Contemporary RomanceKayley LoringprodottofornitodaTriskellEdizionirecensioneSexy NerdTriskell Edizioni
RECENSIONE | Sexy Nerd di Kayley Loring
Scrigno,
la nostra Lorenza vi parla del romanzo di Kayley Loring dal titolo Sexy Nerd.
TITOLO: Sexy Nerd
AUTORE: Kayley Loring
EDITORE: Triskell Edizioni
GENERE: Contemporary romance
PREZZO: € 3,99 ebook
Quando è entrato nel mio ristorante, ho pensato che fosse l’uomo più sexy che avessi mai visto.., ma dopo l’ho riconosciuto.
Il mondo lo conosce come John Brandt: genio informatico, imprenditore e stacanovista, ricco da far paura, per me sarà sempre l’irritante migliore amico sfigato di mio fratello.
Lui sostiene che gli farebbe comodo un’accompagnatrice per un importante viaggio d’affari ma non vuole portarsi una ragazza qualsiasi, quindi ha pensato a me, convinto che in questo periodo mi farebbe bene.
Ogni volta che apre la sua insopportabile bocca, non riesco a credere che dica sul serio… e io non riesco a credere che quello che c’è tra di noi sia solo finzione.
Ho paura che entro la fine del mese lo prenderò a pugni in faccia, oppure che l’ultimo uomo sulla terra di cui pensavo di potermi innamorare mi avrà spezzato il cuore. O entrambe le cose.
Vi ricordate del vostro amico? Magari del primo banco, il nerd bruttino e anche un po’ sfigato. Be’, questo romanzo parla proprio di lui.
John Brandt è un ragazzo come tutti gli altri, appassionato del computer, occhiali grandi e che cura poco il suo aspetto fisico! Ma da sempre è stato innamorato della sorella del suo migliore amico, Olivia Montgomery che invece è l’opposto di lui. È abbastanza viziata, piena di talento, bella da togliere il fiato e soprattutto ballerina. Per lei, non esiste altro che diventare ballerina nei grandi spettacoli.
Tra John e Olivia ci sono sempre stati dei battibecchi e opinioni diverse sullo stile di vita da intraprendere, specialmente da parte di lei, ma allo stesso tempo si è creata anche una certa complicità.
Olivia non sa che John è sempre stato innamorato di lei, non sa che due anni prima lui era là con dei fiori in mano ad aspettarla, non sa che ha voluto cambiare per lei!
«Perché hai deliberatamente scelto di vivere una vita quanto più mediocre possibile?» «Cosa? La mia vita non è mediocre.» «Ti stai opponendo alla grandiosità.»
Tutto cambia quando, dopo due anni, i due si ritrovano. John si presenta al ristorante dove Olivia lavora per mantenersi gli studi della scuola di danza. Lei è sempre la stessa ragazza, bellissima e piena di talento. Lui è un’altra persona, una persona che a stento Olivia riesce a riconoscere. È diventato un ragazzo pieno di successo, pieno di soldi, bello, curato e pure muscoloso.
Quando John chiede di parlare con Olivia, lei non riesce a credere alle sue orecchie. Gli propone un contratto di un mese in cui Olivia deve farsi vedere con lui e fare finta di essere la sua ragazza. In cambio lui gli darà un vero proprio stipendio. Sarà in grado Olivia di accettare il contratto? Ma saranno in grado di rispettarlo? E soprattutto, dopo un mese cosa succederà?
“Johnny Brandt è passato dall’essere una seccatura all’essere un enigma e voglio scoprirne di più”
Il libro è scritto in prima persona sia dal punto di vista di John e sia di Olivia e ci sono dei flashback che ci aiutano a capire come sono arrivati dove sono ora! L’autrice è stata brava a mescolare entrambi gli archi temporali e a descrivere i sentimenti dei protagonisti, ma tra i due protagonisti devo ammettere che ho preferito John, un ragazzo che in qualche modo si è presa la sua rivincita! Si è costruito una carriera per conto suo, senza chiedere aiuto a nessuno. Non so perché, ma lui è entrato nel cuore, tanto che mi sono immaginata di essere lì con lui e dirgli: vai John, sei un grande!
Il libro è scritto in modo scorrevole, senza troppi dramma. Un libro divertente, scherzoso, romantico e con un pizzico di passione. Ecco, un libro da leggere per chi ha voglia di un lettura da “commedia romantica”.
4 stelle su 5
A presto,
Lorenza.
0 commenti