RECENSIONE: Real Love di Erin Watt

by - giovedì, giugno 28, 2018

Scrigno,
oggi vi parlo del nuovo romanzo di Erin Watt dal titolo Real Love, uscito il 19 Giugno con la Sperling &Kupfer.


TITOLO: Real Love 

AUTORE: Erin Watt 

EDITORE: Sperling & Kupfer 

PREZZO: € 8,99


Oakley Ford è famoso, attraente, con una reputazione da bad boy e una vita sopra le righe. La sua fama di bello e dannato, però, sta pericolosamente vanificando i successi raggiunti. E se non vuole essere una meteora, Oakley deve cambiare registro. Adesso. Dire addio a feste, ragazze e amicizie sbagliate una volta per tutte e mettere la testa a posto, trovandosi una relazione - normale - con una ragazza normale, anche a costo di pagarla una cifra da capogiro. Dopo un'attenta analisi, la scelta ricade su Vaughn Bennett, la quintessenza della brava ragazza: bellezza acqua e sapone, un diploma conquistato in anticipo e un lavoro part-time come cameriera per aiutare economicamente la famiglia. Per Vaughn la proposta è semplicemente folle: una montagna di soldi per fingersi la fidanzata di qualcuno? Ma un'occasione come questa non capita tutti i giorni e lei non può negare che quei soldi le farebbero davvero comodo. Le permetterebbero di pagare il college ai fratelli, estinguere i mutui e, sì, semplificarsi la vita. Così finisce per accettare. In un mondo pieno di filtri e finzione, per nessuno dei due sarà facile distinguere ciò che è vero, reale, da ciò che non lo è, ma i brividi di un bacio non mentono mai.


Oakley Ford ha solo diciannove anni, ma è già un'affermata star della musica. Il suo album ha avuto successo, ogni ragazza cade ai suoi piedi e la sua reputazione lo precede. Ed è proprio questo il suo problema: la reputazione. 
Sta iniziando un lento declino, la sua musica sembra mancare di qualcosa, continua a perdere follower sui social e la casa discografica vuole abbandonarlo. 
Tuttavia, il suo manager Jim Tolson ha la soluzione. Deve fidanzarsi con una ragazza qualunque che non abbia ispirazioni musicali e che possa facilmente scaricare dopo aver recuperato la sua immagine di bravo ragazzo. 
Non ci sono macchine fotografiche qui, non c’è niente di finto in questo istante. Non potrebbe essere più reale, tremendo e fantastico di così. La terrei tra le mie braccia per sempre se me lo permettesse.
Vaughn è una ragazza qualunque, si occupa dei suoi fratelli insieme a sua sorella Paisley, serve ai tavoli del Sharky's ed è fidanzata con William. È la candidata perfetta e il fatto che abbia bisogno di soldi, porta Vaughn ad accettare. 

Ragazze mie, è un vero e proprio contratto con tanto di clausole. Tutto è deciso dell'enorme entourage di Oak e lei deve attenersi alle regole. Abbiamo manger, addetti stampa, avvocati, tutti riuniti per decidere della vita di Vaughn per l'anno futuro. 
Ogni cosa deve essere architettata alla perfezione per far credere che quello tra i due sia un amore puro. 
Tuttavia, non sarà semplice perché l'arroganza e la strafottenza di Oak provocano la nostra protagonista a rispondere per le rime. 

Oak è incuriosito da quella bella ragazza, anzi direi sexy, che non sembra credere alle sue stronzate. Non si lascia intimidire dal suo aspetto e, addirittura, non sembra che lui le faccio alcun effetto. Insomma, tutte le ragazze pagherebbero oro per passare una notte con lui e lei, che viene pagata, non vuole averci niente a che fare. 

Sei l’unica persona che non vuole nient’altro che me, ed è al contempo terrificante e stupendo. Non lasciarmi mai.

Iniziano i primi incontri, i primi appuntamenti e le prime effusioni, si iniziano a conoscere, iniziano ad essere una squadra e i confini iniziano a sbiadire. Due persone che non potrebbero essere più diverse si ritrovano ad essere complici in poco tempo. Battute, parole dolci sussurrate e baci rubati. Un mix esplosivo che vi farà innamorare di questa dolce storia. 

La vita reale dei personaggi famosi è molto diversa da quella che dipingono i media, viene tutto reso appetitoso per un pubblico affamato di scoop scandalosi. Per Oak e Vaughn la finzione a cui sono costretti diviene presto una realtà, i sentimenti iniziano a fiorire e quello che doveva essere solo un contratto diventa molto di più.

Il fantastico duo sotto il nome di Erin Watt ha creato un'altra storia con cui emozionarsi. È un romanzo diverso dalla serie dei Royals, e Reed rimarrà il mio preferito, ma è sicuramente da leggere! 
Elle Kennedy e Jen Frederick sono eccezionali nell'amalgamare i loro due stili, il romanzo scorre come se la penna da cui esce fosse una sola. Hanno reso il romanzo divertente e al contempo molto romantico, non abbiamo una storia profondo in cui si soffre, ma un romanzo leggero e 

Real Love è un storia adatta a tutti per poter passare un pomeriggio rilassante in compagnia di un cantante sfacciato e una ragazza che non le manda a dire. Insomma, un libro da leggere in spiaggia! 

4 stelle su 5

You May Also Like

0 commenti

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità . Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.

Lo scrigno delle letture partecipa al Programma Affiliazione Amazon, percependo una commissione pubblicitaria per ogni acquisto idoneo.

VIETATO COPIARE i contenuti del blog senza citare la fonte.