Cathryn FoxContemporary RomanceprodottofornitodaTriskellEdizionirecensioneSingle dad next doorTriskell Edizioni
RECENSIONE | Single dad next door di Cathryin Fox
Scrigno,
oggi Giovanna vi parla del romanzo Single dad next door di Cathryn Fox edito Triskell Edizioni.
TITOLO: Single dad next door (Edizione italiana)
AUTRICE: Cathryn Fox
GENERE: Contemporary romance
EDITORE: Triskell Edizioni
PREZZO: € 4,99 ebook
Jaxon Hall ha abbandonato la sua vita spericolata il giorno in cui è diventato papà; non c’è emozione più grande di quella che gli scatena la vista del sorriso della sua bambina. Adesso deve solo riuscire a convincere i suoi suoceri che è un adulto responsabile, pienamente capace di crescere la sua piccola che ha perso la madre.
Ogni ragazza della confraternita a cui appartiene Rachel desidera il sexy meccanico della porta accanto, lei compresa, ma un uomo è l’ultima cosa di cui ha bisogno, specialmente un papà single tatuato con la reputazione di essere un vero duro. Un tipo del genere attira attenzioni e una donna che si nasconde da un ex violento ha bisogno di mantenere un profilo basso. Ma quando la sua auto si rompe e lui arriva in suo soccorso, il motore non è l’unica cosa a riaccendersi.
Le donne non sono nella lista dei no, grazie di Jaxon, solo che non gli rimangono energie sufficienti anche solo per pensare di cercarne una… fino a quando la sua vicina si ritrova senza soldi e si offre come domestica e babysitter per coprire il costo delle riparazioni alla propria auto. È l’accordo perfetto fino a quando, uno, i suoi suoceri scambiano Rachel per la sua attuale fidanzata, e due, lei si trasferisce a casa sua. L’accordo prevede niente contatti fisici e un rapporto strettamente professionale, ma averla vicina è una tortura continua che ben presto gli ricorda che lui è ancora un uomo, e trovandosi finalmente con più tempo per se stesso, trova sempre più difficile tenere le mani a posto.
Salve Scrigno, come state? Anche se in ritardo, buon inizio anno.
Oggi sono qui per parlarvi di Single dad next door di Cathryn Fox, un contemporary romance che vede come protagonista un padre single, Jaxon, e una giovane studentessa che scappa dal suo passato, Rachel.
Jaxon e Rachel sono vicini di casa, le loro finestre si affacciano l’una su quella dell’altra e per loro è inevitabile che lo sguardo cada proprio nella stanza che hanno di fronte.
Jaxon, un meccanico sexy e tatuato, inevitabilmente attira l’attenzione e quando una mattina la macchina di Rachel decide di non partire, ecco che arriva lui in suo aiuto. Si offre di ripararle la macchina e Rachel, essendo a corto di soldi, si offre come aiutante in casa facendo pulizie e in più, farà da babysitter a sua figlia. Esatto, perché Jaxon, oltre che ad essere sexy da morire, è anche un padre single.
Sin da subito i due si guardano con fare lascivo, entrambi sono di bell’aspetto e l’attrazione tra i due è sin da subito innegabile. C’è da dire però che nessuno dei due è in cerca di una relazione, anzi, è proprio ciò che vogliono evitare.
Jaxon viene da una relazione tossica, la madre di sua figlia è scappata dopo aver dato da luce alla bambina. Si è ritrovato da solo e invischiarsi con qualcuno, in un momento così difficile, non è affatto una scelta giusta. Rachel, così come Jaxon, è fuggita da una relazione altrettanto tossica. Vive con la costante paura di ritrovarsi davanti al suo cammino l’uomo che le ha recato del male. Riuscire però a resistere l’uno all’altro si sta dimostrando sempre più difficile.
"Volevo un altro giorno con mia madre per il mio compleanno, ma segretamente desideravo qualcos'altro". Jaxon guarda da me, alla sua figlia piuttosto tranquilla, e di nuovo a me. "Qualsiasi cosa. Dimmi una cosa e sarà tua".
Single dad next door è un romanzo scorrevole che, una volta iniziato, divorerete in poco tempo, così come ho fatto io. Sfortunatamente però, la storia non è riuscita a prendermi del tutto. Era come se mancasse qualcosa.
Il passato dei protagonisti avrebbe dovuto scombussolarmi, farmi attorcigliare le budella. E invece, non mi ha trasmesso nulla di tutto ciò. È stato il tutto piuttosto piatto, anonimo.
Dopo un inizio coinvolgente, troviamo solo sesso, sesso e sesso. Nient’altro. Da una storia del genere ci si aspetta un po’ di più. La caratterizzazione dei protagonisti è lineare con la storia, non mi sarei aspettata di più. Non sono maturati, ma non mi aspettavo diversamente.
Le storie che vedono un padre single mi piacciono, soprattutto se condite da qualche dramma, ma Single dad next door non è questo.
3 stelle su 5
A presto,
Giovanna
0 commenti