REVIEW TOUR: L'ultimo gelido inverno di Katiuscia Oliva

by - venerdì, aprile 19, 2019


Buon pomeriggio lettori,
eccoci con una nuova recensione della nostra Nadia, che vi parla di un romanzo di un'autrice self, Katiuscia Oliva e del suo romanzo, L'ultimo gelido inverno.


TITOLO: L’ultimo gelido inverno - Parte prima

AUTORE: Katiuscia Oliva

GENERE: Romance

PREZZO: 0,99 €



Attenzione: questo romanzo è suddiviso in due corposi volumi che usciranno a breve distanza l’uno dall’altro. 
--
“Ho scoperto quanto la vita potesse essere crudele nell’istante stesso in cui mio padre chiuse gli occhi per sempre, lasciandomi in balia di un avverso destino. Da allora non ho più una casa, non ho più una famiglia, non ho neppure l’amore. Combatto ogni giorno per sopravvivere, ma non è facile senza qualcuno accanto, senza due braccia forti che mi stringano a sé per infondermi il coraggio di cui sento un disperato bisogno. Sognavo di diventare uno dei ricercatori più stimati di tutta la Scozia, invece sono finita a fare la cameriera in una ricca famiglia di armatori. In quell’immensa villa di tre piani trascorro le giornate a pulire e riordinare, sopportando in silenzio le angherie della figlia più giovane e l’inspiegata crudeltà di quello maggiore. Ogni volta che incontro i suoi occhi di ghiaccio sento il mio corpo rabbrividire: com’è possibile che un uomo mai visto prima provi tutto quell’odio senza che io gli abbia mai fatto nulla? Solo il mio vicino di casa Patrick riesce a farmi sentire serena nonostante tutto. La vita è dura anche per lui, ma ci facciamo forza a vicenda. Ci scaldiamo con un sorriso in questo gelido inverno. Ed entrambi speriamo in un futuro migliore.” 
L’ultimo gelido inverno racconta una struggente storia d’amore che insegna a non perdere mai la speranza e a credere in se stessi anche quando tutto sembra ormai perduto



Ben trovati care amiche e cari amici dello Scrigno delle letture, oggi ho il piacere e l’onore di parlarvi di un romance uscito il 23 Marzo scorso che definire delizioso è poco. Si tratta di un self publishing, scritto da Katiuscia Oliva, ho scoperto solo con questo romanzo quest’autrice e prometto di rifarmi presto leggendo anche le altre opere. 

Oggi vi parlo del libro L’ultimo gelido inverno – Parte prima, di cui a breve avremo anche il seguito così come dichiarato dalla stessa autrice. 

Sono rimasta favorevolmente colpita dalla penna di Katiuscia Oliva che mi ha catturato pagina dopo pagina ed ha fatto sembrare breve un romance da quasi cinquecento pagine. 

La nostra eroina questa volta è Alexis, una ragazza rimasta orfana a 19 anni e che per ripagare i debiti lasciati dal padre, ha dovuto mettere da parte tutti i suoi sogni e rimboccarsi le maniche, e nonostante ciò le sembra sempre di non farcela, neanche quando le si presenta un offerta di lavoro più vantaggiosa, vi dico francamente che io non arei resistito nemmeno una settimana trattata in quel modo. 

Alexis si ritrova a fare la domestica in una famiglia benestante, ottima paga, vitto e alloggio, due giorni di riposo al caro prezzo di una serie infinita di umiliazioni. Anche qui devo dire che l’autrice è stata molto brava a caratterizzare e far odiare al punto giusto i vari componenti della famiglia soprattutto i fratelli: Catherine, la più piccola e Arthur, il maggiore). 

Ho sofferto insieme ad Alexis per tutte le cattiverie subite e ancora una volta ho riflettuto su quanto può essere piccolo un essere umano, su come avere un titolo nobiliare e dei beni materiali, non vuol dire sempre avere anche l’animo nobile. 

Ogni volta che incontro i suoi occhi di ghiaccio sento il mio corpo rabbrividire: com’è possibile che un uomo mai visto prima provi tutto quell’odio senza che io gli abbia mai fatto nulla? 

Vi ho reso l’idea con la citazione appena scritta? Bene, non vi svelo di più. Leggete il libro fino in fondo per scoprire se alla fine Alexis ce la farà a ritrovare u po' di serenità e se la vicinanza di Patrick, un adorabile ragazzo padre pronto ad aiutarla, sarà decisiva.
Con la speranza di non dover attendere troppo per il seguito, vi consiglio di leggere questo romanzo!

5 stelle su 5
Alla prossima,
Nadia.

You May Also Like

0 commenti

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità . Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.

Lo scrigno delle letture partecipa al Programma Affiliazione Amazon, percependo una commissione pubblicitaria per ogni acquisto idoneo.

VIETATO COPIARE i contenuti del blog senza citare la fonte.