REVIEW PARTY | La fattoria dei nuovi inizi di Devney Perry

by - martedì, febbraio 19, 2019


Scrigno,
oggi vi parlo del romanzo di Devney Party dal titolo La fattoria dei nuovi inizi uscito con la Always Publishing.


TITOLO: La fattoria dei nuovi inizi

AUTORE: Devney Perry

SERIE: Jamison Valley #1

EDITORE: Always Publishing

GENERE: Contemporary romance

DATA DI USCITA: 31 Gennaio 2019


Giorgia, per tutti Gigi, è una mamma single, risoluta e combattiva, che anela a lasciare la solitudine e la freddezza della vita in una grande città. L’occasione per ricominciare da capo si presenta quando riceve un dono totalmente inaspettato da parte di un caro vecchio amico: una fattoria immersa nel verde a Prescott, in Montana, non lontano dal parco di Yellowstone. Giorgia non ha idea di cosa aspettarsi da una cittadina così piccola, in cui non conosce assolutamente nessuno ma il desiderio di essere parte di una comunità, per sé e sua figlia, è troppo potente da ignorare. Jess Cleary ritiene che la fattoria dei Coppersmith, di cui per anni si è preso cura, avrebbe dovuto essere sua ed è convinto che la bella forestiera abbia raggirato il vecchio Ben per farsi regalare la sua tenuta. Ma presto Jess si renderà conto che il disegno di Ben era molto più complesso, e la sua eredità qualcosa di molto più importante per il suo cuore: una famiglia.



La fattoria dei nuovi inizi è una storia dolce e romantica che va assaporata lentamente, ci si deve perdere al suo interno e innamorarsi di ogni parola. Non siate avidi, leggete con cura ogni pagina e lasciatevi trasportare in questo romanzo. Chiunque intraprenda questa lettura deve essere consapevole che troverà un amore romantico, dolce, e due personaggi perfetti nella loro semplicità. 

Georgia Ellars, detta Gigi, è un’infermiera, una mamma single e vive Spokane. La sua bambina le infonde forza ed ogni giorno si impegna per darle il futuro che merita, d’altra parte Rowen è una bimba che se fa amare con un solo sguardo. Conoscono Ben Coppermisth in un momento in cui la loro vita non è così facile e subito lui le prende sotto la sua ala protettiva, ma ben presto il povero Ben verrà a mancare e lascierà loro un vuoto difficile da colmare. Però Ben ha lasciato loro anche la bellissima fattoria nel Montana in cui viveva con l’amata moglie. Adesso per Gigi e Rowen è ora di cambiare la loro vita, è stata data loro la possibilità di un nuovo inizio e forse quel paesino chiamato Prescott è proprio quello che fa per loro. 

Sarà un cambiamento improvviso e si lanceranno in questa nuova avventura senza sapere come andrà, ma in fondo al cuore Gigi sa che è la scelta migliore della sua vita. Sarà destino che sulla sua strada incontra subito Jess Cleary? 

Jess è lo sceriffo della città, un uomo amato da tutti e bellissimo. Un personaggio senza forzature, semplice con un pizzico di testardaggine che si scontrerà con Gigi. È stato lui ha occuparsi per tanto tempo della fattoria dei Coppersmith ed è decisamente scettico e malpensante nei confronti della bella turista. Non si farà problemi ha mostrare tutto il suo disappunto che scomparirà presto quando inizierà a conoscere meglio Gigi e Rowen. 

Jess e Gigi hanno un inizio decisamente scoppiettano, non si risparmieranno e non se le mandano a dire però si nota sin da subito anche la forte connessione che sembra legarli. Rowen, con la sua dolcezza, e Gigi, con il suo bel caratterino, conquisteranno il bel sceriffo. 

La fattoria dei nuovi inizi è una storia da favola, un po’ come quelle che mi raccontava la mamma prima di andare a dormire. Una storia d’amore che ti cattura con la sua dolcezza e la sua passione, una di quelle storie che custodisci in segreto e a cui aspiri in futuro. Lo stile dell’autrice mi è piaciuto moltissimo, è scorrevole e pulito e si è presa il suo tempo per raccontare la storia senza risultare prolissa. Ti trasporta in questa cittadina del Montana e ti fa sentire parte della sua comunità. 

Georgia è il personaggio che ho amato di più insieme a Rowen, non ha avuto una vita semplice però non si è abbattuta e ad ogni caduta si è rialzata più forte di prima. Per lei non sarà semplice lasciarsi andare con Jess, in un primo momento cerca di allontanarlo però poi cede al suo fascino e al suo amore. 

Jess è un personaggio che mi è piaciuto però non è riuscito a conquistarmi a pieno e un po’ ci sono rimasta male. Durante la lettura è mancato qualcosa che mi facesse dire “wow” nonostante sia l’uomo perfetto che tutti desiderano. Mi è piaciuto assistere al suo innamoramento, si è piano piano preso “le sue ragazze” e ha fatto di tutto per tenerle al sicuro, le coccola e le ama profondamente. 

Oltre alla bellissima e dolcissima storia d’amore, l’autrice ci regala qualcosa di decisamente inaspettato, porta un tocco di suspense che arricchirà il libro. Insomma, vi consiglio questo romanzo e spero possiate trascorrere delle bellissime ore in compagnia di Gigi, Ben e Rowen in una piccola fattoria del Montana. 

4 stelle su 5 

A presto, 
la vostra Alexia.

You May Also Like

0 commenti

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità . Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.

Lo scrigno delle letture partecipa al Programma Affiliazione Amazon, percependo una commissione pubblicitaria per ogni acquisto idoneo.

VIETATO COPIARE i contenuti del blog senza citare la fonte.