RECENSIONE: L'ebbrezza di un istante di B.J. Harvey

by - lunedì, novembre 18, 2019

Lettori,
oggi la nostra Giovanna ci parla di L'ebbrezza di un istante, il primo romanzo della Serie Bliss di B.J. Harvey edito Hope Edizioni.



TITOLO: L’ebbrezza di un istante 
AUTRICE: B.J. Harvey 
SERIE: Bliss #1 
GENERE: Contemporary romance 
EDITORE: Hope Edizioni 
PREZZO: ebook 3,99€ cartaceo 12,90€ 
PAGINA: 205 




A Makenna Lewis piacciono gli uomini, ma non gli impegni. Lei vuole soltanto buon sesso, senza legami.
Perciò, quando incontra uno sconosciuto molto sexy, su un treno a tarda notte, verso Chicago, e la sua migliore amica le lancia una sfida, quella dei “tre appuntamenti”, Mac è sicura che per lei, vincere, sarà una passeggiata.
Non ha però fatto i conti con il corpo di Daniel Winters, degno di un supereroe, con la sua capacità di sapere sempre cosa lei pensa e con il suo innato potere di tenere a bada le sfuriate di Makenna, in modo estremamente facile.
Daniel dal canto suo ha una missione: vuole dimostrare di non essere soltanto un uomo che Mac desidera... vuole dimostrare di essere l’unico uomo di cui lei ha bisogno.




Scrigno, oggi vi parlo del primo volume della serie Bliss di B.J. Harvey edito Hope Edizioni. 

Makenna Lewis è alle prese con il suo amore liceale, ma purtroppo un amore non corrisposto del tutto. Quello in cui è invischiata è un amore malsano che non fa altro che provocarle dolore. 
Dopo esser riuscita a lasciare una parte della sua vita alle spalle, decide di ricominciare e di farsi una promessa. Non si sarebbe mai più innamorata di nessun uomo, solo divertimento. 

Quattro anni dopo, Mac ha un lavoro stabile e vive la sua vita alla ricerca dell’orgasmo. Quello che non si aspettava è di incontrare Daniel Winters sul treno di ritorno a casa. 
Daniel cambierà le carte in tavola per Makenna. Lei che è solo alla ricerca di un’avventura, Daniel le farà mettere in dubbio la promessa che fece anni addietro. 
Daniel le farà infrangere la sua promessa, rompendo tutte le regole. 


"Sul serio, Mac. Aspetterò per quanto tempo ci vorrà. Se in questi ultimi mesi con te mi hai mostrato qualcosa, è che sei destinata ad essere mia. So che già lo so, cazzo, lo so da un po' di tempo ormai. Stavo aspettando che tu te ne accorgessi". 


L’ebbrezza di un istante è una storia comica e commovente di una ragazza che dopo una pessima relazione, ha deciso di rimettersi di nuovo in gioco e dare una seconda possibilità all’amore. Questo vuol dire anche dimenticare il passato e regalare il suo cuore ad un altro uomo con il rischio di essere fatta a pezzi di nuovo, un rischio che Makenna è disposta a correre. 

Makenna è una donna forte e grintosa, un’eroina capace di rimettere il suo cuore in gioco di nuovo. L’autrice ci presenta la protagonista nel prologo, possiamo assistere al suo cambiamento, da ragazza ferita a donna matura che vuole soltanto divertirsi, fin quando non incontra Daniel. 


"Sei la mia ragazza dell'eterntà... lo sei sempre stata, e se io ho la mia strada, lo sarai sempre". 


Daniel è un personaggio sexy che riesce a conquistare qualsiasi donna, impossibile non notarlo in un treno. Insomma, è un adone. 
La scintilla tra loro è innegabile, c’è soprattutto molta chimica sessuale. Di sicuro una lettura divertente, ma prevedibile. 

L’autrice ha un modo di scrivere molto fluido, ma non sono riuscita ad entrare in sintonia con i due protagonisti. La storia di Makenna e Daniel sono riuscita a viverla in modo molto superficiale, non mi hanno lasciato nulla. Avrei preferito molto più dramma, ma l’autrice non è riuscita a soddisfare la mia voglia di drammaticità e tristezza. 

Insomma, dopo quello che ha vissuto Makenna, diciamo che mi sarei aspettata un po’ più di resistenza sul fronte amoroso, ok che la vita va avanti, ma davvero, tutto troppo facile. 
Scrigno, detto questo, L’ebbrezza di un istante è un buon libro con cui passare del tempo. Se amate le ragazze grintose e gli uomini incredibilmente sexy, questo è il che fa per voi. 


"Quello che è successo in passato appartiene al passato. Imparare da esso, crescere e andare avanti. Non lasciare che determini il tuo futuro". 


3.5 stelle su 5
Alla prossima,
Giovanna

You May Also Like

0 commenti

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità . Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.

Lo scrigno delle letture partecipa al Programma Affiliazione Amazon, percependo una commissione pubblicitaria per ogni acquisto idoneo.

VIETATO COPIARE i contenuti del blog senza citare la fonte.