REVIEW TOUR | The in between - Non ti perderò di Marc Klein

by - martedì, aprile 05, 2022


Scrigno, 
oggi vi parlo del romanzo The In Between - non ti perderò di Marc Klein da cui è stato anche tratto un film in uscita l'8 Aprile su Netflix!


TITOLO: The in between

AUTORE: Marc Klein

GENERE: Romanzo 

EDITORE: Mondadori 

PREZZO: € 9,99 ebook/ € 18,50 cartaceo



Tessa ha diciassette anni, non ha mai conosciuto l'amore né, così pensa, lo conoscerà mai. Dopotutto, una come lei, abbandonata dai genitori e catapultata per anni in una girandola di famiglie affidatarie, probabilmente non se lo merita nemmeno. Poi però, un giorno, incontra Skylar e tutto cambia. Perché questo ragazzo così bello, profondo e sicuro di sé, con ostinazione e pazienza, riesce a vincere le sue resistenze e a mostrarle quanta gioia si può provare se solo si trova il coraggio di aprire il proprio cuore. E così tra loro nasce, e cresce, un amore potente, e grande, uno di quegli amori che la gente può solo sognare o vedere nei film. Ma una notte succede qualcosa che rompe l'incanto. Tessa si risveglia da sola in ospedale. Non ricorda niente. Poi arriva la doccia fredda: Skylar è morto. Incapace di accettare la scomparsa del ragazzo, Tessa va alla ricerca di spiegazioni. Cosa è successo quella notte? E perché da allora intorno a lei accadono eventi inspiegabili? Forse Skylar sta cercando un modo per mettersi in contatto con lei dall'Aldilà? Se è così, allora, forse c'è ancora la possibilità di rivederlo un'ultima volta e di scoprire la verità sulla notte terribile in cui il suo cuore si è spezzato.



Tessa non crede all’amore. Non ha la speranza o il sogno di ogni ragazza di diciassette anni di conoscere un ragazzo che le faccia battere il cuore. Nella sua vita ha conosciuto solo l’abbandono e il rifiuto, ma tutto cambia quando incontra Skylar che sembra lo stereotipo per eccellenza: sportivo, fisico asciutto, parla fluentemente francese ed è popolare. Tessa e Skylar sono due opposti e lo capiscono subito, ma piano piano scopriranno che “gli oppostisi attraggono”.

Quello tra Skylar e Tessa è l’amore a prima vista, quello che con un solo sguardo ti manda al tappeto e ti fa scoppiare il cuore. Nasce per caso, un incontro fortunato nella sala di un cinema dove viene proiettato un film francese.

Tessa e Skylar vivono un'estate da sogno, di quella che tutti vorremmo vivere e tra dubbi e paure il loro amore sembra voler resistere a qualsiasi cosa. Ma sarà davvero così?

La narrazione della storia si alterna tra prima e dopo, tra luce e buio, attraversiamo insieme il loro amore e viviamo il loro dolore. A livello di trama non ci sono molti eventi, gira tutto intorno a un evento in particolare e ci viene raccontato come si vive dopo questa tragedia e come tutto è iniziato. Quindi, non aspettatevi una storia ricca di avvenimenti, ma una storia ricca di sentimenti ed emozioni.

È molto interessante anche leggere del rapporto tra Tessa e i suoi genitori. Anche qui si nota una crescita di Tessa che affronta un percorso che porterà ad una maturazione importante per il suo personaggio. Ed è una cosa che ho apprezzato perché all’inizio il suo comportamento mi faceva rabbia. Comprendevo il suo stato d’animo, la sua paura, le sue incertezze, ma allo stesso tempo la percepivo come un’ingrata.

Il personaggio di Skylar viene un po’ lasciato ai margini proprio per dare spazio a Tessa e al suo percorso. Lo conosciamo quanto basta che sapere che crede nell’amore, nel lieto e nel non arrendersi mai in amore. Skylar è un anima buona e sensibile che fa subito innamorare. Leggiamo attraverso i suoi gesti e le sue parole quello che prova verso Tessa ed è straziante leggere quello che viene dopo.

The in between ci racconta la storia di Skylar e Tessa, due ragazzi che scoprono cos’è l’amore e cos’è il dolore. È una storia emozionante e commovente. È una storia che parla di amore, di perdita, di speranza e di rinascita. The in between è un viaggio che Tessa intraprende per tornare ad amare, in ogni sua forma. 

Non vi posso dire altro, vi posso solo consigliare questa lettura. Prossimamente vedrò anche il film disponibile dall’8 Aprile su Netflix.

4 stelle su 5

A presto,

la vostra Alexia

You May Also Like

1 commenti

  1. Grazie per aver partecipato al Review Tour e complimenti per la recensione <3

    RispondiElimina

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità . Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.

Lo scrigno delle letture partecipa al Programma Affiliazione Amazon, percependo una commissione pubblicitaria per ogni acquisto idoneo.

VIETATO COPIARE i contenuti del blog senza citare la fonte.