: KELSEY CLAYTON
Editore: HEARTBEAT EDIZIONI
Collana: LOVERDOSE
Genere: NEW ADULT/FORBIDDEN ROMANCE
Serie: HAVEN GRACE PREP #4
Pagine: 300 circa
Finale: AUTOCONCLUSIVO
Formato: ebook - cartaceo
Prezzo: 2.99€ - 11.90€
Data di pubblicazione: 27 MARZO 2023
Nessuno dice mai di no a Kensington Bradwell.
Non da quando ha costruito un impero dal nulla. Non da quando è diventato l’uomo più potente di North Haven. E sicuramente non da quando ha incontrato mia madre.
Una relazione perfetta, una famiglia felice, e vent’anni di matrimonio — tutto buttato via per un uomo senza morale.
Distruggerlo non sarà facile, ma non mi fermerò finché il suo impero non brucerà all’inferno. Per mia sorella. Per mio padre. Per me. Devo trovare un modo per spezzarlo.
Per mia fortuna, la risposta mi è appena apparsa davanti.
La piccola principessa di papà potrebbe essere innocente in tutta questa situazione, ma Lennon sta per essere coinvolta nel fuoco incrociato della vendetta.
L’ultima cosa che Cade Knight si aspettava era di vedere la sua famiglia andare in rovina. Sua madre ha tradito suo padre e se questo non bastasse ha deciso di andare a vivere con il suo nuovo ricco fidanzato portandosi dietro lui e la sua sorellina, Molly. Cade è arrabbiato, deluso, e deciso a fare di tutto per rimettere insieme la sua famiglia e mettere i bastoni tra le ruote alle neo coppia innamorata. Peccato che non ha fatto i conti con la sua quasi sorellastra.
Lennon è cresciuta con suo padre, è ricca, amata, viziata ma questo non fa di lei una principessa snob che guarda tutti dall’alto verso il basso, anzi è proprio il contrario. La sua vita è perfetta finché suo padre non le dà una notizia sconvolgente. La sua nuova fidanzata – di cui lei non sapeva assolutamente niente – andrà a vivere con loro, insieme ai suoi figli. Lennon è scioccata ma decisa anche a far funzionare le cose. Finché i suoi occhi si posano su Cade.
“È come se i miei occhi fossero attratti da lui, ovunque sia, e tutto ciò che desidero è essere al centro della sua attenzione.”
Cade è sexy, sarcastico e con un gran caratteraccio, pericoloso agli occhi della ragazza che ha di fronte, ma al tempo stesso dolce e protettivo verso chi ha ama. È un ragazzo che è stato ferito e ne porta i segni dentro di sé. Mi è piaciuto il suo rapporto con il padre, il suo volerlo aiutare anche rischiando di finire nei guai, ha percepito la sua lotta interiore, la sua crescita, persino il suo volersi sacrificare.
Lennon dall’altra parte è forte, divertente e dolce ma non si fa mettere i piedi in testa. I suoi punti di riferimento, prima il suo ex fidanzato e poi suoi padre, vengono minati dall’arrivo di Cade. Lui che la confonde, che mina le sue certezze. Così come fanno l’attrazione e i sentimenti che inizierà a provare per quello che potrebbe diventare il suo fratellastro. Ho amato la sua forza, il suo coraggio nel scegliere ma anche le sue paure nel farlo.
“La desidero. Più del surf. Più dell’aria. Più della mia vita. La desidero, cazzo.”
Cade odia Lennon, Lennon detesta Cade. Eppure si attraggono, si respingono per poi riavvicinarsi ancora, di nuovo, sempre. Ho amato ogni singolo momento di questo libro, mi è piaciuta la tensione, il loro volersi senza potersi avere, le provocazioni, i loro litigi e le loro confessioni. Ho amato come Cade e Lennon siano così diversi eppure simili, le loro fragilità e le loro forze.
Ho letto tutti i libri di questa serie e devo ammettere che Una dolce nemica è quello che mi ha dato quel qualcosa in più che è difficile spiegare. Ho iniziato a leggere senza troppe aspettative ma devo ammettere che più andavo avanti e più venivo trascinata in questa storia, tra le sue pagine.
Due protagonisti che brillano e spiccano in ogni loro sfumatura, scene divertenti, quel pizzico di dramma e vendetta e la giusta dosa di spicy rendono questo enemies to lover un romanzo che non potete proprio lasciarvi scappare.
Assolutamente consigliato.
4.5 stelle su 5
Alla prossima,
Elena
0 commenti