Recensione: Wrong Love di Penelope Douglas

by - giovedì, giugno 21, 2018

Scrigno,
oggi vi parlo del romanzo di Penelope Douglas uscito il 24 Maggio con la Newton Compton editori.


TITOLO: Wrong Love 

AUTORE: Penelope Douglas 

EDITORE: Newton Compton Editori 

PREZZO: € 2,99



L’ex campionessa di tennis Easton Bradbury sta facendo del suo meglio per essere una brava insegnante: cerca di risvegliare l’interesse dei suoi studenti annoiati mentre prova a lasciarsi alle spalle il passato. Quello che l’ha spinta a voltare pagina non ha più importanza, ha deciso che deve andare avanti. Ma durante l’incontro tra genitori e insegnanti accade qualcosa destinato a riportare scompiglio nella sua vita. Tyler Marek è un uomo affascinante, con dei bellissimi occhi grigio-azzurri, e per Easton non è difficile capire come mai suo figlio sia un ragazzino ribelle. Tyler, infatti, sa gestire bene gli affari, ma avere a che fare con un adolescente è tutt’altra storia… L’attrazione tra Easton e Tyler è palpabile e non potrà che diventare più intensa. Vulnerabili e insieme passionali, non potranno fare a meno di cedere al desiderio che li divora. Anche se per Easton questa relazione rischia di riportare a galla i segreti più nascosti…



Lo dico ad alta voce: amo i romanzi di Penelope Douglas! Non importa quale età abbiano i protagonisti, riesce sempre a farmi innamorare dei suoi libri. Wrong Love, infatti, è un contemporary romance in cui abbiamo una certa differenza di età che però non disturba affatto. 

Easton Bradbury è una ragazza di ventitré anni, neolaureata in Storia ed ex giocatrice di tennis. Dopo un tragico incidente abbandona lo sport agonistico e, insieme al fratello Jack, si trasferisce a New Orleans. 

Ed è proprio mentre è alla festa in maschera organizzata per il Mardi Gras che la nostra bella protagonista incontra un affascinante sconosciuto privo di maschera che l’aiuta con la scarpa. Insomma, un incontro che sprigiona scintille e un carico di un’attrazione che manderà in subbuglio gli ormoni di Easton. La serata passa velocemente tra complicità e punzecchiamenti, ma purtroppo viene interrotta. 

Trascorrono sei mesi e Easton si ritrova a lavorare come insegnante di una scuola privata in cui tra i suoi alunni spicca Christian, un ragazzino solitario che non parla molto. Attira subito la sua attenzione e cerca di includerlo nella classe, di renderlo partecipe e ben presto scoprirà che è il figlio del bellissimo sconosciuto che non riesce a dimenticare: Tayler Marek. 

Tayler è un uomo di trentaquattro anni dai profondi occhi grigio-azzurri e con una promettente carriera da politico. Si è costruito da solo, ha dato vita a un impero e adesso vuole farsi eleggere come senatore per contribuire alla società. È un uomo tutto d’un pezzo, cerca di essere un buon padre, ma gli risulta un po’ difficile. Sicuramente non si aspettava che l’insegnante di suo figlio lo rimproverasse per la sua assenza, in fondo era un semplice colloquio genitori-insegnati e si è sempre sentito dire che suo figlio era bravissimo. Tuttavia, la cosa che lo ha sorpreso più di tutto è stato scoprire che quella ragazza fosse la stessa della serata del Mardi Gras. 

Easton Bradbury era una sopravvissuta e mi avrebbe spedito dritto al creatore pur di farmi smettere di farle domande. 
L’attrazione tra i due è molto potente, ma a causa della loro posizione non possono assolutamente permettersi alcun tipo di relazione. Non è semplice resistere quando entrambi si pensano intensamente, si stuzzicano e chiacchierano come se fossero amici. Insomma, tutto questo deve finire prima ancora di iniziare. 

Ragazze mie, preparatevi a conoscere un politico sexy e determinato come Tyler, vi farà andare a fuoco la pelle e vi farà innamorare. La Douglas è di nuovo riuscita a creare una storia spettacolare nonostante entrambi i protagonisti siano diversi dal solito. È riuscita a creare un’ambientazione spettacolare, ci mostra una New Orleans bellissima di cui rimarrete incantati. I due personaggi sono caratterizzati alla perfezione, la loro intesa è palpabile, sono come un’esplosione sia in camera da letto che fuori. 
Un uomo che si sforzava di essere migliore era già superiore a quelli che affermavano di essere grandi. 
La loro storia non sarà tutto rosa e fiori, gli scandali sono dietro l’angolo, il passato torna a gettare un’ombra su di loro e la paura di lasciarsi andare è forte. 

Wrong love è un romanzo perfetto da leggere in questi pomeriggi afosi, è un romance sexy e dolce allo stesso tempo. La Douglas si riconferma un’autrice brillante in qualsiasi storia lei scriva. Il suo stile è fresco, sexy e pulito, si viene catturati dalla storia fino alla fine. 

4,5 stelle su 5 

A presto, 
la vostra Alexia.


You May Also Like

0 commenti

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità . Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.

Lo scrigno delle letture partecipa al Programma Affiliazione Amazon, percependo una commissione pubblicitaria per ogni acquisto idoneo.

VIETATO COPIARE i contenuti del blog senza citare la fonte.