REVIEW PARTY: Obbligo o verità di Penny Reid

by - giovedì, giugno 28, 2018


Scrigno,
eccomi qui per parlarvi di una delle ultime uscite della Always Publishing. Si tratta del romanzo di Penny Reid, Obbligo o verità, primo volume della serie Che barba l'amore!


TITOLO: Obbligo o verità 

AUTORE: Penny Reid 

SERIE: Che barba l'amore! #1

EDITORE: Always Publishing 

PREZZO: € 5,99


Jessica James, laureata da poco ma da sempre con la testa sulle spalle, è pronta a fare ritorno nella sua piccola città natale del Tennessee per prepararsi alla vita di viaggi che sogna da sempre.Ad attenderla ci sarà la sua eterna cotta infantile, Beau Winston, il cui sorriso amichevole non ha mai smesso di farle cedere le ginocchia e annodare la lingua, ma soprattutto il suo avversario di sempre, Duane Winston, il gemello di Beau. 
Due uomini che potranno anche condividere lo stesso cognome e un viso dal fascino devastante, ma dove Beau è affabile ed estroverso, Duaneè silenzioso e riflessivo. 
Complice un simpatico equivoco e un’interessante partita a Obbligo o Verità, Jessica si ritroverà a chiedersi se dietro alla rivalità con Duane non si nasconda molto di più. Scoprire l’eterna e insaziabile cotta del gemello burbero la lascerà decisamente impreparata, per non parlare della scoperta delle sue mani bollenti, della sua bocca bollente, e del suo aspetto... ancora più bollente. Ora che l’infatuazione per Beau è svanita, Jessica siritrova sempre più attirata dal suo avversario di infanzia. 
Se poi a questa gran confusione si aggiungono un gatto assassino, i guai con una banda di motociclisti e i sogni di una vita, quanto sarà disposta a rischiare una ragazza con la testa sulle spalle e il cuore sottochiave? 


Jessica Jones è una donna vivace, laureata in matematica e amante dei viaggi. È ritornata nella sua città natale del Tennesee, dove è conosciuta per essere la figlia dello sceriffo, per guadagnare i soldi necessari a saldare il debito studentesco. Ha sempre seguito le regole anche se il lei c’è una vena di ribellione che la porta ad istigare il lato iperprotettivo di suo padre e suo fratello. Inoltre, è da sempre innamorata di Beau Winston.

Beau Winston è uno dei gemelli dei numerosi fratelli Winston, ha un’officina ed è il cavaliere dall’armatura scintillante che l’ha sempre portata in salvo. Le fa tremare le gambe e la manda in cortocircuito, lui è una di quelle poche persone che ha la capacità di farla imbalsamare sul posto. Ma Beau ha un gemello ricordate?!

Duane è il gemello un po’ bad boy, non le ha mai regalato un sorriso, non le suscita le stesse emozioni ed è troppo freddo e silenzioso. Insomma, non è affatto lui il fratello che vuole… o così crede!


《Non ti sto chiedendo di scendere a compromessi con i tuoi sogni.》
《E invece i tuoi, di sogni?》
《Sei tu il mio sogno.》


Il destino beffardo si prende apertamente gioco di lei, la nostra Jess è assolutamente sicura di saperli riconoscere grazie ai sentimenti che prova per uno e per l’altro ma non potrebbe sbagliarsi di più! Ad una semplice festa di paese finalmente si realizza il suo sogno: baciare Beau. Per poi scoprire che ha baciato il fratello fastidioso da cui non è minimamente attratta – leggetelo con sarcasmo – Duane: l’acerrimo nemico! 

Ragazze mie, preparatevi ad essere testimoni dell’attrazione travolgente che legherà Jess e Duane. Complice un semplice “Obbligo e verità”, i nostri protagonisti si troveranno avvolti in un turbine di emozioni e sentimenti che non li lascerà indifferenti. 

Quando l’amore bussa alla porta, bisogna aprirla. Magari non è chi ci si aspettava, ma sicuramente è quello giusto. Se pensate che le cose saranno semplici, devo deludervi! Jess e Duane ci daranno filo da torcere, ma ne varrà assolutamente la pena. Il nostro bel barbuto desidera Jess da tutta la vita e semplicemente si accontentava di altre, ma adesso sicuramente non si lascerà scappare l’opportunità di corteggiarla come si deve. 

Per me sei esistita solo tu da quando hai lanciato il mio costume sopra quell'albero

Tuttavia, come vi ho detto ci sono alcuni ostacoli tra cui la voglia impellente di viaggiare di Jess che porta il loro rapporto ad avere una scadenza. L’orologio corre, Duane la ama a tal punto di rinunciare a lei, ma potrebbe essere la cosa più difficile da fare. 

Fidatevi, riderete un sacco! Conoscerete la formidabile salsiccia di Cletus, la sfacciataggine di Jess nel circuire Duane e tutti i meravigliosi fratelli Winston. Ed è proprio di quest’ultimi che non vedo l’ora di leggere la storia! 

L’autrice è stata bravissima nell’aggiungere un pizzico di guai per i nostri gemelli che dovranno vedersela con una banda di motociclisti locali e, inoltre, ci ha lasciato qualche dubbio sul passato di Jass, sui segreti di Claire e non ci ha fatto capire le probabili coppie dei successivi libri. 

Sei tu il mio sogno Jessica James. Questa è la verità...
Voglio passare la vita con te.
E forse questo fa di me un folle e un morboso, o uno all'antica,
ma quando penso al futuro e a cosa voglio, vedo solo te.
Penny Reid mi ha piacevolmente stupito con un romanzo così semplice, ma meraviglioso. Duane sembra il classico cattivo ragazzo, ma in realtà si scopre essere dolcissimo e molto innamorato. Jess è irriverente, esuberante e dovrà fare i conti con alcune verità scomode del passato. Il tutto risulta ben scritto, fluido e accattivante. C’è ironia, romanticismo e molta sensualità, tre cose che personalmente adoro in un libro. L’amore tra Jess e Duane è nato quando ancora non potevano saperlo, erano solo ragazzini che si facevano i dispetti e adesso sono due adulti con sogni differenti. 

Insomma, non posso fare altro che consigliarvi questa bella storia da leggere sotto l’ombrellone. Vi assicuro che non ve ne pentirete! Non mi resta che augurarvi buona lettura e aspettare il resto dei fratelli Winston. 

4 stelle su 5 

A presto, 
la vostra Alexia.

You May Also Like

0 commenti

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità . Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.

Lo scrigno delle letture partecipa al Programma Affiliazione Amazon, percependo una commissione pubblicitaria per ogni acquisto idoneo.

VIETATO COPIARE i contenuti del blog senza citare la fonte.