Adriana RubensCercasi highlanderCignoneroContemporary RomanceLo scrigno delle lettureProdottoFornitoDarecensione
RECENSIONE | Cercasi Highlander di Adriana Rubens
Buon pomeriggio lettori,
oggi vi parlo di Cercasi Highlander di Adriana Rubens edito Cignonero. Il romanzo è il primo di una serie incentrata sulla vita delle sorelle Ryan.
Titolo: Cercasi highlander
Autrice: Adriana Rubens
Pagine: 350 circa
Prezzo: € 2.99 in versione Ebook; € 14,90 per la versione cartacea (prossimamente)
Data di uscita: 31 marzo 2022
A ventisette anni, Faith Ryan ha realizzato due dei suoi sogni: vivere a Manhattan (anche se questo la costringe a condividere l’appartamento con le sue tre irritanti, folli e invadenti sorelle), e lavorare per una delle più prestigiose agenzie pubblicitarie di New York, anche se al momento è solo in prova. L’occasione per ottenere il contratto che tanto desidera si presenta quando l’agenzia le affida il compito di trovare un modello che incarni lo spirito della nuova fragranza maschile di John Gunn, lo stilista più richiesto del momento. Il candidato perfetto deve essere un vero highlander, deve avere una voce profonda, lo sguardo intenso e un corpo da urlo. Più facile a dirsi che a trovarsi, ma Faith conosce l’uomo giusto per la campagna pubblicitaria; peccato che...
Malcolm MacLeod è arrivato a New York da poco; scostante, ombroso, e misterioso vuole solo lasciarsi il passato alle spalle e dimenticare la Scozia, e il pub dismesso che il suo vecchio prozio gli ha lasciato in eredità a Manhattan sembra proprio l’occasione giusta per ricominciare. L’unico problema è che ha bisogno di un’iniezione di capitale per poter ristrutturare il locale. La soluzione ci sarebbe pure: accettare la sostanziosa offerta economica della figlioccia della sua vicina di casa, quella squinternata di Faith Ryan. Ma Malcolm odia il mondo della moda; non ha nessuna intenzione di diventare il nuovo volto di una campagna pubblicitaria, e non sarà certo il bel faccino di Faith a fargli cambiare idea. E neanche i suoi bellissimi capelli rossi. O la sua insopportabile irriverenza. O il fatto che nonostante la trovi irritante non riesca neanche a guardarla senza desiderare di portarsela a letto.
Dal canto suo, Faith è convinta che quell’orso scortese di Malcolm MacLeod sia in realtà l’highlander dei suoi sogni. Ma quando scoprirà la ragione per la quale è scappato dal suo Paese, continuerà a pensarla così?
Adriana Rubens torna con una nuova serie romance incentrata sulla vita delle sorelle Ryan.
Ogni romanzo è autoconclusivo e può essere letto indipendentemente dagli altri.
Cercasi Highlander è il primo della serie.
Faith Ryan ha ventisette anni e ha coronato il sogno di vivere a New York. Divide l’appartamento con le sue pazze sorelle, è disoccupata e single ma ha un’idea precisa del suo uomo ideale. Avete presente Jamie Fraser della serie Outlander? Ecco, lei sogna proprio un tipo così. Alto, muscoloso, con lineamenti maschili e un po’ spigolosi e soprattutto attraente. Le cose iniziano a girare per il verso giusto quando una sera, mentre è intenta a guardare una puntata della sua serie preferita, sua sorella Winter le dice di averle procurato un colloquio presso l’agenzia pubblicitaria in cui tanto desiderava lavorare.
Malcol MacLeod viene da Skye e arriva a Manhattan per riscattare l’eredità di uno zio che non ha mai conosciuto ma che in qualche modo gli ha salvato la vita. Deciso a riprendere in mano la sua vita, a riscattare il suo futuro da tutto quello che gli hanno tolto per dieci anni, vede in quel pub vecchio che sembra cadere a pezzi sé stesso e decide di rimetterlo in piedi. Ma non bastano i lavori di manutenzione, c'è bisogno di una vera e propria campagna pubblicitaria che lo aiuti a farsi conoscere. Isobel, l’inquilina dello stabile sopra il pub, ha la soluzione che fa al caso suo. La sua figlioccia.
Quando Faith e Malcol si incontrano sono vere e proprie scintille. Malcol è abituato a stare da solo, è di poche parole, molto spesso scontroso e quella ragazza che fa crollare la scala del suo scantinato, che parla troppo e di tutto, lo destabilizza e fa emergere in lui sentimenti ed emozioni che aveva dimenticato, che non vuole più rivivere. Faith dal canto suo non può credere ai suoi occhi quando si trova davanti a sé il tipo d’uomo che ha sempre cercato. È attratta da lui, dal suo aspetto esteriore, ma i suoi modi ombrosi e il passato che cela la intrigano e la spingono a voler conoscere molto di più.
La linea tra attrazione e amore è molto sottile e spesso si valica senza nemmeno rendersene conto, ed è proprio quello che succederà a Malcol e Faith. Saranno in grado di resistere alle intemperie che capiteranno lungo la loro strada?
Adriana Rubens ha una penna che trascina, ironica, romantica, irriverente e sensuale. Anche questa volta ha creato una storia con tantissimi elementi, inseriti e mixati in maniera egregia. Ha amato l’intelligenza di Faith, il modo in cui non si arrende e lotta per ciò che vuole. Il suo personaggio è forse il più forte tra i due ma è anche quello con cui si riesce ad entrare più in empatia. Passo dopo passo entra nella vita di Malcol, gli permette di aprirsi, lo fai anche lei, e si innamora di lui per i suoi difetti, oltre che per i suoi pregi. Malcol nel corso della storia cresce tantissimo, impara che la vita non ti pugnala sempre alle spalle e che fidarsi, quando la persona che si ha accanto è quella giusta, ne vale la pena. Non si snatura, in qualche modo rimane sé stesso, con la sua irriverenza, con la sua ironia e sensualità, ma smussa i suoi angoli ed è meraviglioso vederli insieme.
Cercasi highlander è una storia che si divora ma che fa anche riflettere, che porta con sé divertimento ma anche amore, amicizia e il senso e la bellezza di una famiglia veramente unita. Non c’è stata una sola cosa che non mi è piaciuta, niente è stato lasciato al caso e di questo devo ringraziare l’autrice per aver scritto questa storia e quella delle altre sorelle Ryan, che non vedo l’ora di leggere!
5 stelle su 5
Alla prossima,
Elena
Elena
0 commenti