RECENSIONE | Cursed di K.K Allen

by - venerdì, novembre 18, 2022

Scrigno,

Oggi la nostra Giovanna vi parla di Cursed, primo volume della serie Enchanted Gods di K. K. Allen edito Triskell Edizioni.


TITOLO: Cursed

AUTRICE: K.K. Allen

SERIE: Enchanted Gods Vol. 1

GENERE: Fantasy

EDITORE: Triskell Edizioni

PREZZO: ebook 4,99€



“Ciò che ci rende più potenti può anche ucciderci.”

Katrina Summer ha sempre saputo di essere diversa. Il suo carattere impetuoso sembra metterla nei guai in continuazione e per questo viene emarginata dai suoi compagni. Costretta ad andare a vivere nella piccola cittadina costiera di Apollo Beach dai soli parenti che le restano dopo una terribile tragedia, Katrina inizia a contare i giorni che la separano dal suo diciottesimo compleanno.

Solo allora sarà finalmente libera.

Le leggende sui suoi antenati dell’antica Grecia portano alla luce i segreti della famiglia, segreti che sua madre le aveva volutamente celato. Katrina trova il suo unico conforto in Alec Stone, il bel ragazzo della porta accanto che con il suo sorriso tremendamente affascinante, il corteggiamento costante e un amore nato dalle fiamme dell’amicizia, sembra poterle offrire la via di fuga di cui lei tanto ha bisogno.

Se solo non fosse maledetta.

Potenti forze minacciano i cittadini di Apollo Beach e Katrina non può sfuggire all’evocativo mondo dell’incanto mitologico e alle oscure profezie in agguato dietro l’angolo.


Di libri ispirati alla mitologia non se ne hanno mai abbastanza, per questo oggi, Scrigno, sono qui per parlarvi del primo volume della Enchanted Series di K.K. Allen, Cursed.

Dopo esser rimasta da sola, Katrina, ormai vicina alla soglia dei tanto agognati diciotto anni, si ritrova a doversi trasferire nella piccola cittadina costiera di Apollo Beach. Lì vivono gli unici parenti che le sono rimasti in vita, ovvero sua nonna, la quale le cela cose importanti riguardanti gli strani comportamenti di Katrina e che anche la madre le ha nascosto. Ormai vicina alla maggiore età, e a causa di eventi di forza maggiore, sua nonna non potrà più tacere.

«Sei giovane e bella, Katrina,» mi disse una volta mia madre. «La voce dentro la tua testa che afferma il contrario sta mentendo, ma finché non smetterai di guardare il tuo riflesso, non vedrai mai la verità.»

In tutto questo “drama", Alec Stone, ovviamente tremendamente bello da togliere il fiato, solleva le tristi giornate di Katrina. Questo però non è il tempo dell’amore, la nostra giovane ragazza si ritroverà costretta ad affrontare imminenti minacce che mettono a rischio Apollo Beach e non solo.

Dalle premesse, mi aspettavo un romanzo diverso e sono rimasta delusa nel trovarmi in realtà una storia piatta, con una storyline priva di sviluppo, così come i protagonisti.

Fatemelo dire, Katrina è una queen drama. Tutto ciò che le accade, che sia positivo o negativo, lo affronta in un modo teatrale ed è snervante.

D’altro canto, Alec e gli altri protagonisti della storia ci sono stati presentati poco. Forse nei libri a venire avremmo modo di conoscerli meglio. Io lo spero.

L'idea di base non è malvagia, ma il suo sviluppo rende la storia in sé carente . Molte parti sono poco sviluppate, scritto in modo un po’ blando.

Diciamo che le mie aspettative non erano molto alte. L'autrice, prima di scrivere Cursed, ha sempre pubblicato in ambito romance, ma ad oggi un po’ tutt* si stanno cimentando con il fantasy. C’è a chi riesce e a chi no.

In questo caso è un esperimento mezzo riuscito. Il romanzo ha i suoi difetti, ma confido nel seguito.

3 stelle su 5 

A presto, 
Giovanna.




You May Also Like

0 commenti

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità . Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.

Lo scrigno delle letture partecipa al Programma Affiliazione Amazon, percependo una commissione pubblicitaria per ogni acquisto idoneo.

VIETATO COPIARE i contenuti del blog senza citare la fonte.