Recensione "Obsidian (Lux Vol.1) Jennifer L. Armentrout"

by - sabato, giugno 25, 2016

Buonasera, gioie dello scrigno.
Ecco che arriva la recensione del weekend.
Ancora una volta vi parlo di un romanzo di Jennifer L. Armentrout, ovvero, il primo volume della serie Lux.
Buona lettura...


Trama:      

Primo libro della serie "Lux".E se l’amore viaggiasse alla velocità della luce?
Katy, una book blogger diciassettenne, si è appena trasferita in un paesino soporifero del West Virginia, rassegnandosi a una noiosa vita di provincia. Noiosa finché non incrocia gli occhi verdissimi e il fisico da urlo del suo giovane vicino di casa: Daemon Black è la quintessenza della perfezione. Poi quell'incredibile visione apre bocca: arrogante, insopportabile, testardo e antipatico. Fra i due è odio a prima vista. Ma un giorno Daemon salva Katy da un’inspiegabile aggressione, bloccando il tempo con... un flusso sprigionato dalle sue mani. Sì, il ragazzo della porta accanto è un alieno. Un alieno bellissimo invischiato in una faida galattica, e ora anche Katy, senza volerlo, c’è dentro fino al collo. L’unico modo per sopravvivere è stare incollata a Daemon. Sempre che lei non lo uccida prima...

Sexy, appassionante e irrinunciabile, Obsidian è il primo capitolo della serie "Lux".







                                                            Recensione:
   
Ed eccomi qui per parlarvi del primo volume di questa serie che sta iniziando a prendermi nel modo giusto.

Proprio come vi avevo accennato nella recensione del prequel, avevo già letto un assaggio di Katy e Daemon, e mi ero già appassionata. Beh, leggendo tutto un romanzo su di loro, posso dirvi che sono stata completamente rapiti da questi due fuori di testa.

Già ho adorato Katy fin da quando ho scoperto che è una book blogger, non mi sembrava vero, e abbiamo anche le stesse reazioni quando dobbiamo scrivere recensioni negati. Comunque, non sono qui per parlarvi della mia vita privata o di quanto abbia in comune con Katy. Però abbiamo molto. Okay, okay, la smetto.

Allora, dov’eravamo rimasti?

Ah, Katy. Lei si è appena trasferita nel West Virginia con sua mamma, per riprendere finalmente a vivere dopo la morte di suo padre. E indovinate un po’ chi è il suo vicino di casa? Ma certo, chi poteva essere se non Daemon Black?

Oh, Daemon Black… pazza di lui fin dalla prima apparizione. E credo sia stato lo stesso anche per la dolce e ingenua Katy, nonostante le loro guerre continue.

Tra i due non è subito amore o passione come siete abituati a leggere in altri romanzi, ma è proprio odio vero e proprio. Fino a quando quella santissima di Dee, sorella del figo, non li costringe a trascorrere del tempo insieme. Da lì sono risate a crepapelle e batticuore senza fine.

Ma come ogni fantasy che si rispetti, non sarà sempre è solo questo. Sarà adrenalina a mille, sarà anche terrore di perdere i personaggi ai quali vi siete affezionati. Perché altri Arum, nemici spietati di Daemon e di tutta la sua stirpe, sono nei paraggi e non hanno nessuna intenzione di arrendersi. Chissà come andrà a finire.

Ho sempre amato i fantasy intrisi di rosa, e questo mi ha letteralmente colpito il cuore. Mai terminato un romanzo di questo genere in così poco tempo. Mi è anche dispiaciuto arrivare alla fine, ma mi risolleva l’umore il fatto di sapere che ce ne sono altri quattro da leggere.
Un mix di azione, comicità e passione. Questo è molto altro è Obsidian.

Ps. Proprio come pensavo, meglio leggere prima questo e dopo il prequel.

Voto: 4 stelle su 5


Alla prossima, Arianna!
 

You May Also Like

0 commenti

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità . Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.

Lo scrigno delle letture partecipa al Programma Affiliazione Amazon, percependo una commissione pubblicitaria per ogni acquisto idoneo.

VIETATO COPIARE i contenuti del blog senza citare la fonte.