Recensione "Shadows (Lux Vol.0) - Jennifer L. Armentrout."

by - giovedì, giugno 23, 2016

Buonasera, gioie dello scrigno.
Eccomi con una nuova recensione.
Questa volta si tratta del prequel della serie Lux. So che molte di voi l'hanno letta.
Bene, venite a scoprire il mio parere.
Buona lettura...


.

Trama:

L'ultima cosa che Dawson Black si sarebbe aspettato era Bethany Williams. Come forma di vita aliena sulla Terra, Dawson e il suo gemello Daemon trovano che le ragazze umane siano... un passatempo divertente. Ma innamorarsi di una di loro sarebbe folle. Pericoloso. Allettante. Irrinunciabile. Bethany viene dal Nevada, e l’ultima cosa che cerca nel West Virginia è l’amore. Ma ogni volta che i suoi occhi incontrano quelli di Dawson si scatena un’attrazione innegabile. E anche se i ragazzi sono una complicazione di cui farebbe volentieri a meno, non riesce davvero a stare lontana da lui. Attratta. Desiderata. Amata. Dawson però nasconde un segreto inconfessabile che non solo può cambiare l’esistenza di Bethany, ma anche mettere in pericolo la sua vita. Si può rischiare tutto per una ragazza umana? Si può sfidare un destino inesorabile come l’amore?
Nel suo stile brillante e coinvolgente, Jennifer L. Armentrout ha voluto regalare questo romantico prequel di Obsidian ai numerosissimi fan della serie “Lux”. Una splendida storia d’amore che vi farà divertire e versare qualche lacrima.




Recensione: 

Un giorno, da lettrice compulsiva che sono, ero su internet a cercare nuovi titoli per la mia lista. Venni attratta subito dalla copertina di “Obsidian” ovvero primo volume di questa serie, dopo questa anche dalla trama e, infine, decisi di leggere le prime pagine che proponevano. Colpita dal primo incontro tra i due protagonisti, non esitai un attimo a mettere in lista tutti i libri della serie. Sono stati lì per circa due anni. Poi amazon decide di farti un regalo e li mette tutti in offerta, e mica ero tanto scema da lasciarmeli scappare.

Ho iniziato la serie dal prequel, leggendo “Vol. 0” giustamente mi viene da pensare che si debba leggere prima questo. O sono solo io la cretina? Forse sì, forse avrei dovuto leggere la data di pubblicazione e leggere prima Obsidian. Vabbe’ ma alla fine chi se ne frega? Avete ragione, la sto facendo un po’ lunga. Andiamo al sodo!

Il prequel ci parla di Dowson Black, lui e suo fratello Daemon trovano che gli umani siano poco intelligente e le ragazze solo un passatempo. Ah, già, loro sono degli alieni. La loro vita scorre tranquilla, abbastanza tranquilla, quando un giorno in classe arriva la nuova arrivata Bethany Williams. Il ragazzo viene colpito da lei fin da subito e decide, dunque, di intensificare questa conoscenza. E proprio da questo iniziano i problemi.

Dawson si innamora perdutamente della dolcissima Bethany, eppure non potrebbe lasciarsi andare così tanto con un’umana. Può mettere in gravo pericolo la vita della ragazza e anche la sua. Ma lui decide di fregarsene di tutto, perché quella ragazza gli ha letteralmente rapito il cuore. Ma fin quando potrà nascondere la sua vera identità? Lei lo accetterebbe se lo scoprisse? Ma soprattutto, si può rischiare così tanto per amore?

Un breve romanzo in cui si racconta la dolcissima storia tra Bethany e Dawson Black, ma che, purtroppo, non è riuscito a conquistarmi granché. Mi sa che, proprio come mi era stato detto, dovevo leggere prima “Obsidian” per dare più valore al prequel.

Ciò nonostante non interrompo di leggere la serie, anche perché ero stata colpita da Daemon e Katy e non vedo l’ora di leggere di loro. Okay, lo ammetto, L’ho già iniziato e mi sta prendendo davvero tanto.

Quindi, non lasciatevi fregare come me, e leggete prima il 1° volume.


VOTO 3 stelle su 5

Alla prossima, Arianna!
                                                                      

You May Also Like

0 commenti

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità . Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.

Lo scrigno delle letture partecipa al Programma Affiliazione Amazon, percependo una commissione pubblicitaria per ogni acquisto idoneo.

VIETATO COPIARE i contenuti del blog senza citare la fonte.