Il giocatore giustoKandi steinerpaola ciccarelli translationrecensioneReview PartySelf PublishingSport Romace
REVIEW PARTY | Il giocatore giusto di Kandi Steiner
Scrigno,
oggi vi parlo del romanzo Il giocatore giusto di Kandi Steiner, romanzo autoconclusivo già disponibile su Amazon.
TITOLO: Il giocatore giusto
AUTORE: Kandi Steiner
GENERE: Sport romance
EDITORE: Self publishing
PREZZO: € 3,99 ebook / € 15,00 cartaceo
Ho una regola di tre appuntamenti, ma non è quella che pensi.
Vedi, mi è stato detto che sono un bel “passatempo”, non la ragazza che presenti ai tuoi. E benché all'inizio questa etichetta mi abbia ferito, l'ho accettata da tempo, vivendo una vita libera e selvaggia e attenendomi a un massimo di tre appuntamenti. Questo è il giusto lasso di tempo per divertirsi e scongiurare la possibilità di innamorarsi. E sono anni che funziona...
Finché non incontro Makoa Kumaka.
Purtroppo, anche lui ha una regola di tre appuntamenti, ma è l'esatto opposto della mia. Dall'istante in cui lo incontro, tutto quello a cui riesco a pensare è spogliare quel bel pezzo di marcantonio di un metro e novantacinque. Ma essendo il gentiluomo che vorrei non fosse, vuole aspettare prima di arrivare al sodo. Più tempo passiamo insieme, più sento quelle fastidiose emozioni insinuarsi in me. Sono perfino tentata di fidarmi di lui ma, che sia colpa del mio passato o del mio istinto, non riesco a scrollarmi di dosso la sensazione che stia nascondendo qualcosa...
Faccio questo gioco da anni, e nessun uomo ha mai conquistato il mio cuore, il che significa che nessuno ha mai avuto il potere di spezzarlo.
Ma forse non ho mai incontrato il giocatore giusto.
Forse desidererò non averlo mai incontrato.
Belle non vuole impegnarsi, ha deciso di essere quella ragazza senza legami e passatempo che, quello che credeva il suo fidanzato, le ha fatto credere di essere. D’altronde, quando dopo un anno vieni lasciata perché lui cerca “qualcosa di serio e definitivo” il tuo cuore si sgretola e decidi che per proteggerti è meglio così. Meglio essere la ragazza con cui divertirsi quando sei tu a decidere di volerlo. Ha la regola dei tre appuntamenti, oltre al terzo non si va, MAI. Eppure, quando incrocia la strada di Makoa Kumaka qualcosa cambia. Per quanto sia determinata a far si che resti una cosa leggera e senza pretese, si rende conto che lui ha in mente altro, e forse anche il suo cuore.
Makoa Kumaka è un giocatore famoso che nel tempo si è reso conto che molte donne sono più interessante ai suoi soldi che al suo cuore. Desidera l’amore, una persona con cui condividere la quotidianità e con cui poter essere se stesso. Quando Makoa incontra Belle il suo cuore perde un battito. È rapito dalla bellezza, ma ancora di più dall’essenza di quella donna e sa che farà di tutto per conquistarla.
Dico subito una cosa: ho amato entrambi i personaggi. Belle è una donna forte, indipendente e piena di vita. È stata ferita più volte, ma il suo cuore è enorme e ama incondizionatamente. Sotto l’atteggiamento da ragazza spensierata e quasi frivola, si nasconde una donna con dei sentimenti molto forti che sono stati calpestati lasciando delle cicatrici invisibili sul suo cuore. Non dimentichiamo la sua lingua tagliente e la sua sfacciataggine che ci regala momenti bellissimi.
Makoa è l’uomo che tutte vorremmo. Premuroso, attento, un gentiluomo che sa come conquistare una donna con dolcezza e caparbietà. Vogliamo aggiungere che un giocatore molto sexy e un amante generoso?! Nonostante si possa condividere o no una scelta che prende durante la storia, io l’ho apprezzato in tutto e per tutto. Ci mostra un uomo che non ha paura di mostrare i suoi sentimenti e le sue fragilità.
Un punto a favore di Makoa è di certo la famiglia Kumaka che mi ha conquistato con l’affetto che provano l’uno per l’altro. Sono meravigliosi e il supporto che danno a Makoa è toccante.
Insomma, Belle e Makoa mi hanno fatto innamorare con la loro dolcezza, il loro amore e la loro voglia di amare ed essere amati.
La trama del romanzo non è qualcosa di nuovo nel panorama romance, ma sa come convincere il lettore. È semplice, ma sempre con un messaggio da trasmettere. Nel complesso risulta lineare, senza grossi drammi, ma con qualche ostacolo che i due protagonisti dovranno saper affrontare. Ci sono delle scene bollenti in perfette equilibrio con le scene più dolci.
Questa serie di sport romance nati dalla penna di Kandi Steiner sono all’insegna della leggerezza, i libri perfetti per passare qualche ora a sorridere e innamorarsi come adolescenti. Per chi non apprezza la vena angst dell’autrice, consiglio di provare a dare una possibilità a questi romanzi.
4 stelle su 5
A presto,
la vostra Alexia
0 commenti