BLOGTOUR | Kill Switch di Penelope Douglas

by - lunedì, febbraio 18, 2019

Scrigno,
la nostra Giovanna ha avuto il piacere di leggere e recensire il terzo volume della serie Devil's Night di Penelope Douglas uscito da poco in America.


TITOLO: Kill Switch 

AUTORE: Penelope Douglas 

GENERE: Dark Romance 

SERIE: Devil’s Night #3 

PREZZO: ebook 3,53€ cartaceo 16,52€


WINTER 

Mandarlo in prigione e' stata la cosa peggiore che avrei potuto fare. Non importava che avesse commesso il crimine o che io avrei voluto che fosse morto. Forse pensavo che avrei avuto il tempo di scomparire prima che uscisse o che si sarebbe calmato in prigione e che non sarebbe stato altro che l'orrore che era. 

Ma mi sbagliavo. Sono passati tre anni e sono passati troppo in fretta, e ora è tutt'altro che calmo. La prigione gli ha dato solo il tempo di pianificare. 

E mentre aspettavo la sua vendetta, non me l'aspettavo. 

Non vuole farmi soffrire. Vuole fare del male a tutti. 


DAMON 

Prima di tutto. Sbarazzarsi di suo padre. Ha detto loro che l'ho costretta. Ha detto loro che la sua bambina era una vittima, ma anch'io ero un bambino, e lei lo voleva tanto quanto me. 

Secondo passo... Date a lei, a sua sorella e a sua madre un posto dove non si può scappare e non c'è carburante per scappare. Le donne Ashby ora sono sole e disperate per un cavaliere con un'armatura splendente. 

Ma non è quello che sta arrivando. 

No, è il momento di ascoltare mio padre e prendere il controllo del mio futuro. E' tempo di mostrare loro - la mia famiglia, la sua famiglia, i miei amici - che non cambierò mai e che non ho altra ambizione che essere l'incubo della loro vita. 

A partire da lei. 

Avrà tanta paura che non sarà nemmeno al sicuro nella sua testa quando avrò finito con lei. E la parte migliore è che non dovrò entrare in casa sua per farlo. 

Come nuovo uomo di casa ho tutte le chiavi.


La scrittura di Penelope Douglas è come una droga. Quando ho visto il link per poter richiedere l’ARC in anteprima, mi sono subito registrata. Sono completamente coinvolta da questa serie, una serie oscura. Già dal primo romanzo, Corrupt, sono stata rapita dai personaggi, dal lato oscuro, dai protagonisti sexy e dalla storia in generale. Dopo il primo libro aspettavo con ansia il secondo, che ho già letto e ancora di più questo terzo volume. In Hideaway abbiamo una storia diversa, Kai con una storia difficile ha bisogno di essere abbracciato e baciato (ci sono io se vuoi), ma devo dire che passa quasi in secondo piano, trovando molto la presenza di Damon. 

Ma i primi due libri sono nulla in confronto a questo, una storia totalmente diversa, un Damon possessivo a livelli massimi nei confronti della sua Winter. Una storia d’amore davvero oscura. 

Avendo letto i romanzi precedenti ho potuto constatare quanto Damon fosse l’individuo più oscuro dal punto di vista emotivo. Con un passato difficile che lo hanno condizionato e reso quello che è ora, soprattutto grazie al padre Gabriel. Dopo averlo conosciuto meglio, non puoi tirarti indietro ed è inevitabile continuare a leggere la storia. Ed è qui che incontriamo Winter, la ragazza che farà cambiare atteggiamento a Damon, ma non del tutto. Damon è molto protettivo nei suoi confronti, ma vuole farle anche del male. 

"Come non ho mai odiato nessuno tanto quanto lo odiavo, ma come ho amato quello che ho provato con lui più di quello che ho provato con chiunque altro".

Credo che questo sia il libro più lungo che Penelope Douglas ha scritto, eppure credo fosse necessario per rendere chiara la storia. In ogni pagina puoi trovare angoscia, oscurità, mistero e sono tutte cose che non puoi assolutamente saltare, altrimenti non capiresti più nulla. 

Il dramma e la passione dei due protagonisti è più che evidente, riesci ad percepirla durante la lettura. È quello che Damon e Winter mi hanno trasmesso, passione e oscurità. 

"La bellezza nella vita è ciò per cui viviamo, ed è ovunque. Devi solo guardare più da vicino". 

Sin dal primo libro si capisce che i personaggi sono legati tra loro, che sia in modo emotivo o genetico, si trova sempre una connessione e non mancano neanche in questo romanzo. 

Credo che Penelope Douglas abbia reso giustizia alla storia di Damon e Winter. Se iniziate questo romanzo, dovete essere consapevoli che non è il solito cliché, la solita storia d’amore con cuori e fiori. È qualcosa di più oscuro, quindi preparatevi mentalmente. 

Ora, finito il romanzo sono curiosa di Will… 

Kill Switch è un po’ diverso dai precedenti di Penelope Douglas, non solo per le note oscure, ma per le emozioni che è riuscita a trasmettermi attraverso la coppia protagonista. Io non vedo l’ora che arrivi in Italia e che finalmente, anche voi, possiate fare la conoscenza del più oscuro dei cavalieri. 

4,5 stelle su 5 

A presto, 
Giovanna. 

You May Also Like

3 commenti

  1. Sai dirmi se e quando uscirà in Italia questo libro? Purtroppo l'inglese non è il mio forte, quindi non posso leggere il libro in lingua ma essendo molto affascinata dal personaggio di Damon, spero di leggere di lui il prima possibile.

    RispondiElimina
  2. Anche io vorrei sapere quando uscirà in Italia. ..

    RispondiElimina
  3. Anche io vorrei sapere quando esce in Italia... Per caso qualcuno lo sa?

    RispondiElimina

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità . Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.

Lo scrigno delle letture partecipa al Programma Affiliazione Amazon, percependo una commissione pubblicitaria per ogni acquisto idoneo.

VIETATO COPIARE i contenuti del blog senza citare la fonte.