Arianna legge... Riflessa in una goccia d'acqua di Paola Catozza

by - venerdì, novembre 20, 2015



Buonasera appassionati. Prima di lasciarvi al vostro venerdì sera vi faccio leggere l'ultima recensione di Arianna Gallo.





Trama:

La vita scolastica, l'amore, l'amicizia, i primi contatti con la morte e con il lutto: questi e molti altri sono i temi guida di una raccolta di poesie che ha come principale obiettivo quello di fotografare una vita giovane attraverso le metafore e i versi della poesia. "Riflessa in una goccia d'acqua" è l'iter di crescita di un'adolescente del nostro tempo, una ragazza che affronta la realtà e le sue trasformazioni con l'arma più forte ed evocativa che esista: la poesia.





Recensione:

Lo ammetto: non avevo mai letto un libro di poesie. Dovrei vergognarmi? Forse sì. Ma l’importante è che abbia rimediato, no? E credo proprio che l’abbia fatto nei migliori dei modi, iniziando proprio con questa raccolta. Non c’è una poesia che non mi sia piaciuta, sono dei versi che ti fanno riflettere; ritrovando te stesse in quelle parole, a quando eri solo un’adolescente. Ce ne sono alcuni che mi hanno incredibilmente emozionata, tanto da farmi venire le pelle d’oca, tanto da prendere quaderno e penna e riscriverli. Perché senti il bisogno di andare a rileggere qualche volta. Che dire, pensavo che solo un romanzo potesse suscitare tante emozioni, invece mi sono ricreduta. A volte anche una semplice frase può farti un certo effetto. Mi complimento con l’autrice che, durante la sua adolescenza, ha buttato fuori tutti i suoi pensieri; facendo prendere vita a un qualcosa di meraviglioso. Sarei curiosa di leggere anche un romanzo scritto da lei, sono sicura che sarebbe altrettanto meraviglioso. 



Voto 5 stelle su 5

Alla prossima,

Arianna

You May Also Like

0 commenti

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità . Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.

Lo scrigno delle letture partecipa al Programma Affiliazione Amazon, percependo una commissione pubblicitaria per ogni acquisto idoneo.

VIETATO COPIARE i contenuti del blog senza citare la fonte.