Presentazione: Tesoro di Scozia di Valentina Piazza

by - lunedì, luglio 09, 2018

Scrigno,
vi presentiamo il romanzo di Valentina Piazza dal titolo Tesoro di Scozia, uscito il 29 Giugno con la Literary Romance.


Titolo: Tesoro di Scozia

Autore: Valentina Piazza

Editore: Literary Romance

Disponibile in ebook su tutti i maggiori store

Prezzo 2,48 euro

Pagine: 97

Genere: Romance contemporaneo e storico, autoconclusivo.


Metti una rossa senza peli sulla lingua, intraprendente, curiosa e anche un po’ dispettosa a ficcanasare in un castello alla ricerca della verità, alla ricerca di un drappo magico appartenuto all’antico popolo, in una terra aspra eppure misteriosa come la Scozia, dove miti e leggende si fondono con la storia, dove il confine tra sogno e realtà è così labile che non si sa dove inizi uno e finisca l’altro. E metti un nobile Highlander introverso, sarcastico e maledettamente affascinante nello stesso posto e con l’intenzione di rendere la vita difficile alla “rossa”…

La storia ruota intorno alla leggenda della Fairy Flag, il drappo che protesse il clan dei MacLeods nei periodi più turbolenti della Storia.

Complice l’erede di famiglia, Colin MacLeod, Adele vola in Scozia per risolvere l’inquietante mistero. Lì, scoprirà che la leggenda non solo è vera, ma perfino il drappo è conservato con gran cura all’interno del castello quando, invece, sarebbe dovuto ritornare nelle mani della fata che l’ha generato...


«Il nostro professore le ha già riempito la testa con fantasmi, fate e apparizioni immagino…» fa una smorfia e si siede su una poltrona di velluto un po’ consunto. Ogni cosa, in quella stanza, parla del tempo vissuto e degli anni trascorsi. Intere generazioni di MacLeod si sono susseguite al suo interno, hanno calpestato quei pavimenti, attinto dagli scaffali di quercia dove giacciono centinaia di volumi ben rilegati. Perfino il legno della scrivania su cui ho subito posato gli occhi, è bucherellato dalle tarme e prima, mentre mi trovavo alla finestra, ho notato il segno di una tazza posata sempre nello stesso punto sul davanzale di gesso. Nel complesso amo tutto di questo luogo, essendone un’estimatrice, se non fosse per MacLeod e il suo essere pungente. «Mi ha accennato qualcosa, sì.» Replico, pensando che a nessun uomo, per nessuna ragione, dovrebbe essere permesso uno sguardo così acuto e penetrante. Ho la sensazione che voglia scrutare nei recessi del mio cuore o nei miei pensieri più segreti, per capire le mie vere intenzioni e smascherarmi, come se fossi una spia, una ladra o qualcosa di simile.

You May Also Like

0 commenti

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità . Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.

Lo scrigno delle letture partecipa al Programma Affiliazione Amazon, percependo una commissione pubblicitaria per ogni acquisto idoneo.

VIETATO COPIARE i contenuti del blog senza citare la fonte.