L'universo nei tuoi occhi di Jennifer Niven - Blog Tour -Focus on: Il mondo di Jack

by - mercoledì, marzo 15, 2017






Buongiorno lettori e buon Mercoledì. Oggi noi dello Scrigno abbiamo il piacere di ospitare una delle Tappe dedicate al Blog Tour del nuovo romanzo di Jennifer Niven, L'universo nei tuoi occhi, edito dalla De Agostini.


Affascinante. Divertente. Distaccato. Ecco le tre parole d’ordine di Jack Masselin, diciassette anni e un segreto ben custodito: Jack non riesce a riconoscere il volto delle persone. Nemmeno quello dei suoi genitori, o quello dei suoi fratelli. Per questo si è dovuto impegnare molto per diventare Mister Popolarità. Si è esercitato per anni nell’impossibile arte di conoscere tutti senza conoscere davvero nessuno, di farsi amare senza amare a propria volta. E finora è riuscito a cavarsela. Ma le cose prendono una piega inaspettata quando Jack vede per la prima volta Libby. Libby che non è come le altre ragazze. Libby che porta addosso tutto il peso dell’universo: un passato difficile e tanti, troppi chili per poter essere accettata dai suoi compagni di scuola. Un giorno, per non sfigurare davanti agli amici, Jack prende di mira Libby in un gioco crudele, che spedisce entrambi in presidenza. Libby però non è il tipo che si lascia umiliare, e il suo incontro con Jack diventa presto uno scontro. Al mondo non esistono due caratteri più diversi dei loro. Eppure… più Jack e Libby si conoscono, meno si sentono soli. Perché ci sono persone che hanno il potere di cambiare tutto. Anche una vita intera.

Dopo il clamoroso successo di Raccontami di un giorno perfetto, Jennifer Niven torna con un nuovo, straordinario romanzo che parla del potere salvifico dell’amore e del momento magico in cui incontriamo qualcuno capace di vederci – e di accettarci – per come siamo: imperfetti, fragili, veri.

«L’universo nei tuoi occhi è il nuovo Colpa delle stelle.» - Teenvogue.com

«Una straordinaria riflessione sull’importanza di accettarsi per quello che si è.» - School Library Journal

«Due protagonisti che resteranno indelebili nel vostro cuore e una storia d’amore che vi mozzerà il fiato.» - Publishers Weekly



FOCUS ON: IL MONDO DI JACK


Nella vita di Jack ci sono delle regole. Saluta e sorridi a chiunque, fai il piacione, resta connesso, fai battute irresistibili, vai alle feste, ma non bere, stai sempre all'erta, tieniti pronto a tutto.
Jack Masselin è distaccato, divertente, bastardo ma è tutta una finzione. È uno scudo che gli serve per impedire agli altri di vedere quello che nascondo.
La prosopagnosia.
Jack Masselin, diciassette anni, non riconosce il volto delle persone che conosce, che fanno parte della sua vita. Per lui tutti sono degli estranei, ogni giorno è come se li conoscesse per la prima volta. Persino se stesso.
Ogni giorno si alza, si guarda allo specchio, e si studia. Si guarda dall'esterno, vedendosi figo, ma senza riconoscersi davvero. Ha imparato però ad associare determinate caratteristiche fisiche, determinati comportamenti e i suoni delle voci, alle persone. Ai suoi genitori, ai suoi fratelli, ai suoi amici, alla sua ragazza.
Non lo fa vedere ma ha paura, paura di dire agli altri cos'ha, paura che la prosopagnosia sia effettivamente riconosciuta. Paura.
Finché sulla sua strada compare una ragazza, una ragazza che lui ricorda, che risiede nella sua mente e che finalmente riuscirà a vedere davvero. E forse Jack accetterà la sua condizione.



SEGUITE LE ALTRE TAPPE!



You May Also Like

2 commenti

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità . Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.

Lo scrigno delle letture partecipa al Programma Affiliazione Amazon, percependo una commissione pubblicitaria per ogni acquisto idoneo.

VIETATO COPIARE i contenuti del blog senza citare la fonte.