REVIEW PARTY | Always you di Veronica Scalmazzi

by - venerdì, aprile 19, 2019


Scrigno,
in occasione del review party oggi vi parlo di Always you, secondo volume della serie di Return Me di Veronica Scalmazzi.


TITOLO: Always you 

AUTORE: Veronica Scalmazzi 

SERIE: Return to me #2

EDITORE: Self Publishing 


C'era una volta, in una piccola cittadina bagnata dal mare, una Principessa dai lunghi capelli rossi e con due occhioni verdi come l'acqua marina. La Principessa viveva felice nella sua dimora, circondata dall'affetto di mamma e papà, e del suo amato Principe. L'eroe del suo cuore.
Insieme si erano fatti una promessa sancita con il dono di un ciondolo inciso a mano dal Principe stesso. 
Always. 
Una parola di sei lettere. 
Un legame destinato a non spezzarsi mai. 
Ma la vita non sempre è una fiaba con il lieto fine, spesso può trasformarsi nel più crudele dei destini. Un destino capace di strapparti via il cuore dal petto e ridurti l'anima a brandelli, togliendoti tutto. 
Non vivi più. 
Non esisti più. 
L'unica cosa che puoi fare è sopravvivere, ma senza respirare davvero. 
Una Principessa e il suo Principe. 
Madison e Jamie. 
Due anime perse e in continua lotta contro se stesse. 
Perché lei ama lui, e lui ama lei. 
Ma senza poterlo fare. 
Perché loro sono fratelli. Perché il loro amore è un segreto proibito.

NOTA DELL'AUTRICE: 
ROMANZO AUTOCONCLUSIVO, MA PER UNA MIGLIORE COMPRENSIONE DELLA STORIA SI CONSIGLIA DI PROCEDERE PRIMA CON LA LETTURA DI WITHOUT YOU, PRIMO VOLUME, SEMPRE AUTOCONCLUSIVO, DELLA SERIE.


Jamie e Madison, il principe Eric e Ariel, loro sono i protagonisti di questa storia che racconta un amore che consuma e incendia i loro cuori. 

"C'è qualcosa che non avrò mai. C'è ciò che non potrò mai avere. C'è quella speranza bugiarda che si sta lasciando andare, che non ha più voglia di combattere."
Jamie è solo un bambino quando vede per la prima volta quel piccolo essere paffuto e se ne innamora, un amore innocente e fraterno che gli sboccia nel petto alla sola vista di quella bellissima bambina dai capelli rossi e due occhi verdi come gli smeraldi. Le promette di esserle sempre al suo fianco, di sostenerla, e il loro legame non dovrà mai spezzarsi. Sono indissolubilmente legati e così dovrà sempre essere, Jamie e Madison. 

Madison ha sempre visto Jamie come il suo eroe, il suo principe azzurro, colui che le asciugava le lacrime e con cui condivideva i sorrisi. Crescendo si è resa conto che quello che per lei è sempre stato un fratello ha iniziato ad essere qualcosa di più. È diventato il ragazzo da cui è irrimediabilmente attratta, il ragazzo che le fa provare un miscuglio di emozioni e a cui ha ceduto il cuore senza che lui lo sappia.

"Io ero il suo Principe Eric, lei la mia Ariel. Io eroe il suo eroe, lei la Principessa da salvare .

Always You è un altro bellissimo romanzo uscito dalla delicata penna di Veronica Scalmazzi, un romanzo che racconta di un amore proibito che resiste a tutto. Jamie è un soldato, un uomo che ha vissuto esperienze orribili a causa della guerra e che è sopravvissuto solo grazie al pensiero di Madison. Lei è stata la sua forza nei momenti difficili e l’amore per lei è quello che lo ferisce e lo cura allo stesso tempo. Sa che deve starle lontano, non può cedere ai suoi istinti e alla passione, però tutto il lui gli urla di prendersi quella bellissima ragazza. Madison è tormentata dal suo amore per Jamie quanto lo è lui, sa che è innaturale e non dovrebbe desiderarlo però il suo cuore ha scelto il principe della sua favola e non vuole lasciarlo andare. 

Per entrambi sarà difficile resistere all’attrazione, ma più di tutto all’amore che provano l’uno per l’altro. Sono consapevoli di quanto sia sbagliato, ma cosa fare quando la cosa che potrebbe rovinarti e anche quella che ti rende felice? 

La storia di Jamie e Madison però non è così “facile” come sembra all’apparenza, ci sono ancora cose da svelare e che l’autrice svelerà entro la fine del libro che vi lasceranno con un sorriso sul volto. Mi sono innamorata di questa storia dai toni delicati e forti allo stesso tempo. La storia è scorrevole, cattura l’attenzione del lettore e siamo trasportati all’interno del libro. Le emozioni dei personaggi sono descritte molto bene e ho provato la loro stessa angoscia, il loro stesso tormento, poiché scaturiva da ogni parola scritta. Ho vissuto con loro i momenti tristi, quelli bui e quelli felici. 

Le aspettative su questo volume ammetto che fossero molto alte però l’autrice le ha soddisfatte tutte. Tutto è stato spiegato, risolto, e quindi non si sente la mancanza di niente. Sapevo come la storia andava a finire, avevo capito tutto, però sono comunque rimasta avvolta dal loro amore proibito. I personaggi sono ben caratterizzati, forse alcune volte avrei voluto scuotere Madison però tutto sommato capisco il suo comportamento. 

Fondamentali per la riuscita del libro sono anche i protagonisti secondari che se all’inizio ho annunciato di odiare, alla fine ammetto di essermene innamorata un pochetto perché Veronica è riuscita a inserirli molto bene nel contesto e li ha caratterizzati con la stessa attenzione che ha rivolto ai protagonisti. 

Devo ammette che leggere i capitoli da POV di Jamie è stato più avvolgente e mi sono sentita toccata profondamente dalle sue parole, è un personaggio in continua lotta con sé stesso che mi ha colpita molto. Leggiamo del suo dolore, del suo tormento e del suo amore potente per Madison. L’alternarsi dei punti di vista, cosa che io amo alla follia in ogni romanzo, anche qui permette di entrare in sintonia con entrambi i personaggi e comprendere meglio i loro sentimenti e i loro comportamenti. 

In conclusione, perché credo di aver scritto abbastanza, leggete questo romanzo perché è assolutamente consigliato! 

4,5 stelle su 5 

A presto, 
la vostra Alexia.


You May Also Like

0 commenti

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità . Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.

Lo scrigno delle letture partecipa al Programma Affiliazione Amazon, percependo una commissione pubblicitaria per ogni acquisto idoneo.

VIETATO COPIARE i contenuti del blog senza citare la fonte.