RECENSIONE: Ruin di Samantha Towle

by - sabato, dicembre 15, 2018

Lettori, oggi la nostra Giovanna di parla della versione inglese di Ruin, il romanzo di Samantha Towle.




Queste sono le parole che Zeus Kincaid aspetta di sentire dalla prima volta che ha indossato un paio di guanti da boxe. Non pensava che sarebbero arrivati con una tragedia che avrebbe cambiato il suo modo di vedere questo sport per sempre.

Cameron Reed era al suo secondo anno alla Juilliard quando il suo amore d'infanzia, Zeus Kincaid, se ne andò via. Pochi mesi dopo, Cam si rese conto che non avrebbe mai realizzato il suo sogno di danzare per il New York City Ballet.

Ora che lavora come ballerina in un club di lusso a Manhattan, Cam è portato faccia a faccia con l'uomo che un tempo amava. Ed è il suo turno di allontanarsi da lui.

Dopo cinque anni di scomparsa di Cam, Zeus non è disposto a lasciarla andare di nuovo. Ma quando la mattina dopo si trova sulla sua porta di casa, le cose non vanno come si aspettava.....




Zeus è un pugile professionista e più volte campione nella categoria dei pesi massimi. Bello, un gigante scolpito ma dal cuore d’oro. La sua vita, il suo mondo gira attorno alla boxe, una vita segnata da duri allenamenti e da ore trascorse in palestra per potersi allenare ed esser pronto per andare sul ring.
Durante i combattimenti il suo obiettivo è sconfiggere il suo avversario e nessuna distrazione gli è concessa.
Per raggiungere il successo ha dovuto lottare tanto, sacrificare qualcosa, ovvero la donna che amava. Lasciare andare il suo grande amore è stata la scelta più difficile che abbia mai dovuto prendere.
Cinque anni dopo, Zeus rincontra il suo grande amore, Cam. Quando la rivede nel locale, si rende conto che i suoi sentimenti non sono mai cambiati e che è disposto a rinunciare a tutto pur di avere una seconda possibilità con lei. Ma non è così semplice, Zeus dovrà guadagnarsi questa seconda possibilità e spera che non sia troppo tardi per riprovare a riconquistarla e farla di nuovo sua.


"Ed è per questo che non crederò mai ad una sola cosa che mi dici, Zeus. Perché, quando ami qualcuno, amandolo davvero, tu combatti per loro. Combatti duro e sporco, a prescindere dal costo per te stesso. E non hai mai combattuto una volta per me". 



Zeus è abituato a combattere per vincere e anche questa volta dovrà concentrarsi sul proprio obiettivo e lottare senza sosta fin quando non ottiene quello per cui sta combattendo.
Dovrà tenere conto che passati cinque anni, Cam è cambiata, non è più la stessa ragazza di un tempo. Il loro incontro avverrà subito dopo un incontro di pugilato di Zeus, si incontreranno nel locale dove si esibisce lei e sarà un incontro che porterà i loro sentimenti a galla.
Zeus cerca subito di avvicinarsi a lei, affrettando troppo le cose ma Cam non è ancora pronta per lui. Dovrà concederle più tempo e dovrà farsi perdonare molte cose. Cam non ha più fiducia in Zeus, ha paura di farlo avvicinare e sentirsi di nuovo tradita, abbandonata e con il cuore spezzato.


"Ti amo, cazzo. Ti ho amato da quando avevo diciassette anni e ti ho visto in piedi alla fiera, come la risposta a una domanda che non sapevo di aver fatto. Lo sapevo allora, e lo so ancora oggi. Non c'è nessun altro per me. Sono tua. E tu sei sicuramente il mio. Siamo fatti per stare insieme. E più mi combatti su questo, più combatterò, e il doppio più duramente. E combatterò sporco se necessario. Per tutto il tempo necessario. Sono qui e pronto a fare questo per farti tornare con me - al posto a cui appartieni. Non ho mai perso una battaglia, Dove. E non intendo perdere questa volta. Sei troppo importante per me, cazzo, perché questo accada". 


Ruin è una storia ben scritta e molto intensa. Ci farà riflettere su alcune cose, ad esempio sulle scelte che possiamo fare e che possono risultare sbagliate in quel momento e non te ne accorgi subito.
Le circostanze sono diverse, così come i personaggi sono cambiati, avranno molte cose da affrontare, di cui parlare per poter ritornare quello che erano un tempo.
Il romanzo è raccontato attraverso salti temporali, rendendo chiaro quello che è successo in precedenza tra i due protagonisti e come questo abbia inciso sul loro presente.
Per chi ama la Samantha Towle, questo libro è assolutamente consigliato!

Ruin fa parte della serie Gods, composta da Ruin e Rush. Vi ricordo che verrà pubblicato presto in Italia, grazie alla Newton Compton Editori, Revved e devo dire che ho letto pareri positivi su questo libro.

Voto: 4,5
Alla prossima,
Giovanna

You May Also Like

0 commenti

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità . Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.

Lo scrigno delle letture partecipa al Programma Affiliazione Amazon, percependo una commissione pubblicitaria per ogni acquisto idoneo.

VIETATO COPIARE i contenuti del blog senza citare la fonte.