Recensione ''Bad Love'' di Jay Crownover

by - lunedì, marzo 20, 2017

Carissimo Scrigno,
oggi vi parlo del nuovo attesissimo romanzo di Jay Crownover, autrice della serie Marked Man. Un libro adatto a voi se cercate un cattivo ragazzo. Venite a scoprire cosa ne penso!

TITOLO: Bad Love


AUTORE: Jay Crownover


EDITORE: Newton Compton Editori


SERIE: Welcome Series #1


GENERE: Romance Contemporaneo


PREZZO: 4.99 Ebook, 9.90 cartaceo
Sexy, dark, pericoloso, Bax non cammina solo sul binario sbagliato… lui è il binario sbagliato. Criminale, delinquente e attaccabrighe, ha preso un sacco di pessime decisioni, e una di queste lo ha portato in prigione per cinque anni. Ora Bax è fuori e in cerca di risposte, e non gli importa cosa dovrà fare o chi dovrà ferire per trovarle. Ma non ha fatto i conti con Dovie, una ragazza innocente e pura… Dovie Pryce sa bene cosa comporti vivere una vita difficile. Ha sempre cercato di essere buona, di aiutare gli altri, e non si è mai lasciata trascinare giù dalla tristezza. Eppure le cose per lei non hanno fatto che peggiorare. A quanto pare, l’unica persona che può aiutarla è l’ex-detenuto più spaventoso, sexy e complicato che sia mai uscito da The Point. Bax le fa paura, risveglia in lei sentimenti che non avrebbe mai pensato di provare. Ma a Dovie non serve molto per capirlo: certe volte le persone migliori per noi sono proprio quelle che dovremmo evitare…



Lui è Shane Baxter. È sexy, sfacciato, pericoloso, arrogante, sicuro di sé e cattivo. La sua fama lo precede e tutti a The Point sanno che devono stare alla larga da lui se non vogliono guai. È un criminale della peggior specie ed è abituato a farsi le sue regole, da solo. E appena uscito di prigione quando scopre che Race, il suo migliore amico, suo fratello, lo ha lasciato in balia di se stesso dopo essere stato lui stesso la causa dei suoi anni al fresco. La sua serrata ricerca sulle orme di Race lo porta da lei.

Lei è Dovie Pryce, ventenne che vive a The Point e lavora per avere una vita dignitosa. I capelli rossi sono il suo marchio insieme al suo carattere agguerrito. È sopravvissuta al peggio e ci è riuscita rimanendo se stessa. La vita è stata dura per entrambi e sicuramente non smetterà di esserlo adesso che le loro strade si sono incrociate.

Quando Race è sparito dalla circolazione, le ha lasciato solo un avvertimento: fidati del ragazzo con una stella tatuata sotto l’occhio, si chiama Bax. Ed è proprio lui che entrerà nel suo appartamento per cercare risposte, entrambi lo cercano e entrambi lo vogliono trovare, ma saranno le stesse motivazioni a muoverli?

Dovie è un inconveniente sulla strada di Bax e lui rappresenta il pericolo da cui stare lontano, ma anche l’oggetto del suo desiderio. Nonostante l’inizio burrascoso e pieno di astio tra i due si instaura un rapporto difficile da spiegare. Bax nasconde dentro di sé Shane, la parte di lui che riesce a far riemergere solo grazie a Dovie.



Pericolo, erotismo e fedeltà sono i punti cardine di questo romanzo. Bax non perdona al fratello, Titus, di averlo abbandonato per una prospettiva di vita migliore diventando poliziotto. Lo stesso poliziotto che l’ha spedito in prigione per cinque lunghi anni. Ma nel momento del bisogno è lui che cerca, lui che lo aiuta.

Dovie e Bax sprigionano fuoco vivo quando si toccano, quando si guardano, quando si saziano l’uno dell’altro. Le scene di sesso sono infuocate e pregne di erotismo. Bax è uno che sa quello che vuole e non esita a prenderselo.

“In quel momento ero certa che mai, in tutta la mia vita, avrei visto niente di più eccitante di Shane Baxter che si spogliava e si preparava a prendermi. Il mio cuore ormai rallentato riprese a battere all’impazzata non appena posai gli occhi sulle bandiere tatuate. […] Era incredibile, ogni volta, rendermi conto che per lui era qualcosa di speciale. Che io ero qualcosa di più rispetto a quello cui era sempre stato abituato.”


Scelte difficili, ragazzi cresciuti troppo in fretta e una città in cui sopravvive solo il più forte, o forse solo il più furbo.

La Crownover non si smentisce, è riuscita a creare il cattivo ragazzo che voleva e mi ha fatto innamorare perdutamente di lui. Shane Baxter è il cattivo ragazzo che tutte noi vorremmo nel nostro letto e Dovie Pryce è la ragazza che ha la fortuna sfacciata di averlo per sé. Ho amato la sua precedente serie, The Tattoo Series, e sono andata a colpo sicuro per questo romanzo, non mi sono sbagliata. Non mi resta che attendere le storie di Titus e Race.

5 stelle su 5

A presto,
la vostra Alexia.

You May Also Like

1 commenti

  1. mi incuriosisce molto e vorrei leggerlo:)
    Ti seguo e mi farebbe piacere se anche tu lo facessi :)

    http://lucia2506.blogspot.it

    RispondiElimina

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità . Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.

Lo scrigno delle letture partecipa al Programma Affiliazione Amazon, percependo una commissione pubblicitaria per ogni acquisto idoneo.

VIETATO COPIARE i contenuti del blog senza citare la fonte.