RECENSIONE | Legati dalla luna di Cooper Davis

by - sabato, dicembre 15, 2018

Scrigno,
oggi Giovanna vi parla del romanzo di Cooper Davis dal titolo Legati dalla luna targato Triskell Edizioni.


TITOLO: Legati dalla luna

AUTORE: Cooper Davis

EDITRICE: Trsikell Edizioni 

GENERE: Paranormal MM

PREZZO: € 4,49


Cinque anni fa, durante la luna piena, Hayden Garrett ha lanciato i dadi. Si è aperto con Josh Peterson, l’uomo da cui si sentiva attratto da sempre… con risultati drammatici che gli hanno cambiato la vita. Adesso, cinque anni dopo, è uscito di prigione ed è tornato in città, e l’agente Peterson è l’ultimo lupo che vorrebbe vedere. L’unico problema? Il consiglio ha decretato che i due devono unirsi per riunificare i branchi rivali. L’altro problema? Josh non è gay. 

Hayden non ha mai superato la sua attrazione per il molto etero Alfa del clan rivale, perciò, quando gli anziani decidono che dovrebbe legarsi a lui, non sa se sentirsi più pieno di desiderio… o di timore. Il passato tra loro è stato difficile e quella notte sotto il chiaro di luna di cinque anni prima ha cambiato per sempre il loro rapporto. 

Nonostante la sua reputazione di donnaiolo per tutta Jackson, in Wyoming, Josh ha sempre tenuto a Hayden. In un mondo diverso, sarebbero potuto essere amici, non nemici. Adesso, faccia a faccia dopo così tanto, l’acredine negli occhi dell’altro lo colma di rimpianto, spingendolo a chiedersi come sarebbe potuto essere… come sarebbe dovuto essere. 

Durante il viaggio di Hayden e Josh attraverso i rituali e l’intimità, che legherà per sempre i loro spiriti, la passione e la rabbia esplodono, rivelando un difficile segreto. La verità su una notte di tanto tempo prima, quando l’unione di corpi, cuori e anime è finita in tragedia…


Josh e Hayden si conoscono da tempo, ma a causa di uno sfortunato evento, sono stati divisi per cinque anni. Al ritorno di Hayden in città, l’ultima cosa che vuole è vedere Josh, ovvero l'agente Preston. Ma questa distanza non è destinata a durare a lungo. 

Josh e Hayden fanno parte di un branco di licantropi, e per quanto Hayden voglia stare distante da Josh, non può perché il consiglio ha decretato che i due dovranno unirsi per appacificare i branchi rivali. 

"E' cosi', Garret. Usciremo insieme per un po', giusto? Perché voglio sapere tutto di te e perché voglio corteggiarti. Proprio come avevo promesso un paio di mesi fa. Siamo stati derubati di questo, e ti darò ogni dannata cosa che ti è stata rubata".

Anni fa Hayden aveva espresso il suo interesse nei confronti di Josh, ma i sentimenti non possono essere ricambiati, perché Josh non è gay. 

Hayden non ha mai smesso di provare una forte attrazione nei confronti di Josh e durante questo rituale, il desiderio emerge e riporta alla memoria un evento accaduto anni fa, che ha cambiato la loro vita. 

Ho trovato il libro piatto, non mi ha trasmesso nessun tipo di emozione durante la lettura e neanche il coinvolgimento tra i due protagonisti non mi ha suscitato assolutamente nulla. 

L'autore tende a ripetere troppe volte la stessa cosa, come se anche lui stesso non ricordasse il libro. Troppe volte tende a sottolineare che i due protagonisti sono alfa. Lo sottolinea davvero troppe volte! 

Ho trovato delle lacune tra la sinossi e il libro, situazioni non concluse e discorsi alquanto piatti e monotoni. Insomma, un libro che non consiglierei mai, ma ovviamente questo è il mio parere. Magari a voi piacerà.

2 stelle su 5 

A presto, 
Giovanna.

You May Also Like

0 commenti

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità . Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.

Lo scrigno delle letture partecipa al Programma Affiliazione Amazon, percependo una commissione pubblicitaria per ogni acquisto idoneo.

VIETATO COPIARE i contenuti del blog senza citare la fonte.