REVIEW PARTY | Dev1at3 di Jay Kristoff

by - domenica, novembre 20, 2022


Scrigno, 
oggi vi parlo di Dev1at3, il secondo romanzo della serie Lifel1k3 di Jay Kristoff edita Oscar Vault Mondadori. 


TITOLO: Dev1at3

AUTORE: Jay Kristoff

SERIE: Lifel1ke series #2

GENERE: Sci-fi 

EDITORE: Oscar Vault Mondadori 

PREZZO: € 9,99 ebook/ € 22,00 cartaceo


È l'alba della battaglia decisiva tra le rovine della città di Babel. Eve e Lemon sono state amiche per la pelle, ma in questa lotta si trovano l'una contro l'altra. Eve è divisa tra i ricordi della propria vita umana, che ancora conserva, e la scoperta di essere un'androide. Insieme alle sue "sorelle" e ai suoi "fratelli", ora deve trovare la vera Ana Monrova, il cui DNA è fondamentale per creare un esercito di sembianti. Nel frattempo per Lemon è giunto il tempo di fare i conti con un potere che ha troppo a lungo rifiutato, e che qualcuno vuole usare come arma. La svolta per lei è l'incontro con un ragazzo, Grimm, che le propone di portarla fuori da quella terra devastata e piena di orrori, verso un'enclave abitata da altri devianti come lei. Lì, finalmente Lemon scoprirà un senso di appartenenza, e forse anche l'amore. Ma non tutto è come appare: tra amici e nemici, buoni e cattivi che si scambiano continuamente di ruolo, anche Lemon si unirà alla ricerca di Ana Monrova, e dovrà trovarla prima che ci riesca la sua vecchia amica.


Dev1at3 è il secondo volume della serie e la storia riprende esattamente da dove é finito il volume precedente. I personaggi si sono rivelati diversi da quello che si credeva e tutte le certezze del lettore sono crollate. Anche qui si entra subito nel vivo dell'azione.

Si aggiungono gli altri personaggi a raccontarci la storia, sempre in terza persona. Il passaggio di voce mi é piaciuto proprio perché così ci regalano una visione più ampia di ciò che accade. Le descrizioni sono dettagliate, c’è molta azione e tanti robot.

Inizia una nuova avventura per Lemon che diventa un personaggio chiave intorno a cui si sviluppa un nodo della trama. Ho apprezzato che le sia stata data la possibilità di farsi conoscere dal lettore ed essere apprezzata. Il suo viaggio alla scoperta di se stessa e di chi è, è emozionante e molto interessante. Devo dire che è stata la mia parte preferita del libro.

All’interno troviamo nuovi personaggi, molto interessanti, che arricchiscono la storia. Mi sono affezionata a Diesel, Fix e Grimm. Mi hanno divertito un sacco, i loro vocaboli sono esilaranti. Altri personaggi, invece, sono davvero odiosi. Insomma, ne abbiamo per tutti i gusti. Anche l’ambientazione si amplia e scopriamo nuovi posti di questo mondo creato da Jay Kristoff.

Ribadisco il mio amore per Cricket, un robot che ci regala una visione diversa della sua natura. Anche lui ci racconta una parte di storia e l’ho adorato.

Questo secondo volume della serie mi è piaciuto molto. Non sono mancati i colpi di scena che mettono sottosopra quello che il lettore pensa di aver capito fino a quel momento. L’autore gioca con le rivelazioni e le mezze verità. Adesso non mi resta che leggere il volume conclusivo e scoprire come finirà.

Vi lascio con questa frase che mi ha colpito molto e trovo che rappresenti anche la nostra società.

“Le persone hanno sempre bisogno di qualcuno da odiare. Di solito qualcuno di diverso. Se non riusciamo a trovare un Altro, ce lo inventiamo. La gente è fatta così.”




4 stelle su 5

A presto,
la vostra Alexia

You May Also Like

0 commenti

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità . Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.

Lo scrigno delle letture partecipa al Programma Affiliazione Amazon, percependo una commissione pubblicitaria per ogni acquisto idoneo.

VIETATO COPIARE i contenuti del blog senza citare la fonte.