REVIEW PARTY: DAMMI MILLE BACI di Tillie Cole

by - giovedì, luglio 19, 2018


Buongiorno lettori e buon Giovedì. Oggi è il mio turno di parlarvi di Dammi mille baci il romanzo di Tillie Cole che ha spopolato qui in Italia. Attesissimo, ha conquistato il cuore di mille lettori.



TITOLO: Dammi mille baci 

AUTORE: Tillie Cole 

EDITORE: Always Publishing 

PREZZO: € 5,99



Un ragazzo. Una ragazza. 
Un legame creato in un istante e custodito per un decennio. 
Un amicizia che né il tempo né la distanza possono spezzare. 
Un amore che durerà oltre il destino.

Poppy Litchfield ha solo nove anni quando si lancia nell’avventura più grande della sua vita, collezionare mille baci capaci di farle scoppiare il cuore. Il suo vicino di casa e migliore amico è il perfetto compagno per quest’avventura. 

Poppy ha tutto quello che potrebbe desiderare: gioia, risate, baci da togliere il fiato, e il vero amore. 

Ma crescere è difficile e l’amore può non essere in grado di superare tutti gli ostacoli... 

Quando il diciassettenne Rune Kristiansen torna nella tranquilla cittadina della Georgia in cui ha abitato da bambino, ha in mente solo una cosa. 

Scoprire il motivo che ha spinto la sua inseparabile amica d’infanzia a escluderlo dalla sua vita senza una parola di spiegazione. 

Ma il suo cuore potrebbe rompersi di nuovo…



La prima volta che Rune incontra Poppy ha cinque anni, si è appena trasferito e come tutti i bambini detesta trovarsi lì, aver abbandonato la sua città. Gli basta però uscire di casa, vedere una ragazzina con un enorme fiocco in testa e stringerle la mano per cambiare la situazione. Ma non solo, la vita di Rune in quel frangente viene sconvolta. Non è più solo. Non è solo Rune. Sono Rune e Poppy. Sono loro. Un'amicizia autentica, pura, vera, come solo due bambini di quell'età possono creare.

Anni dopo però qualcosa muta. La nonna di Poppy, sul letto di morte, dà alla sua adorata nipote una nuova missione da compiere: riempire un barattolo di mille baci. Mille piccoli pezzetti di carta a forma di cuore sui quali scrivere i suoi mille baci, quelli che le faranno scoppiare il cuore, quelli che la colmeranno di amore. Sarà questa avventura a far capire a Rune che Poppy è sua, che sarà lui l'unico uomo a baciarla, sarà lei l'unica ragazza ad avere le sue labbra.

Gli anni passano, Poppy e Rune sono felici, si amano, vivono tranquilli e sereni la loro storia, si completano, si accettano per quello che sono, ma si sa le cose belle non sono destinate a durare a lungo. Quando i genitori di Rune gli comunicano l'imminente partenza il suo mondo crolla. Non vuole lasciare la ragazza che ama, non vuole abbandonare quell'amore che ha trovato fin da ragazzino, quell'amore che sa che durerà per sempre.

"Così speciale come solo le cose speciali possono essere."

È difficile per me raccontarvi, o almeno provarci, la storia di Poppy e Rune. È difficile dopo che l'ha fatto l'autrice, in una maniera così nuda e cruda che vi riempirà e spezzerà il cuore. Poppy e Rune sono i protagonisti, l'essenza, il cuore e l'anima di questo romanzo. Lo sono quando vivono uno di fronte all'altra, quando sono divisi e quando alla fine si ritrovano.

Poppy è la protagonista più dolce, caparbia, determinata e forte che potrete mai incontrare. Lo è perché nella sua giovane vita ha dovuto vivere sulla sua pelle tante cose brutte, ha dovuto combattere e quando si è arresa l'ha fatto con il sorriso sulle labbra, ha scelto di allontanare Rune, mettendolo ancora una volta al primo posto, soffrendo per salvarlo. Poppy riempirà il vostro cuore di amore, di purezza, di sorrisi ma anche di tante lacrime.

Rune è l'essenza di questo romanzo. La sua dolcezza, la sua rabbia che la oscura, la sua forza e il suo amore per Poppy sono totalizzanti. Insieme, credetemi, vi paralizzeranno.


"Poppy e Rune. Due metà dello stesso intero. Riuniti alla fine. Nel momento che conta di più."

C'è un messaggio intrinseco e profondo che questo romanzo si porta dietro e che lascia al lettore. Nelle sue pagine, nell'amore di Poppy e Rune, scopriremo il valore della vita, dei sentimenti che sono più potenti della vita, della distanza, della morte. Dopo il ritorno in città di Rune, in poco tempo da sembrare impossibile, saremo coinvolti a pieno nella vita di quei giovani ragazzi che ce la mettono tutta, che decidono di non sprecare le ore, i giorni e i mesi, di non sprecare l'amore, ciò che di più prezioso è stato concesso loro. Poppy insegna a Rune a perdonare, ad essere forte, a far prevalere il buono che c'è in lui alle tenebre, ad aprire il suo cuore, anche quando vorrebbe chiuderlo. Rune dà a Poppy quello che merita. Una vita felice. Avventure. Amore. Niente conta più di loro due insieme, niente li fermerà. Niente li dividerà.
"Vorrei che la gente si rendesse conto della sensazione che dà la vita ogni giorno."
Sarò onesta: non ho scritto subito questa recensione, non ce l'ho fatta. Il mio cuore non ce la faceva ed ero convinta che se subito dopo aver spento il kindle mi fossi messa al computer, avrei inondato la tastiera di lacrime. Beh, lo sto facendo anche ora. Non c'è modo di rendere giustizia ad un romanzo del genere, non c'è modo di esprimere le emozioni, dovevate essere davanti a me mentre le leggevo, mentre inveivo, sorridevo e piangevo. La mia gola si è chiusa più volte durante la lettura, qualche lacrima è scesa sulle mie guance, perché questa storia è ingiusta e straziante. È viva, tangibile, crudele e non ci sono filtri che l'autrice ha messo. Lei punta al cuore del lettore con una storia forte e riesce nel suo intento. È un libro che ho odiato e amato al tempo stesso, è un libro che una volta finito ti lascia un carico di emozioni difficili da ignorare. Rabbia, dolore, amore. Tutti per la vita.

"Di' sempre di sì, Rune. Di' sempre di sì alle nuove avventure."

So che un romanzo ha raggiunto il mio cuore quando dopo averlo finito vedo la vita in maniera diversa. Questo è quello che mi è successo con Dammi mille baci. Ho bisogno di ringraziare l'autrice per aver scritto questa storia, per avermi fatto provare delle emozioni così difficili da esternare e condividere. Grazie Tillie Cole per aver scritto un libro che mi ha insegnato qualcosa. A voi lettori invece dico di leggerlo. Leggete Dammi mille baci, andate oltre la paura di piangere, andate oltre il lieto o brutto fine, andate oltre al fatto che volete un libro che vi faccia allontanare dalla realtà, perché questo, di libro, è uno schiaffo e una carezza che tutti dovrebbero ricevere.

5 stelle su 5

A presto, 
Elena 















You May Also Like

0 commenti

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità . Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.

Lo scrigno delle letture partecipa al Programma Affiliazione Amazon, percependo una commissione pubblicitaria per ogni acquisto idoneo.

VIETATO COPIARE i contenuti del blog senza citare la fonte.