RECENSIONE | Loving the demon di Nicole Teso

by - venerdì, settembre 25, 2020

 Scrigno, 
oggi la nostra Giovanna vi parla di Loving the demon, il romanzo di Nicole Teso primo volume della trilogia. 


TITOLO: Loving the demon 

AUTORE: Nicole Teso 

SERIE: Loving the demon #1

GENERE: Dark romance 


Las Vegas era l’occasione per iniziare una nuova vita e seppellirmi il passato alle spalle.
Non avrei mai potuto immaginare che sarei stata rapita e rinchiusa in una cella buia, pronta a diventare una schiava del piacere.
Jake Evans mi distruggerà, piegandomi ai suoi desideri e consumando la mia anima. Lui è la mia condanna a morte.
Lei avrebbe dovuto essere una prigioniera come tutte le altre, pronta a soddisfare i desideri dei miei clienti.
Non avrei mai potuto immaginare che mi avrebbe dato così tanto filo da torcere.
Brittany Moore sta sfondando le barriere nella mia testa, facendomi crollare e riportando a galla un passato che credevo sepolto. I demoni mi stanno reclamando… Lei è il mio tormento.



Scrigno, oggi sono qui per parlarvi di Loving the demon di Nicole Teso, primo volume di una trilogia dark romance.
È il primo libro che leggo di questa autrice e devo dire di esserne rimasta stupita dalla sua scrittura fluida e avvincente.

Brittany non ha più nessuno al mondo, dopo che i suoi genitori sono venuti a mancare, si ritrova a doversela cavare da sola. In una nuova città, Las Vegas, Brittany ha l’occasione di seppellire il passato e iniziare una nuova vita, grazie anche all’aiuto di Nancy, la sua unica amica, che la aiuta ad ottenere anche un posto di lavoro sicuro. In una sera di svago in un locale, lo Sweet Sacrifice, Brittany incontra Jake, un uomo affascinante, magnetico e oscuro.

Quel che non sa è che quell’incontro le cambierà la vita per sempre. Quando Brittany si sveglia in un bunker, al buio, capisce di non avere più via di scampo. Ciò che ancor peggio è che il suo aguzzino è Jake Evans, il bello e tenebroso incontrato al bar.

Come dicevo all’inizio, il romanzo è davvero molto scorrevole, si legge in poco tempo, e coinvolge il lettore. Brittany è un personaggio psicologicamente fragile, ma con una voglia di lottare da far invidia a tutti. Non si fa mettere i piedi in testa facilmente e la dimostrazione lo sono anche i continui diverbi con Jake.

Jake è un personaggio un po’ lunatico, il suo repentino cambio di umore e idee alcune volte mi ha lasciata a bocca aperta. Non riuscivo a stare dietro al suo continuo cambiamento.


Per sopportare un cambiamento, abbiamo bisogno di persone che ci facciano spalancare gli occhi e affrontare la realtà. 


Per quanto dura essa sia. 
Tra i due, questa relazione malsana, ha del giusto per loro. Il romanzo è raccontato dal punto di vista di entrambi i personaggi, avremmo il punto di vista di Brittany e Jake. 
Ho apprezzato molto il punto di vista di lui, il suo tormento interiore, il suo passato che si ripercuote sul presente. Insomma, questo spiega molti dei suoi comportamenti.

Loving the demon è un romanzo coinvolgente, pagina dopo pagina verrete travolti da questo vortice oscuro. Una volta concluso il libro, vorrete subito iniziare il secondo. Chi segue le mie recensioni, sa quanto apprezzi i dark romance.

Questo primo volume ci introduce in mondo oscuro e violento. Ho apprezzato l’ambientazione macabra e i comportamenti, passatemi il termine, malsani che rendono la storia cruda agli occhi del lettore.
Ammetto però che una volta concluso il primo libro ho scritto all’autrice e mi sono confrontata con lei esprimendo il mio pensiero. Mi aspettavo qualcosa di più dark, di più violento.

Andando avanti con la lettura del secondo volume, ho trovato quel qualcosa in più, ma ne parleremo nella recensione del secondo libro, quindi rimanete sintonizzati per saperne cosa ne penso.


 4 stelle su 5
Alla prossima,
Giovanna 




You May Also Like

0 commenti

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità . Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.

Lo scrigno delle letture partecipa al Programma Affiliazione Amazon, percependo una commissione pubblicitaria per ogni acquisto idoneo.

VIETATO COPIARE i contenuti del blog senza citare la fonte.