Recensione "Troppo giovane per me" di Eveline Durand

by - giovedì, ottobre 19, 2017

Scrigno,
Giulia ha letto anche il secondo volume della Too Much Series di Eveline Durand edita Delrai Edizioni.

Grace Finelli è la regina delle wedding planner di Palm Springs. Trentaquattro anni, divorziata e donna in carriera, è un tipo deciso e indipendente. Quando crede ormai di non potersi più sentire coinvolta da un uomo, si trova spiazzata dalla sua attrazione profonda per Dominic Keller, affascinante pasticcere del servizio di catering. Gli occhi azzurri, le labbra morbide, il talento, la brillante intelligenza, tutto di lui affascina Grace, che inizia ad avere una vera e propria ossessione per il sottoposto, pur consapevole di non potersi prendere una sbandata per un collaboratore. Ma non è il lavoro a preoccuparla maggiormente, quanto la giovane età del ragazzo, che ha ventitré anni. E come trovare il coraggio di dire alla sua migliore amica Brenda che il suo adorato figlio ha una relazione con lei? Grace non può lasciarsi andare, eppure Nick continua a turbarla e a volerla nella sua vita.



Chi ha detto che le wedding planner debbano per forza essere sposate o sentimentalmente felici ?

È proprio il caso di Grace Finelli, divorziata da un matrimonio soffocante e triste, che decide di dedicarsi interamente alla sua famosa azienda “Grace for wedding” a Palm Springs, e di rendere speciale ciò che per lei è risultato fallimentale.

Perdendo le speranze di non riuscire più ad essere coinvolta da un uomo, si trova piacevolmente sorpresa quando un sexy pasticcere di nome Dominic Keller le fa tornare a battere il cuore e non solo quello.

Il loro primo incontro non è dei più piacevoli e romantici, infatti essere investite non rientrava nelle faccende da svolgere di quel giorno da Grace, e neanche dover discutere con il sensuale e burbero ciclista che, non appena riceve il biglietto da visita della malcapitata e capendo che la donna che ha appena travolto è praticamente il suo capo, si appresta a scusarsi con una certa insistenza.

Il secondo, però, è di tutt’altro tipo: quando per un incontro di lavoro i due vengono presentati, la passione prende il soprevvento su tutto.

Non mancano ad arrivare i sensi di colpa da parte di tutti e due: lui perchè, dopo aver avuto un bruttissima esperienza con la sua ex fidanzata Amanda, ha deciso che non avrebbe avuto più rapporti amorosi nell’ambito lavorativo, e lei perchè dapprima la differenza d’età la destabilizzava, undici anni non sono pochi, poi perchè viene a scoprire che non è altro che il figlio della sua miglior amica Brenda, per il quale aveva scritto una lettera di raccomandazione per fare un favore alla madre.

Nonostante le loro buone ragioni e i tentativi di starsi alla larga, i due non fanno altro che finire insieme, ancora e ancora, fino a quando inevitabilmente tutti i nodi vengono al pettine.
“Al buio ogni distanza svanisce, i problemi si dissolvono e non restano che due persone schiacciate dall’attrazione.”
Che dire, questo è il secondo romanzo della serie “Too much” , di cui ho già letto il primo, di Eveline Durand. 

Il libro è scritto da due punti di vista, quello di Grace e quello di Dominic, tutti e due molto interessanti.

Lo stile della scrittrice è scorrevole e ti invoglia a continuare a leggere nonostante tu abbia migliaia di altre cose da fare.

La storia mi è piaciuta, sì, però l’ho trovata abbastanza scontata, fin dal primo capitolo si può capire come andrà a finire l’intera storia.

I passati dei due protagonisti li ho trovati molto coinvolgenti, così come le vicende affrontate delle volte con ironia e delle altre con una molto dettagliata descrizione delle scene più passionali e piccanti.

Mi vorrei soffermare su questo punto per dire due parole in più: adoro il modo in cui la Durand riesce a creare determinate situazioni, la passione, la sensualità, l’amore, la tristezza, tutte le emozioni più profonde e difficili da trasmettere attraverso le parole scritte.

Una storia bella, una scrittura scorrevole, insomma un libro che si fa leggere.

3 stelle su 5 

A presto, 
Giulia.



You May Also Like

1 commenti

  1. Grazie per aver dedicato il vostro tempo a Eveline. Vi aspettiamo il 30 novembre per l'uscita del terzo romanzo. Grazie ancora.

    RispondiElimina

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità . Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.

Lo scrigno delle letture partecipa al Programma Affiliazione Amazon, percependo una commissione pubblicitaria per ogni acquisto idoneo.

VIETATO COPIARE i contenuti del blog senza citare la fonte.