RECENSIONE | Bacio di Fuoco di Ilaria Varese

by - lunedì, settembre 28, 2020

Scrigno, 
oggi vi parlo del secondo romanzo della saga Winter Fe' di Ilaria Varese dal titolo Bacio di fuoco


TITOLO: Bacio di fuoco 

AUTORE: Ilaria Varese 

SERIE: Winter Fe' #2

GENERE: Urban Fantasy 

EDITORE: La Corte 

PREZZO: € 9,99 ebook, € 18,90 cartaceo 



Sono trascorsi due mesi da quando Nicholas ha attaccato il branco di Bristol in Tennessee, lasciando dietro di sé una scia di terrore e morte. Per salvarsi, Gwen e Chase sono fuggiti a Los Angeles dove hanno trovato un rifugio sicuro dallo zio Dom. Ricominciare a vivere però non è affatto facile e la mente di entrambi sembra essere occupata da un solo pensiero: la vendetta. Intanto Christian Arden, il potente Alfa di L.A., si mostra molto interessato alla giovane ragazza dai capelli color della luna: fa di tutto per riuscire a incontrarla e conoscerla, tenta di avvicinarla con ogni mezzo, spinto da un’attrazione misteriosa nei suoi confronti.È ormai fine febbraio e c'è un matrimonio alle porte a villa Arden: l'occasione perfetta. Nonostante Gwen non sia dell’umore di partecipare a una festa, si lascia persuadere dal fratello e dallo zio ad andare con loro. La sua speranza è che, presentandosi all'evento, l’Alfa smetta di farle pressioni e la lasci in pace, ma le cose prenderanno una piega completamente diversa.E proprio nel momento in cui la vita sembra tornare a sorriderle, Gwen riceve una telefonata inattesa che la rispedirà dritta sull'orlo del baratro. Ma stavolta non ci sarà nessuno a proteggerla. Stavolta dovrà affrontare le tenebre completamente da sola.


Non ci saranno spoiler nella recensione però consiglio la sua lettura a chi ha già letto Luna d’Inverno perché potrei citare dei fatti accaduti al suo interno. In Bacio di fuoco ci ritroviamo esattamente alla fine del primo volume con i fratelli, Gwen e Chase, che hanno lasciato Bristol per arrivare a Los Angeles dove vive Dom, il loro zio. Si sono visti portare via tutto, quello che amavano è stato brutalmente spazzato via da Nicholas e adesso hanno in mente una sola cosa, un solo obiettivo comune: vendetta. Cosa sono disposti a fare per raggiungere il loro obiettivo? 

Gwen, mia cara Gwen, io e te abbiamo un rapporto di odio-amore con cui dobbiamo convivere. Se da una parte mi piace la forza e la determinazione mostrata in alcuni momenti, dall’altra trovo un po’ insopportabili alcuni suoi atteggiamenti. Comprendo che l’età gioca un ruolo centrale e comprendo anche il suo disagio dovuto alla sua condizione di non lupo, ma mia cara amica dobbiamo lavorarci su. 

Chase, anche con te ho dei seri problemi! Da un certo punto del libro in poi l’ho sopportato davvero poco però ho compreso il suo completo cambiamento dovuto a quello che è successo nel precedente volume. Oserei dire che è stato segnato dagli eventi forse ancora più di Gwen e qui si vedono le conseguenze e il dolore che lo avvolge dal momento in cui ha perso tutto. 

Sia Gwen che Chase devono ricominciare una nuova vita in una città diversa e con un branco che non è il loro. Non sarà per niente facile e saranno molteplici le difficoltà. Inoltre, nessuno dei due vuole o può dimenticare cosa si è lasciato indietro e vogliono lottare per riprendersi quello che è stato tolto loro. 

Gli Arden sono alcuni dei nuovi personaggi che entrano in gioco in questo volume, facciamo la loro conoscenza e il mio cuore ha palpitato parecchio quando c’era Christian nei pareggi. Bisogna dirlo, Ilaria ha la capacità di creare molteplici personaggi, sempre diversi tra loro, e farli interagire intrecciando le loro vite. Caratterizza nel dettaglio tutti i personaggi che ci presenta e fa in modo che stuzzichino la curiosità del lettore. 

Con questa serie Ilaria Varese sta conquistando il mio cuore pezzetto dopo pezzetto. Era un bel po’ che non trovato una serie urban fantasy così e, nonostante la sua lunghezza, attendo ogni volume con ansia per scoprire cosa mi riservano i personaggi. È un po’ come attendere le nuove puntate dalla mia serie tv preferita, quando esce il prossimo? 

Oltre a dirvi quanto io abbia amato questa secondo volume, devo essere obiettiva e fare qualche appunto. Tra questo secondo volume e il precedente ho notato che non c’è stato molto equilibrio, mi spiego meglio. 
In Luna D’inverno, oltre ad esserci la presentazione dei personaggi, c’era stata una buona dose di avvenimenti – specialmente dalla metà del libro in poi – mentre in Bacio di fuoco ho trovato poca azione. L’intero volume è concentrato sulla vita di Gwen e Chase in una città nuova, la presentazione del nuovo branco e di molti altri dettagli aggiuntivi. C’è un evento particolare che farà da filo conduttore per buona parte del romanzo e che mi ha incuriosito parecchio, voglio proprio vedere come si svilupperà nei prossimi libri. 

Abbiamo nuove rivelazioni, nuove amicizie, nuovi amori, colpi di scena e molta passione. Non dimentichiamoci anche lo sviluppo un po’ più romance che è per buona parte protagonista del romanzo e il mio cuore da lettrice romance ha sospirato. Insomma, se devo essere molto pignola per quanto io abbia adorato completamente questo secondo capitolo della saga mi è mancata un po’ di azione che spero di vedere nei prossimi volumi. 

Mi sono affezionata alla coppia che si è creata, faccio ampiamente il tifo per loro, però ho paura. Si, avete letto bene! Ho paura di tifare troppo per poi vedere distrutta la mia ship, di scoprire che il bel lupetto non è il “lupo azzurro” della favola. Probabilmente mi sto solo facendo film mentali, ma ho la sensazione che con questa serie niente sia da dare per certo. 

Infatti, di un evento in particolare che accade verso la fine penso di aver capito di cosa si tratta ma l’autrice non ha voluto confermare o negare niente e io sono ancora qui che ci penso e ci ripenso. Sono in un tunnel senza via d’uscita fino a quando non leggerò il prossimo libro. 

Lo stile scorrevole e incalzante di Ilaria mi ha permesso di leggere il romanzo tutto d’un fiato, divorando pagina dopo pagina e alla incessante ricerca di dettagli e della verità. Se non avete ancora iniziato questa serie, cosa state aspettando? I lupi vi aspettano! 

4,5 stelle su 5 

A presto, 
la vostra Alexia. 

You May Also Like

0 commenti

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità . Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.

Lo scrigno delle letture partecipa al Programma Affiliazione Amazon, percependo una commissione pubblicitaria per ogni acquisto idoneo.

VIETATO COPIARE i contenuti del blog senza citare la fonte.