RECENSIONE | Come per magia tu di Devney Perry

by - mercoledì, marzo 22, 2023

Buongiorno lettori,
oggi vi parlo di Come per magia tu, il nuovo romanzo di Devney Perry, edito Always Publishing.


TITOLO: Come per magia tu

AUTORE: Devney Perry

SERIE: Lake Cove #3

EDITORE: Always Publishing

GENERE: Romance Contemporaneo

PREZZO: ebook 4.99 - cartaceo 13.90

DATA DI USCITA: 3 Marzo 


Complice un divorzio doloroso e la necessità di ritrovare la serenità, la newyorchese Piper Campbell ha preso una decisione: dire addio alla città e ricominciare da zero tra i boschi incontaminati di Lark Cove, una deliziosa cittadina nel Montana. Qui, circondata dall'amicizia di Thea e Logan, sente di poter ricostruire la propria vita alle sue condizioni, mettendo sé stessa al primo posto per ritrovare quella magia che il dolore aveva schiacciato. È tra i boschi che si imbatte in quello che scoprirà essere il suo unico vicino, Kaine. Con un’aria da rude boscaiolo e il fisico muscoloso di chi è abituato a stare all’aria aperta, quell’uomo risulta l’esatto contrario di una persona amichevole.

Dopo una terribile tragedia, anche Kaine Reynolds ha scelto di tagliare i ponti col passato. Condurre una vita da recluso per lui è l’unico modo di tirare avanti, giorno dopo giorno. Burbero e pieno di rabbia, non sente il bisogno di alcun contatto umano, per cui detesta profondamente la sua nuova vicina di casa che scatena reazioni quasi dimenticate nel suo corpo e s'impossessa di ogni pensiero della sua mente.

Ma, per quanto diametralmente diversi, Piper e Kaine sono due persone che soffrono, due solitudini che entrano in collisione. E la scintilla innocente della loro attrazione accende una miccia destinata a cambiare per sempre le loro vite. Con una sorpresa che potrebbe riportare nelle loro anime la magia, o condannarli a rivivere la loro più grande paura.

Una storia di rinascita, sull’elaborazione della perdita e sulla capacità di ricominciare. Il tutto, con un pizzico di magia.


Da New York a Lark Cove. Piper Campbell stravolge la sua vita dopo un doloroso divorzio e un periodo di forte stress, per ritrovare la felicità, la serenità e un po’ di pace. Quella cittadina tranquilla, dove abita il suo capo e amico Logan e sua moglie Thea è esattamente quello che fa al caso suo. Compra una casa in mezzo alle montagne, tra i boschi e nel silenzio, decisa a ristrutturarla e a darle una seconda occasione, proprio come per la sua esistenza. Quello che non immaginava e per cui non è assolutamente è preparata è il suo scontroso vicino. Kane Reynolds ha scelto di rimanere solo, non ha più contatti con la sua famiglia, non ha amici, non ha nulla, se non l’amore per il legno, le sue montagne e il suo dolore. Un passato che a volte prende il sopravvento, un passato che lo riempie di rabbia che esplode prepotente. Kayne sembra sapere ciò che non vuole e la sua nuova vicina è tra queste. Non ha bisogno di quella donna sexy, divertente e senza peli sulla lingua che scatena delle sensazioni nuove, ormai sopite, sul suo corpo e sulla sua mente.

Tra Kayne e Piper è subito scontro, sono testardi, orgogliosi e attratti irrimediabilmente l’uno dall’altra. C’è solo un problema: lei non vuole una relazione, lui non si fida di nessuno e non ha intenzione di rivivere il passato. Iniziare una relazione basata solo sul sesso sembra la soluzione migliore, ma sarà davvero così?


“C’è stato un momento che mi hai rubato il cuore. Adesso voglio rubare il tuo.”


Entrambi i personaggi, per ragioni diverse, hanno fatto breccia nel mio cuoricino. Piper è una donna forte, sa quello che vuole, e per quanto alcune ferite siano ancora fresche e il suo passato, insieme alle bugie e al suo senso di inadeguatezza, tornino nel suo presente, lei non ha intenzione di mollare. Lei vuole vivere, vuole scegliere, vuole essere felice e farà di tutto perché questo accada.
Kayne dall’altro lato sopravvive, anche se il suo aspetto e il suo carattere dicono il contrario è estremamente fragile ed emotivo. Un uomo complicato che grazie all’incontro con Piper dovrà scegliere se stravolgere la sua vita per sempre, imparando a lasciarsi andare, oppure continuare con la sua vita solitaria, con i muri sempre alzati. È impossibile non amarlo così come è impossibile non ammirare la donna che lotta per stargli accanto.

I libri di Devney Perry sono il mio porto sicuro. Dolci senza esagerare, profondi, divertenti, e anche commuoventi. Come per magia tu non ha deluso le mie aspettative, anzi, si è aggiudicato il primo posto tra quelli di questa serie. Il legame tra i due protagonisti è così profondo e intenso che mi ha rapito il cuore, trascinandomi tra le pagine della loro storia. Kayne e Piper sono più simili di quanto si immagina. Hanno entrambi un passato che li ha segnati, sono due anime ferite che però reagiscono in modi diversi che si incontrano e si scontrano generando un tornado di emozioni.

Come per Magia tu, come ho detto poco fa, è forse il libro che ho preferito tra i precedenti, l’ho trovato davvero completo, con tematiche importanti e forti e che ho divorato davvero in pochissime ore. Se volete piangere, ridere, sorridere ed emozionarvi direi che avete trovato quello che fa per voi.

4.5 stelle su 5

You May Also Like

0 commenti

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità . Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.

Lo scrigno delle letture partecipa al Programma Affiliazione Amazon, percependo una commissione pubblicitaria per ogni acquisto idoneo.

VIETATO COPIARE i contenuti del blog senza citare la fonte.