REVIEW TOUR | Voglio soltanto amarti di Malia Delrai

by - lunedì, giugno 29, 2020


Scrigno, 
oggi vi parlo dell'ultimo romanzo di Malia Delrai dal titolo Voglio soltanto amarti


TITOLO: Voglio soltanto amarti 

AUTORE: Malia Delrai 

GENERE: Erotico 

PREZZO: € 2,99 ebook € 12,00 cartaceo 


Beatrice è da sempre innamorata di Marco. Lui, però, non immagina nemmeno che lei possa provare dell’interesse nei suoi confronti. Una sera, inaspettatamente, cambia tutto: per la prima volta Marco sembra guardarla in modo diverso, dopo averla scoperta a guardare un video in cui lui è nudo. Tra loro esplode qualcosa di imprevisto e tangibile, un’attrazione fisica che li porterà a commettere imprudenze, fino a quando non ammetteranno a loro stessi che è inutile nascondere i propri sentimenti, perché l’amore vero, quando esplode, non può essere contrastato da nessuno, nemmeno da se stessi.


Beatrice è una giovane ragazza follemente innamorata del migliore amico di fratello, Marco. Ha sempre tenuto nascosti i suoi sentimenti, li ha custoditi in segreto e cerca di reprime la forte attrazione che prova. È consapevole che Marco non la nota, ma è veramente così? In un attimo le cose cambiano e Marco sembra finalmente guardarla in modo diverso. Tra i due scatta subito qualcosa di forte che li porta a intraprendere una relazione per lo più fisica in cui presto si mescoleranno i loro sentimenti. 

La storia mi è piaciuta, è molto incentrata sull'erotismo e sulla passione tra i due. La parte riguardante i sentimenti e le emozioni è poco presente, cosa plausibile dato che è un erotico, però quel poco accenno che c'è non mi ha emozionato molto.

Devo ammettere che ho avuto dei seri problemi con la protagonista. L'ho trovata insopportabile e poco caratterizzata. È ben comprensibile, data la sua età e la poca esperienza, che risulti ingenua e concentrata molto sulla cotta per Marco però non sono riuscita a giustificare completamente alcuni suoi atteggiamenti. 

Lei dichiara sin da subito che è una storia come tante già viste, piena di cliché, ma ho comunque sperato in un qualcosa che mi facesse dire "anche se ho già letto qualcosa di simile, è proprio bellissimo" e questo non è avvenuto.

Malia è molto brava nelle scene passionali, non sono mai risultate eccessivamente volgari e queste scene hanno dominato decisamente la scena. Tuttavia, oltre le scene erotiche forse mancava un pizzico di spessore in più nei personaggi che non sono riuscita ad apprezzare molto. Mi sono sforzata di capirli e non ci sono proprio riuscita. Il loro rapporto si basa moltissimo sull’attrazione e la passione per poi sfociare in amore, un amore bruciante che li consuma. 

È un romanzo molto scorrevole ed è ben scritto, anche se non ho ritrovato la penna di Malia che ho amato tanto in piacere russo. Alt, non sto paragonando le due storie, ma proprio lo stile di scrittura che questa volta mi ha lasciata un po’ così così. La storia è raccontata dal punto di vista di Beatrice e mi è dispiaciuto non avere anche solo pochi capitoli di Marco perché magari avrebbe potuto aiutarmi nel comprenderlo meglio. 

Ci sono alcuni accenni, o almeno io li ho percepiti, del contorno della storia di Bea e Marco – ad esempio le relative famiglie e le dinamiche al loro interno – che non sono state sviluppate per dare risalto alla storia tra i due però ne ho sentito la mancanza. Un personaggio lo si conosce e lo si cerca di capire anche da queste cose e qui non ho potuto farlo. 

Lo sviluppo e il passaggio da passione ad amore è molto veloce, quasi immediato senza uno sviluppo be strutturato. Marco, che è molto frenato sin dall’inizio, d’un tratto cambia e si trasforma provando un amore profondo e totalizzante che risulta poco credibile. Bea, invece, mette in chiaro da subito la sua folle attrazione e il suo amore per lui ma non ho trovato molto altro. 

Nonostante ciò, Voglio soltanto amarti risulta un romanzo erotico molto semplice e senza troppe pretese che consiglio tra un romanzo e l’altro. È una storia che si è fatta leggere con semplicità e in poche ore. 

3 stelle su 5 

A presto, 
la vostra Alexia.

You May Also Like

0 commenti

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità . Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.

Lo scrigno delle letture partecipa al Programma Affiliazione Amazon, percependo una commissione pubblicitaria per ogni acquisto idoneo.

VIETATO COPIARE i contenuti del blog senza citare la fonte.