RECENSIONE | Mai solo per finta di Meagan Brandy

by - martedì, giugno 30, 2020

Scrigno,
la nostra Vienda vi parla del romanzo di Meagan Brandy dal titolo Mai solo per finta targato Always Publishing.


TITOLO: Mai solo per finta

AUTORE: Meagan Brandy 

GENERE: romance, new adult

EDITORE: Always Publishing

PREZZO: € 4,99 


Finti.
Ecco cosa siamo.
Pensavo che sarebbe stato più difficile far credere che il miglior ricevitore della squadra di football della nostra scuola fosse mio e soltanto mio, ma abbiamo recitato bene la nostra parte.
Così bene che i confini tra noi hanno cominciato a sfumare fino a sparire del tutto.
Quando menti, però, c’è sempre qualcuno più bravo di te. E nel tempo che mi ci è voluto a realizzare l’errore che stavo commettendo, ero già arrivata al punto di non ritorno.
Mi sono innamorata della nostra bugia.
E poi tutto è finito in pezzi.
Perché lui è stato più abile di me a giocare la sua partita, anche se non aveva bisogno di spezzarmi il cuore per vincerla.
Ma lo ho fatto lo stesso.



Salve scrigno, spero proceda tutto bene, oggi vi parlo del romanzo Mai solo per finta di Meagan Brandy. Con questo romanzo l’autrice fa il suo esordio in Italia e devo dire che ha davvero iniziato con il botto. 

Nico Sykes ha tutto quello che un ragazzo di diciotto anni può desiderare. È popolare tra i proprio coetanei, stella della squadra di football ed è una vera calamita per le donne, complice il suo aspetto favoloso. È ben lontano dal tipico ragazzo dell’ultimo anno, grida esperienza da tutti i pori e probabilmente ci sono donne adulte che si chiedono se magari ha raggiunto l’età del consenso. Sono certa che il tatuaggio che gli marchia la parte interna del braccio destro sia una risposta sufficiente per loro. È materiale da pubblicità di ESPN, e lo sa. 
Certo c’è da dire che di carattere non è proprio uno semplice: misterioso, introverso e scontroso.
Insomma se sei una donna con lui non hai scampo.

Demi Davenport è la classica ragazza della porta accanto: voti eccellenti, sorridente e disponibile con tutti, stella della squadra di hip pop della scuola e amica leale. Ha da sempre una cotta per Alex, un suo compagno di corso anche se non è riuscita mai a farsi notare da quest’ultimo. 

Per la prima volta da quando tutta questa storia è cominciata sono innegabilmente certo che, quando Demi Davenport si è allontanata, si sia lasciata dietro una parte di sé perché possa averla io. 

Potete pensare che questi due ragazzi abbiano tutto, ma non è così. Sono soli, nonostante siano circondati da persone. Combattono le loro battaglie silenziosamente e fidatevi saranno lotte che vi faranno commuovere. Piano, piano però riusciranno a lasciarsi andare e a trovare conforto l’uno nelle braccia dell’altro. Certo la strada non sarà proprio lineare e certi patti dovranno essere riconsiderati. No, no, no, non vi dirò nulla di più!

«Usa il mio corpo in tutti i modi che vuoi, D. Per quel che ne sanno tutti, è tuo adesso.» Fa una breve pausa, poi riprende. «Ma ricordati, se lo fai, sarà una cosa reciproca.» 

In realtà, avrei da dirvi mille cose di questo libro, ma mi devo trattenere o davvero rischio di farvi degli spoiler e non mi sembra proprio il caso, anche se vorrei solo parlare di questo romanzo all’infinito! No ragazze, ma come avete fatto a capire che io, di questo libro, mi sono innamorata? 

Non vorrei ripetermi, ma credo davvero che l’autrice, con questo lavoro, abbia creato una piccola opera d’arte, facendo il suo ingresso nell’editoria italiana con il botto.

Lo stile narrativo è perfetto, alterna momenti intensi con altri più leggeri, riuscendovi a tenere con il fiato sospeso e a farvi pensare: “Okay, solo un altro capitolo a vado a tavola” “Okay, solo un altro capitolo e poi vado a ninna”
Non esiste però un altro capitolo e in men che non si dica il libro è finito e tu ti ritrovi a volerlo subito rileggere perché non sei ancora pronta a salutarli.

Niko e Demi sono due protagonisti con la P maiuscola. Hanno tutte le caratteristiche dei New Adult liceali, dove per dei versi risultano infantili, per altri emancipati e questi due aspetti, insieme ad altri tratti che le caratterizzano, hanno dato vita a qualcosa di perfetto, a mio parere. I personaggi secondari non fanno solo da sfondo alla trama, ma l’arricchiscono e ognuno di loro è delineato ad hoc. 

La traduzione come sempre è perfetta e sa ricreare tutte le atmosfere, partendo da quelle più seri fino ad arrivare a quelle più comiche.

Spero vivamente di leggere altri romanzi di quest’autrice perché è riuscita a inserirsi tra le mie preferite con questo romanzo, quindi mie care se non avete ancora letto Mai solo per finta, correte subito a rimediare!

5 stelle su 5

A presto!
Vienda

You May Also Like

0 commenti

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità . Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.

Lo scrigno delle letture partecipa al Programma Affiliazione Amazon, percependo una commissione pubblicitaria per ogni acquisto idoneo.

VIETATO COPIARE i contenuti del blog senza citare la fonte.