Arianna legge... Il sogno di Brandon di Salvatore Dolmetti

by - sabato, ottobre 10, 2015



Buon Sabato appassionati. Oggi la nostra Arianna vi farà leggere una nuova recensione.

Come al solito, aspettiamo i vostri pareri!






Trama: 

Brandon, il cui nome è un tributo all’indimenticabile Brandon Lee, è un ragazzo con un sogno nel cassetto: vuole diventare una rock star. Impara da autodidatta, a suonare la chitarra quando era ancora un bambino. Vive a Grey Land, un quartiere malfamato, dove domina la criminalità. Nonostante tutto riesce a mantenere il suo buon cuore e non smette di credere nei suoi sogni. È un ragazzo dal carattere forte, ribelle e sicuro di sé. Fidanzato con Michelle, la più bella e ricca della città, ma da sempre, il suo cuore batte per la compagna di banco Isabel. L’amore per la musica, lo porterà a raggiungere il successo rendendolo però schiavo del denaro e nella carriera da rock star rivelerà di avere ancora un altro sogno da realizzare, più grande e importante di quello iniziale. Con l’aiuto del suo migliore amico Morgan e intimorito dalla maledizione delle rock star di morire a ventisette anni, Brandon tornerà sui suoi passi, per riprendersi ciò che gli appartiene, nulla però sarà così facile… Intrecci, amori passioni, amicizie, di un gruppo di ragazzi e i loro sogni.






Recensione: 

Adoro i libri che parlano di ragazzi che hanno problemi d’amore, difficoltà nel fare la scelta giusta, il fatto che vogliono realizzare i loro sogni ad ogni costo. Forse perché anche io ho dovuto affrontare l’età più bella della nostra vita sì, ma anche quella più complicata. Sembra che in questo libro ci sia racchiuso per la maggior parte tutto ciò che ho vissuto durante quegli anni, ma credo che sia così per tutti noi. Di solito si legge per sfuggire alla realtà, durante questa lettura invece la si vive completamente. Potrebbe essere una cosa negativa, ma non lo è, perché è descritto tutto alla perfezione e mi sono ritrovata spesso a sentirmi amica di tutti questi personaggi. Parlando di loro, ho apprezzato maggiormente il fatto che abbia potuto conoscere i pensieri di tutti. Spesso si parla solo delle emozioni del protagonista principale, mentre a me piace scoprire cosa pensano anche gli altri. Vivere più di una vita è stata una cosa bellissima. Brandon è un ragazzo speciale, in tutti i sensi. E’ uno di quei personaggi che ti entra nel cuore fin dalla prima pagina, ma quando arrivi all’ultima sai che, non solo ci è entrato, ma ci resterà per sempre. Mi sono ritrovata molto in Shelly, ragazza molto altruista, ascolta tutti, ma spesso nessuno ascolta lei. Meglio che non continuo a parlare di questa ragazza, altrimenti mi ritrovo a piangere proprio come mi è successo durante le ultime pagine. Eh sì, ancora una volta mi sono trovata a lacrimare dinanzi a un libro, ma quando i personaggi ti entrano nel cuore è difficile non farlo, soprattutto quando un libro ti cattura completamente. Poi, sono arrivata al capitolo finale; un pensiero si insinua nella mia mente e i lacrimoni sono nuovamente a portata di mano. Fino a quando arrivi all’ultima pagina e… colpo di scena. In quel preciso istante non sai se essere felice, perché i tuoi sospetti non si sono avverati. O, ammazzare l’autore perché ti lascia come una scema dinanzi al libro, ma non solo, la notte non riesci a chiudere occhio per cercare di capire. Ti ritrovi a rileggere il capitolo finale, e capisci che è proprio come temevi. E’ proprio questo la cosa magnifica di questo libro che lo rende diverso da tanti altri, il finale bisogna intuirlo. L’ho trovata una lettura davvero straordinaria; ti insegna a capire tante cose. La cosa più importante è quella di non smettere mai di inseguire i tuoi sogni. E per questo voglio dire grazie all’autore, perché è riuscito a rafforza in me la voglia di realizzare tutti i miei sogni. “I sogni esistono per essere realizzati, non per rimanere nel cassetto a prendere polvere” Da oggi in poi, sarà il motto della mia vita e cercherò di realizzare tutto ciò che desidero. Un libro davvero emozionante.


- Arianna 

VOTO: 5 stelle su 5

You May Also Like

2 commenti

  1. Grazie per la bellissima recensione e per l'immagine. E' bello vedere le proprie frasi in giro per il web :)

    RispondiElimina
  2. Grazie per la bellissima recensione e per l'immagine. E' bello vedere le proprie frasi in giro per il web :)

    RispondiElimina

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità . Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.

Lo scrigno delle letture partecipa al Programma Affiliazione Amazon, percependo una commissione pubblicitaria per ogni acquisto idoneo.

VIETATO COPIARE i contenuti del blog senza citare la fonte.