Recensione in anteprima: Love in my heart di Claire Contreras

by - martedì, settembre 26, 2017

Buon pomeriggio lettori, come vi avevo anticipato oggi vi parlo del nuovo romanzo di Claire Contreras, il quarto volume della Heart Series. È il primo che leggo di questa autrice e vi anticipo già che ho intenzione di recuperare al più presto anche gli altri volumi!






Dall'autrice del bestseller Life is Love
Victor Reuben è l'avvocato divorzista più richiesto di Los Angeles. Nicole Alessi è la futura ex moglie della star più brillante di Hollywood, l'ultima cliente di Victor e la figlia del suo capo. Con un divorzio di così alto profilo, non ci si può permettere nessun passo falso. Per fortuna nessuno dei due ha niente da nascondere. A meno che non si consideri il sesso fantastico che hanno condiviso... Una... Due... Tre volte molti anni prima. Se lasceranno il passato dov'è, andrà tutto bene. Ma lei indossa quei vestiti così sexy e lui le scocca quelle occhiate infuocate... Tenere le mani a posto sembra più difficile di quanto avessero immaginato. Presto i paparazzi cominceranno a sentire puzza di bruciato...




Avete presente quei libri che capitano al momento giusto? Quelli che non vorresti smettere di leggere mai, o di cui temi la fine perché ti sei affezionata ai personaggi e non vuoi lasciarli andare?

Ecco.

Premetto che sono stata attratta da questo libro come una calamita, il titolo prima e la trama dopo hanno giocato un ruolo fondamentale nella scelta della lettura, ma non mi aspettavo che mi travolgesse fino a questo punto, e ammetto, ahimè, anche che la copertina trae molto in inganno.
Non si parla di due ragazzi ma di un uomo e una donna alle prese con i loro problemi, quelli reali degli adulti che ti fanno entrare nel pieno della lettura e ti appassionano.


Victor Reuben è un avvocato di successo, un uomo che ha messo la carriera davanti a tutto, e che sogna di diventare partner della studio di avvocati divorzisti in cui lavora. Mentre i suoi amici sono tutti sposati, innamorati, e con prole al seguito, lui no. Non ne sente neppure l'esigenza, realizzarsi come uomo, essere temuto nelle aule di tribunale, è l'unica cosa che gli dà quell'adrenalina che lui cerca.


Nicole Alessi è giovane costumista, spigliata, smaliziata e divertente che sogna l'amore, il matrimonio, una vita felice. Per questo quando sta per divorziare da Gabe Lane, un attore di successo seguito costantemente dai paparazzi che godono a sguazzare nel pettegolezzo, sente di aver fallito e sceglie di ricorrere per la causa allo studio del padre, Will Alessi. Peccato però che quando si presenta lì scoprirà che l'uomo a cui si è rivolto ha deciso di non occuparsi del suo caso e di affidarlo a qualcuno che per lui è come un figlio. Vic.


Non ci sarebbe niente di male, nessuna grado di parentela, nessuna complicazione, se non fosse per un piccolo dettaglio.
Nicole e Victor, cinque anni prima sono stati amanti. Una relazione fugace, durata poco e finita nel momento in cui Vic ha scoperto di chi era figlia Nicole.

“Ero stata con il rubacuori di Hollywood per gli ultimi quattro anni e mezzo, e potevo dire con totale onestà di non aver mai incontrato un uomo più sicuro di sé di Victor Reuben.”


Lettori, siate pronti a ridere per il carattere di Nicole, senza peli sulla lingua e ribelle. Una donna che molto spesso si nasconde dietro i sorrisi per celare i dispiaceri e la tristezza che la attanaglia. Insieme a Victor e ai loro battibecchi ne vedrete delle belle.
Sarà interessante veder cedere l'integerrimo avvocato e soccombere al fascino di Nicole. Un paio di occhi azzurri che l'hanno stregato fin dalla prima volta che l'ha incontrata in un locale e che non è più riuscito a togliersi dalla testa.
La carriera è importante, è un lato di Vic che nella storia viene spesso menzionato e che trova la verità nella vita reale, ma l'amore molte volte ti sconvolge e diventa il tuo obiettivo. Conquistare una donna, proteggerla, difenderla, fare tutto per lei. Soprattutto se questa donna è Nic.


“Era come se non riuscisse a concedermi lo spazio di cui avevo bisogno. Come se provasse piacere nel dirmi di stare alla larga, ma avesse anche bisogno di tirarmi più vicino a sé.”


Quello che più mi è piaciuto di questa storia sono proprio i tempi dell'amore tra Victor e Nicole. Per buona parte del romanzo i due non possono stare insieme, la causa di divorzio è aperta, i giornali parlerebbero e Vic rischierebbe la licenza come avvocato, ma questo non fa perdere di ritmo al libro, anzi gli dà una marcia in più.
Entrerete nella testa di lei, di quello che ha passato durante il suo matrimonio, senza però arrendersi o lasciarsi abbattere. È forte, sa quello che vuole ma soprattutto quello che non vuole.
Vic, dal canto suo, è un uomo di cui non potrete innamorarmi. Divertente, testardo, sicuro di sé e fin troppo affascinante per resistergli. Ha una famiglia, degli amici, delle sorelle, che giocano un ruolo secondario ma non per questo meno importante nel romanzo, che vi faranno divertire parecchio. Parola mia.


“Il tempo che avevamo passato separati non aveva fatto nulla per attenuare i miei sentimenti per lei. Nulla. […] Chiusi gli occhi ma non servì a nulla, perché non riuscivo a immaginare altro che il sorriso di Nicole che mi guardava.”


L'amore ha i suoi tempi che molto spesso l'uomo non conosce. Victor e Nicole lo dimostrano.
Grazie a Claire Contreras per aver creato una storia assolutamente deliziosa, dove i sentimenti si mescolano all'umorismo e alla sensualità mai volgare e ben inserita all'interno del romanzo.

Ve lo consiglio :)



4 stelle e mezzo su 5

You May Also Like

0 commenti

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità . Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.

Lo scrigno delle letture partecipa al Programma Affiliazione Amazon, percependo una commissione pubblicitaria per ogni acquisto idoneo.

VIETATO COPIARE i contenuti del blog senza citare la fonte.