Recensione "L'amore è un disastro - Jamie McGuire."
Buongiorno, gioie dello scrigno.
Cercate consigli per una lettura da consumare durante questo weekend?
Bene, io sono qui per aiutarvi.
Sono qui per parlarvi di un altro meraviglioso romanzo della mia adorata Jamie McGuire.
Buona lettura...
Recensione:
Ho sempre adorato America per il suo carattere peperino, ma non vi nego che durante questa lettura spesso avrei voluto ucciderla. Sì, perché dai non si può… Mmh, meglio che io stia zitta va’. Non a tutti piacciono gli spoiler. Però poi arriva un punto in cui ritorno ad amarla, soprattutto quando mostra i suoi lati insicuri. Che poi tutta questa sua insicurezza è dovuta a una sola cosa: la paura di non essere più amata da Shep.
Ah, Shepley… che tesoro di ragazzo, uno di quelli che, ahimè, mi sa esistono solo nei libri.
Ricordate il carattere da duro e la stronzaggine di Trevis? Bene, dimenticatela. Perché lui è l’esatto contrario di suo cugino. Ma è pur sempre un Maddox e lo sappiamo tutte, che quando loro si innamorano è per sempre. Shepley ama la sua Mare più di ogni altra cosa al mondo e per lei sarebbe disposto anche a rischiare la propria vita. Non tocchiamo questo argomento che per poco non ci lasciavo le penne. Pagine che volavano con un batticuore incredibile. Okay, ho detto già troppo. Basta così. E il resto? E il resto scopritelo voi.
Dopo Abby e Travis, Trenton e Camille e Thomas e Liis, anche Shepley e America sono riusciti a tenermi incollata alle pagine fino a finire il romanzo in soli due giorni. Ancora una volta sono riuscita ad emozionarmi con questi meravigliosi componenti della famiglia Maddox. Ancora una volta ho sognato ad occhi aperti.
Che vi devo dire… effetto Jamie McGuire.
O meglio dire: effetto Maddox?
1 commenti
Ciao,
RispondiEliminapurtroppo non posso ritrovarmi con la tua recensione ( la mia recensione here ) :c.
Ho trovato questo libro banale, scritto abbastanza bene fatta eccezione per metafore assurde e dettagli irrilevanti, ma assolutamente trash. Il primo appuntamento di Shep e Mare è un capolavoro della letteratura trash, davvero, e Shep che viene portato via dall'uragano è una scena talmente assurda e da film - a mio parere - che fa quasi ridere...
Mi dispiace di non essere riuscita ad apprezzare questo libro come te :c
Rainy