REVIEW TOUR | Lo Zingaro di Jane Harvey-Berrick

by - lunedì, giugno 24, 2019



Buon Lunedì Scrigno,
oggi ospitiamo il Review Tour di Lo zingaro, il romanzo di Jane Harvey-Berrick edito dalla Delrai Edizioni.


TITOLO: Lo zingaro
AUTORE: Jane Harvey-Berrick
EDITORE: Delrai Edizioni
GENERE: Contemporary Romance
PREZZO: 4.99



La vita del circo non è per tutti e se c’è una cosa che ho imparato è che siamo tutti diversi e belli a modo nostro. Puoi essere un nerd, un tipo strano, un diverso, puoi giocare nella squadra dell’università o essere uno studente laureato con lode. Tutti sono sullo stesso piano dal punto di vista di un circense. Non importa se hai un passato come il mio; ciò che davvero importa è quello che sei nel presente.

Vuoto dentro, il cuore gelido, Zef si rivolgeva a whiskey e droghe per riempire il vuoto che provava. Ora, invece, dopo una condanna e la detenzione, una nuova determinazione cresce dentro di lui: vuole fare qualcosa della sua vita. Da quando è uscito di prigione, ha trovato il suo posto in un circo itinerante e lavora come motociclista acrobatico. 
Vive all’insegna della velocità, vive intensamente e non rimane mai fermo troppo a lungo nello stesso posto. Non vuole essere legato a qualcuno o qualcosa. Leale e orgoglioso, le uniche persone di cui si preoccupa sono suo fratello e la sua famiglia circense. Fino a quando una ragazza entra nella sua vita, scappata dal passato per rifugiarsi al circo, e il suo mondo all’improvviso cambia. Zef deve scegliere chi vuole essere davvero e ha davanti a sé una nuova strada, quella dell’amore. 
Una storia autoconclusiva della serie Traveling, che ha saputo emozionare con i suoi protagonisti molti lettori in tutto il mondo, ricordandoci che il diverso non fa paura se a muoverci sono umanità e sensibilità.


Per un ultima volta entriamo nel magico mondo del circo e lo facciamo con la storia di Zef e Sara. Zef è un uomo a tratti solitario che è stato ferito. Vede i suoi amici, la sua famiglia, che è innamorata e felice e un po' invidia quello che loro hanno trovato.
Lui è rimasto deluso da quella che credeva poter essere la donna per lui e i suoi modi così burberi non aiutano. La compagnia non gli manca, può avere tutte le donne che vuole, ma lui cerca qualcosa di più. Sicuramente, non sarà quella ragazzina a poterglielo dare. 

Oppure si?! Sara sta scappando, si sta nascondendo e finisce per arrivare proprio dove deve essere. Ha fatto degli sbagli, è stata ingannata e ferita. Adesso deve ricominciare, deve tornare a fidarsi di qualcuno e quel qualcuno è proprio Zef. Con un solo sguardo ha capito che lui è un uomo buono, con un cuore grande. Un uomo da amare e di cui fidarsi. Non è semplice approcciarsi a lui, tenta i tutti i modi di tenerla a distanza pur aiutandola e Sara dovrà metterci tutte le sue forze e fidarsi di lui se vuole il suo lieto fine. 

Una storia di seconde possibilità, una storia che ci narra di un amore che nasce nel momento del bisogno e che cresce a dismisura. Ho amato molto il personaggio di Zef, a primo impatto non è cordiale o gentile, ma è assolutamente vero. Non ha filtri, non si nasconde e nel momento in cui capisce l'attrazione verso Sara è un po' restio a cedere data la differenza di età. 

Eppure, con i suoi modi rudi e dolci allo stesso tempo sarà il solo ad avere il suo cuore. Sara è un personaggio che non ho apprezzato a pieno. L'ho trovata ancora un po' troppo bambina, anche se in fondo è giusto per la sua età, ma mi aspettavo un carattere più forte e risoluto. 

La sua storia non è proprio semplice, ma avrei voluto che lei avesse risolto in maniera differente con il suo passato. A sprazzi ho notato un carattere determinato, non arrendevole e un atteggiamento di sfida però non è stato sviluppato abbastanza. Altra cosa che non mi è piaciuta molto è la velocità con cui si sviluppa il loro rapporto, specialmente dalla parte di Sara. 

Effettivamente, ragionandoci, potrebbe essere dovuto alla sua situazione però ho trovato il suo attaccamento troppo frettoloso. Tuttavia, è una storia che consiglio e che mi è piaciuta molto. Ho divorato il libro in un pomeriggio e l'atmosfera del circo mi incanta ogni volta. Ho amato questa famiglia che unita, forte e ho pianto in un determinato punto del libro. Ho adorato ritrovare tutti i personaggi precedenti, leggere come le loro vite sono andate avanti e come il loro amore sia cresciuto. 

Lo stile di scrittura di Jane si può definire solo magico, riesce a farti vivere la magia del circo, si viene trasportati all'interno e si vive la quotidianità dei personaggi. Non mi resta che consigliarvi l'intera serie e dovete per forza farvi avvolgere dall'atmosfera che l'autrice ci ha regalato per sognare. 

4 stelle su 5 

A presto, 
La vostra Alexia

You May Also Like

0 commenti

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità . Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.

Lo scrigno delle letture partecipa al Programma Affiliazione Amazon, percependo una commissione pubblicitaria per ogni acquisto idoneo.

VIETATO COPIARE i contenuti del blog senza citare la fonte.