REVIEW PARTY: Dark Revenge di Daria Torresan e Brunilda Begaj

by - sabato, luglio 07, 2018


Buongiorno lettori! Oggi è il turno del nostro blog di ospitare la recensione dell'ultimo romanzo uscito dalle penne di Daria Torresan e Brunilda Begaj.



*ULTIMO VOLUME DELLA SERIE*

Lei vuole morire. È convinta di meritarlo.
Lui vuole salvarla. È convinto che lo meriti.
Cloe Martinez non esiste, è solo la maschera che una madre disperata ha costruito su di sé per compiere un piano: distruggere l’uomo che ha ucciso sua figlia. Renderlo cibo per i vermi.
Jordi Ferreiro ha fatto del suo dolore il motore della sua vita, farà il possibile perché nessun bambino soffra più quello che ha patito lui.
Jordi è votato alla giustizia, Cloe alla vendetta.
Qualcosa, però, li accomuna: cercano entrambi lo stesso uomo. Ma chi è il nemico invisibile e letale? Chi è davvero il Santo? Sullo sfondo di una NY dove il caos e la criminalità dilagano, in gioco c’è ben più di una battaglia. C’è l’amore. C’è la vita.




Due facce di una stessa medaglia.
Credo che così si possa descrivere Cloe Martinez, all’apparenza un agente di polizia ligia al dovere, rispettosa delle regole e sensibile. L’abbiamo conosciuta così in Dark Truth e così la ritroviamo in questo volume. Affiancata da Alek è pronta a combattere la criminalità, anche a costo della sua vita. Ma chi è davvero Cloe?
Una volta smessi gli abiti da poliziotta ecco che si trasforma in una donna con un muro invalicabile attorno a sé, chiusa, triste, spenta. Pronta a mescolarsi ad un ambiente sporco, la feccia del mondo che combatte. È una donna che sopravvive, che ha fatto del proprio dolore l’unica ragione per andare avanti. Ha dato un obiettivo alla sua vita: ammazzare chi ha ucciso sua figlia.
È per questo che non si ferma, è per questo che va avanti, che frequenta locali malfamati e svolge ricerche per conto suo. È il suo segreto e nessuno deve scoprilo.
Peccato però che una notte incrocia un paio di occhi che non le lasceranno scampo.


Jordi Ferriero è un uomo che ha deciso di mettere la sua vita al servizio della giustizia. Con tutto il suo cuore e la sua anima vuole ripulire la sua città dalla mafia, far vincere il bene sul male. Lo deve a se stesso, a suo padre e alla memoria di sua madre, morta per mano di quegli assassini. Per tutte queste ragioni assume il comando della stazione di polizia dove lavorano Alek e Cloe, deciso a scoprire l’identità del Santo.
Oltre al senso di giustizia Jordi è anche affascinato da Cloe, fin dalla prima volta che l’ha vista con il suo sguardo triste e dopo averla vista in quel locale, con una striscia di coca davanti a sé, lo è ancora di più. Vuole scoprire cosa nasconde, vuole scoprire se l’attrazione che sente per quella donna è reale, corrisposta come sembra.


“Ma come si può mentire a qualcuno che riesce a far emergere la tua vera persona? Quella che nascondi a tutti. Come si può mentire a qualcuno che ti ha già scoperta?”

Lavorare l'uno accanto all'altra, collaborare, non sarà affatto facile, fin dal loro primo incontro, fin da quando Cloe scopre chi è diventato Jordi, ogni volta che sono insieme è come uno scontro a fuoco. Risposte taglienti, menzogne, fughe e inseguimenti. Cloe è pronta a mentire ancora, è pronta a tenere tale il suo segreto e poco le importa se quegli occhi fanno di tutto per scavare in profondità, per far uscire la donna la cui anima è già sottoterra.
Può solo lasciare che il suo corpo goda di quello di quell’uomo sexy, dal sorriso smagliante e il corpo possente. Solo una passione travolgente che presto sfocerà in qualcosa di più, coinvolgendo le loro anime, i loro desideri e paure.

Fianco a fianco, non con poche difficoltà, Jordi e Cloe cercheranno di raggiungere il loro obiettivo: scoprire l’identità di quell’uomo senza scrupoli che si insinua e terrorizza le vite dei più deboli.
Ma chi è davvero il Santo? E dove si nasconde?


“Smettila di pensare” mi accusa. “Smettila di usare la testa e impara a usare il cuore.” 


Cloe è l’emblema della forza delle donne. Un’anima distrutta, un’anima che non trova pace ma che al tempo stesso è in grado di rialzarsi e vendicarsi. Ha rivoluzionato la sua vita, ha mentito, ed è pronta a morire per portare a termine la sua missione. Una missione suicida, una missione che sa già la porterà alla morte, ma è questo che vuole: raggiungere la sua bambina. Lascia che le sue lacrime sgorghino solo davanti a quella piccola tomba e quando la sua anima torna a sentire non riesce ad accettarlo fino in fondo. L’amore è un’ancora di salvezza e la storia di Cloe lo dimostra.

Jordi è un personaggio che sicuramente amerete, positivo e gentile. È determinato, caparbio e non si ferma di fronte a nulla, neppure alla reticenza della donna che ama. Sono proprio questi lati del suo carattere, oltre al fisico, a renderlo assolutamente perfetto. Jordi tenta in tutti i modi di salvare Cloe e non solo dal Santo ma da se stessa, vuole darle una ragione per smettere di sopravvivere e vivere davvero, con lui al suo fianco.


Tutta la storyline che hanno creato le autrici è degna di nota. Complessa, intricata e senza dubbio d’effetto. Tra le pagine di questo libro ritroverete tutti i personaggi che avete amato nei precedenti volumi, assaporeremo di nuovo la loro vita e di certo non mancheranno i problemi, ma in fondo è la loro caratteristica, no?! L’identità del Santo è geniale e mentre leggerete vi metterete le mani tra i capelli per non esserci arrivate prima.

Leggere Dark Revenge è stato appassionante, mi ha trasmesso le stesse emozioni che ho provato leggendo il primo volume, che ad oggi rimane ancora il mio preferito, e devo fare i complimenti a questo duo per aver messo in piedi una trilogia di tutto rispetto. Struggente, straziante è il dolore che salta fuori dalle pagine di questo romanzo, il dolore di una donna, di una madre, di famiglie distrutte, spezzate, di cuori che non batteranno mai più e di altri che dovranno trovare il coraggio e la forza di farlo di nuovo, magari ancora più forte. La mafia distrugge ma la speranza di veder crescere un piccolo fascio d'erba in mezzo al cemento non deve sparire mai.

Non mi resta quindi che augurarvi buona lettura e, se non lo avete ancora fatto, di acquistare questa trilogia. Non avete più scuse.



5 stelle su 5
Alla prossima,
Elena.


You May Also Like

0 commenti

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità . Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.

Lo scrigno delle letture partecipa al Programma Affiliazione Amazon, percependo una commissione pubblicitaria per ogni acquisto idoneo.

VIETATO COPIARE i contenuti del blog senza citare la fonte.