RECENSIONE: Inseguendo l'amore di Terri E. Laine

by - mercoledì, maggio 23, 2018

Scrigno,
oggi vi parlo del romanzo di Terri E. Laine, Inseguendo l'amore, uscito da poco con Quixote Edizioni.


TITOLO: Inseguendo l’amore

AUTORE: Terri E. Laine

SERIE: Chasing Butterflies #1

GENERE: Contemporaneo

PREZZO: 4,99 € (e-book) su Amazon, Kobo, iTunes, Google Play, Store QE

DATA DI USCITA: 18 Maggio 2018


Una notte... un bacio... un tocco... cambierà ogni cosa.

La tragica vita familiare di Kelley Moore dovrebbe averlo reso un sopravvissuto. Ma quando questa viene stravolta nuovamente, i suoi piani per un futuro migliore sembrano irraggiungibili. Essere un giocatore dentro e fuori dal campo di football è tutto quello che conosce, fino a Lenora Wells. La bellissima ereditiera gli fa provare e volere cose che mai avrebbe pensato di poter avere.

Lenora farebbe qualsiasi cosa per scappare dalla sua città, anche uscire con la persona sbagliata. C'è solo un problema: non riesce a smettere di pensare al bellissimo ma complicato ragazzo, con quegli occhi così singolari, che le fa sentire le farfalle nello stomaco e le fa mettere in discussione le sue scelte.

Quando le loro vite si scontrano, il mondo cambia e non in loro favore, ma quattro anni dopo, al college, con davanti un'altra realtà, e una seconda possibilità per ottenere qualcosa di meglio, dovranno fare i conti con i loro errori e non sarà semplice perdonare.

Lei non è più la ragazza di un tempo e lui è l'unico ragazzo che lei non è mai riuscita a dimenticare.

Kelley è diventato un quarterback famoso, il ragazzo d'oro che non sbaglia mai, ma è interessato solo a diventare il suo eroe.

Nonostante tutto, Lenora non può negare che lui le faccia ancora battere il cuore e farà di tutto per convincerlo a inseguire i suoi sogni.



Questa è la storia di due ragazzini che si sono trovati e poi persi, si sono amati molto, ma il destino si è preso gioco di loro. 

Conosciamo Kelly Moore quando è ancora un ragazzino la cui famiglia è un vero disastro. Ha solo suo fratello, il suo migliore amico, il suo eroe che lo protegge, ma quando quest’ultimo muore in Afghanistan lo lascia da solo. Adesso deve sopravvivere da solo a quel padre violento che si sfoga su sua moglie. Deve proteggere sua mamma, deve crescere in fretta e cercare di non farsi schiacciare dal dolore che la morte di suo fratello ancora gli provoca. Lui vuole una vita diversa, agli antipodi di quella che vive adesso e il suo obiettivo è sempre più vicino quando ottiene una borsa di studio per il football. Tuttavia, tutto svanisce in fretta quando sua madre si ammala costringendoli a trasferirsi in una nuova città. 
Sandy. La mancanza di mio fratello mi provocava un dolore nell’anima, che rispecchiava quello fisico che mi aveva causato mio padre.
Lenora Wells, soprannominata Lenny, è una ragazza esemplare. Frequenta la stessa scuola di Kelly, ha due genitori amorevoli anche se un po’ egoisti, degli amici, ma non è felice. La piccola cittadina in cui vive non le offre le giuste opportunità ed è per questo che andare al collage è il suo unico obiettivo. E se per farlo deve frequentare il ragazzo sbagliato, snob e ricco che i suoi genitori le impongo?! Non le resta che accettare. Di certo, però, non si aspettava l’arrivo in città di quel bellissimo ragazzo che con i suoi occhi eterocromi cattura subito la sua attenzione. 

Kelly Moore è il ragazzo che le fa sentire le farfalle nello stomaco, un ragazzo meraviglioso che la strega sin dal primo sguardo. Lui è il ragazzo appena arrivato in città, strafottente, un vero duro e molto sexy. L’attrazione tra i due è palpabile, nasce subito un sentimento molto forte e dolce che li porta a conoscere per la prima volta l’amore. 

Kelley aspettò e io mi alzai in punta di piedi. Dovetti appoggiargli le mani sulle spalle e muovermi in fretta, per posargli un bacio sulle labbra. Erano incredibilmente morbide e avrei voluto assaporarle di più.

Tuttavia, non sempre è tutti così semplice perché il fato gioca brutti scherzi. Loro sono destinati sin dall’inizio, ma la vita decide che non è ancora il loro momento e si devono brutalmente separare.

Quattro anni dopo, la loro vita è completamente diversa. Sono cresciuti, maturati, la vita è andata avanti, ma il sentimento che li legava è ancora forte e potente. Purtroppo, non è così semplice e non posso pensare di recuperare tutti questi anni come se non fosse successo niente. Molte cose sono in sospeso, ci sono ancora alcuni segreti da svelare, alcune bugie da smascherare e sarà difficile per entrambi. 

Non avevo nessun posto in cui andare. Lui non tornò a scuola né giorni, né settimane, né mesi dopo. Era sparito, insieme alla mia capacità di innamorarmi.

Non posso svelarvi altro sulla trama perché ci sono alcuni colpi di scena che dovete gustarvi come ho fatto io. Terri E. Laine ha scritto una storia completa, due ragazzi che si amano da tempo e devono affrontare la vita. Inseguendo l’amore non è solo una storia d’amore, ma una storia di crescita e tocca un argomento che – purtroppo tutt’oggi – è diffuso in molti paesi. La violenza domestica e la violenza sulle donne sono argomenti difficili e forti che l’autrice riesce a scrivere con un impressionante delicatezza e forza allo stesso tempo. Ci mostra il brutto e il bello dell’amore, un sentimento puro che però può essere macchiato. 

Kelly è stato segnato dal passato, dagli abusi che sua madre subiva, dalle percosse che suo padre non gli ha risparmiato. Quel padre che dovrebbe amarlo e proteggerlo, ha reso la sua vita un inferno e lo ha fatto sentire una nullità. Il personaggio di Kelly è straordinario, ha una forza dentro di sé che è da ammirare, nonostante non creda all’amore quando arriva non si tira indietro. È fragile e forte allo stesso tempo, si innamora perdutamente di quella ragazza così dolce. 

Lenny sembra una ragazza che ha tutto, ma in realtà anche lei soffre perché i suoi genitori sono così egoisti da imporle chi deve frequentare. La sua migliore amica, o per lo meno quella che definisce tale, tradisce la sua fiducia. Si dimostra forte, non si lascia abbattere, ma quando la vita non le offre carte migliori deve accontentarsi e, per amore, sacrificarsi. Alcuni atteggiamenti di Lenny non li ho capito o approvati, ma in fondo so che per amore si fa di tutto. 
«Perché ci sei sempre stata solo tu. E non mi sarei mai arreso. Perché mi hai fatto andare a caccia di farfalle.»
Inseguendo l’amore è una storia da leggere che vi entrerà nel cuore per la sua dolcezza. L’autrice ha creato una storia che merita assolutamente di essere letta. Grazie al suo stile, pulito e scorrevole, la storia riesce a catturare il lettore e fargli vivere le stesse emozioni dei personaggi. 

4 stelle su 5

A presto, 
la vostra Alexia.

You May Also Like

0 commenti

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità . Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.

Lo scrigno delle letture partecipa al Programma Affiliazione Amazon, percependo una commissione pubblicitaria per ogni acquisto idoneo.

VIETATO COPIARE i contenuti del blog senza citare la fonte.