Recensione "Una scrittrice troppo bugiarda" di Eveline Durand

by - giovedì, ottobre 19, 2017


Salve Scrigno,
la nostra Giulia ha letto per voi il primo volume della Too Much Series di Eveline Durand pubblicata da Delrai Edizioni. Scopriamo insieme cosa ne pensa!

TITOLO: Una scrittrice troppo bugiarda

AUTORE: Eveline Durand

SERIE: Too Much Series #1

EDITORE: Delrai Edizioni

COLLANA: Vega

PREZZO: € 2,99

Patricia ha un sogno: quello di diventare scrittrice. Ma la strada per arrivare al successo non è poi così semplice. Tutti sembrano amare le storie piccanti e lei non è capace di scrivere scene spinte. Capitano a fagiolo, quindi, i diari della zia Brie, erotici e romantici al punto giusto, da cui trarre ispirazione. 
Il ritorno di Samuel Fenwick nella sua vita, però, le fa capire che l’erotismo non è soltanto una favola da mettere per iscritto sul suo blog, ma è un desiderio che arde sottopelle e che brucia dentro fino a farle fare scelte azzardate e senza logica. 
Una notte ancora, solo una, con un uomo ricco che le ha rubato il cuore da ragazza. Sembra volerlo anche lui, mentre lo sguardo le accarezza il corpo e le dice che non ha dimenticato. Pat non sa cosa fare, ma una cosa è certa: un uomo come Sam non può essere soltanto un’avventura, perché per lei Samuel è ancora il ragazzo sorridente e romantico che l’ha fatta sognare al faro, non l’uomo ricco e snob della famiglia che spadroneggia in paese.



Se vi venisse data la possibilità di avverare il vostro sogno, pur essendo consapevoli di non essere perfettamente onesti, non la cogliereste al volo? Chi rifiuterebbe un’occasione tanto ghiotta? Di certo non Patricia Clayton, cameriera al pub locale e scrittrice a tempo perso sul suo blog.

L’opportunità le viene offerta dai diari della sua vecchia e depressa zia Brianne, requisitegli dopo aver superato il limite con i suoi scherzi di cattivo gusto ed esser stata quasi cacciata dalla casa di cura che la ospita.

“Tanto lo sapevo: noi donne siamo fatte così. Proviamo a persuaderci di essere in grado di rimanere distaccate, poi irrimediabilmente restiamo impigliate”

Pat, curiosa e ficcanaso, non esita neanche un secondo a leggerli e a scoprire i segreti che contengono, di certo non si apettava mai e poi mai di imbattersi in racconti con un contenuto altamente erotico: a quanto pare l’anziana zietta, ai suoi tempi d’oro, era stata l’amante focosa del Sig. Fenwick, ricco e prestigioso, ma soprattutto il capostipite taccagno della famiglia più importante della zona.

Dopo aver consultato la sua migliore amica Becca, Patricia sembra convincersi di dover rendere pubblica, ovviamente con degli pseudonomi, la storia d’amore che sua zia Brie ha vissuto con il romantico Ronald.

I racconti fin da subito riscuotono un successo tale che una casa editrice offre a Pat un contratto.

Ma come ben si sa, in queste storie il colpo di scena è d’obbligo; infatti, in una giornata tranquilla a lavoro la povera protagonista incontra una sua vecchia fiamma, niente meno che il nipote del Sig. Ronald, il bellissimo, affascinante e straordinario Samuel Fenwick.

Ovviamente nulla avviene per caso e Sam si trova lì per una ragione ben precisa. A voi scoprire quale!

“Chi ha detto che una comune ragazza di provincia, una scrittrice, una piccola bugiarda, non possa toccare con mano il suo pezzetto di paradiso?”
La Durand in questo libro raccoglie il romanticismo, l’ironia, l’irrivelenza e soprattutto il punto debole di ogni donna, ovvero la passione per il proibito.

Ho trovato in questa storia ciò che ci si aspetta di trovare in una commedia romantica: scene esilaranti, passione, scene erotiche ben descritte e strutturate, il protagonista bello da togliere il fiato, la crescita della ragazza, dapprima insicura e chiusa, poi sempre più forte e determinata.

Un libro consigliato per chi vuole staccare per qualche ora dalla monotona realtà ed essere trasportate in un mondo tutto rose e fiori in cui i problemi si risolvono con una sana e bella scop... Ehm, scusate, intendevo dire che l’amore vince su tutto!

 4 stelline su 5 

A presto, 
Giulia.


You May Also Like

1 commenti

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità . Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.

Lo scrigno delle letture partecipa al Programma Affiliazione Amazon, percependo una commissione pubblicitaria per ogni acquisto idoneo.

VIETATO COPIARE i contenuti del blog senza citare la fonte.